Quale casco prendere? tipo Bell da Decathlon

seraaaaa

alla fine la bici l'ho presa (appena possibile metto le foto) la FRW WestLake 2007 rossa/nera (non male per un juventino eh eh eh) presa qua da me in città dato che la scelta in negozi non era spaziale come, ho visto, nelle città/paesi degli altri utenti ..la bici è già un pò "tuned" per usare un mio termine automobilstico (sella, corna, manopole...)

adesso stavo valutando l'acquisto di un casco... ovviamente anche qui zero in assoluto

per il casco stavo vedendo su Decathlon questo Bell fine serie a 65€
http://www.decathlon.it/IT/casco-adulto-bell-slant-17541955/

che vedevo anche qui a 70€

http://www.mistersports.it/e_commerce/casco-mtb-bell/bell/casco-bici-bell-slant-p-2325-c-171.htm

che ve ne pare? non trovo molte info con Google

non voglio spendere ne 100€ ma nemmeno 20€ così ad occhi m isembrava un buon compromesso anche se su GambaCicli per 50€ ti danno un my2008 Bell Delirium

http://www.gambacicli.com/bell-delirium-p-2105.html

però anche il casco va provato inutile prenderlo lì via posta senza sapere come va o meno (sarebbe da trovarne uno in un negozio e poi prenderlo lì ma...)

grazie per eventuali risposte
Guido

Visto il prezzo, prenderei il Delirium! Provati in un negozio un Bell qualsiasi e poi ordinalo dal Gamba della stessa misura! ;-)

GraSSSie

il problema è se trovo in zona ed in tempo utile un negozio che lo abbia eh eh eh poi dato che è sotto i 50€ dal Gamba devo prendere anche qualche altra cosetta e le spese di spedizione (che non trovo quanto si prendono)

cmq quello del Deca come vi pare?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.839
4.002
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono tutti e due ottimi, ma li devi provare. Io volevo comprare il delirium, ma la misura piccola mi stava stretta, quella grande larga. Ho dovuto "ripiegare" sull'aquila, che è la versione vecchia dello slant, che esiste in misura unica, e che mi calza a pennello.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Visto il prezzo, prenderei il Delirium! Provati in un negozio un Bell qualsiasi e poi ordinalo dal Gamba della stessa misura! ;-)

La taglia è unica l'unica distinzione è uomo\donna... dovrebbero avere il sistema di regolazione a rotellina dietro la nuca.
Cmq io al deca ho preso il Bell Yukon FS... 30 euro... 17 fori. Ottimo... quelli che costano di più sono estetica e numero di fori... non penso ti progeggano di più, a meno che non ti prendi un a scodella (quelli da bmx per intenderci).
Correggetemi se sbaglio..

quoto MonoRotule sul fatto di provare il casco infatti tipo la bici l'ho presa qua a gorizia senza girare molto perchè l'ho vista, provata e tutto

La taglia è unica l'unica distinzione è uomo\donna... dovrebbero avere il sistema di regolazione a rotellina dietro la nuca.
Cmq io al deca ho preso il Bell Yukon FS... 30 euro... 17 fori. Ottimo... quelli che costano di più sono estetica e numero di fori... non penso ti progeggano di più, a meno che non ti prendi un a scodella (quelli da bmx per intenderci).
Correggetemi se sbaglio..

dal Deca vedevo (almeno nel negozio + vicino a me)

http://www.decathlon.it/IT/caschi-mtb-6434061/

che hanno solo il Bell cognito a 30€ e l'altro... mi sono orientato (ho fatto bene?) su Bell perchè almeno come marchio per moto lo conoscevo (anche se ho usato Nava e uso Bieffe)... la butto lì 30€ per un casco non sono "pochi"?

poi in giro (come ho già visto per la bici) c'è di tutto e di più: basta sapere quanto voler spendere

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
dal Deca vedevo (almeno nel negozio + vicino a me)

http://www.decathlon.it/IT/caschi-mtb-6434061/

che hanno solo il Bell cognito a 30€ e l'altro... mi sono orientato (ho fatto bene?) su Bell perchè almeno come marchio per moto lo conoscevo (anche se ho usato Nava e uso Bieffe)... la butto lì 30€ per un casco non sono "pochi"?

Nel catalogo online deca hanno circa 1/4 delle cose che poi hanno realmente li... se vai a vedere le bici manca più di mezzo catalogo. Per gli accessori poi la percentuale diminuisce drasticamente.

Anche io pensavo fossero pochi 30 euro per il casco ma poi proprio qui sul forum mi hanno tranquillizzato e risposto che il prezzo non fa la sicurezza... mentre il prezzo fa il numero di aereazioni e la forma più aerodinamica... (più bichi ha e più è difficile formare il casco dato che se ci fai caso è un pezzo unico di polistirolo, quindi è anche più costoso produrlo).

Nel catalogo online deca hanno circa 1/4 delle cose che poi hanno realmente li... se vai a vedere le bici manca più di mezzo catalogo. Per gli accessori poi la percentuale diminuisce drasticamente.

Anche io pensavo fossero pochi 30 euro per il casco ma poi proprio qui sul forum mi hanno tranquillizzato e risposto che il prezzo non fa la sicurezza... mentre il prezzo fa il numero di aereazioni e la forma più aerodinamica... (più bichi ha e più è difficile formare il casco dato che se ci fai caso è un pezzo unico di polistirolo, quindi è anche più costoso produrlo).

ok.. infatti per quello chiedevo info qua.. cmq penso che anche la leggerezza e l'aereazione siamo elementi da tenere conto

..prima farò un giro qua nei negozi della città ed eventualmente vado da Deca (cmq a 40km da me).. così prendo anche altre cosette (pompa, guanti, etc)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo