• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale cannondale e dove comprarla a Roma

capooti

Biker novus
3/9/08
7
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi
io e mia moglie sono un po di anni che andiamo in bici con una bici da trekking. Volevamo passare ad una mbk, visto che ormai facciamo quasi sempre solo sterrati.
Ci hanno consigliato di comprare cannondale.
Secondo voi, con un budget di 1000-1500 euro a bici, quale modello fa per noi e dove è conveniente comprarle a Roma?

grazie 1000 e a presto!

 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito

Ciao,
non dai molte indicazioni sul tipo di bici che vorresti o l'utilizzo che vorresti farne (front o full, tipo di percorsi, quantità di sterrato/bitume, salite discese, più escursionismo o più racing, ecc.), provo quindi a darti un suggerimenti basandomi esclusivamente sul budget che hai indicato.
Le cannondale sono delle ottime biciclette ed il marchio è sicuramente tra i più blasonati, conseguentemente il valore medio delle bici è piuttosto elevato.
Con 1000/1500 euro a disposizione io mi butterei (e mi sono buttato) su altri marchi che offrono un rapporto qualità prezzo più favorevole. Per farti alcuni nomi (elenco non certamente esaustivo e che potrebbe allungarsi notevolmente): Canyon o Full-Dynamix (se non ti spaventa comprare on-line), Cube, Merida, Carraro...se vuoi qualcosa di più "blasonato" una Scott Scale 50 e probabilmente una Scale 40 (credo che 1500 bastino)
 

roberto59

Biker popularis
Forse con qualcosa in meno di 1000€ cadauna riesci a portarti a casa la Scale 50, con qualcosa in + di 1500 ( diciamo 1750 ) prendi la Scale 30 in carbonio tramite
Conc. Scott , sono iniziate le svendite per arrivo nuovi modelli .
Altrimenti Cube ha bici montate molto bene a parità di prezzo.
 

andy_76

Biker novus
30/6/07
11
0
0
Trieste
Visita sito
Per quel budget trovi le Cannondale serie F (F2, F3, F4) che sono delle front. (da 1.150 a 1.800€ di listino)
x sterrati, discese non esagerate e se non dovete stare troppo tempo in sella.
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8FS2.html
x sterrati, discese + impegnative e maggior tempo in sella la Rush 6 da circa 1.700€ di listino (okkio ke pesa di + però)
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8VM6.html
Per i prezzi precisi però devi sentire il rivenditore di zona, gli indirizzi li trovi nel sito.
 

roberto59

Biker popularis

La F4 costa 999€ e la F3 1399€ qualcosa di sconto si rimedia e poi ha ancha Specialized.
Ho indicato il concessionario Scott perchè con il suo budget ha più opzioni ed è quello che fà più sconti.
 

capooti

Biker novus
3/9/08
7
0
0
roma
Visita sito

grazie, alla fine sono andato da probike e ho preso Cannondale F3 a 1300 euro.
Appena la ricevo la provo e vi faccio sapere come va.
Non vedo l'ora che arrivi!!! :D

grazie a tutti per i suggerimenti
 

roberto59

Biker popularis
grazie, alla fine sono andato da probike e ho preso Cannondale F3 a 1300 euro.
Appena la ricevo la provo e vi faccio sapere come va.
Non vedo l'ora che arrivi!!! :D

grazie a tutti per i suggerimenti

Complimenti per la bici, unico appunto al conc.rio che mi sembra un pò tirato con gli sconti.
Ho optato per Specialized e nonostante il fine serie della Epic, non mi faceva + del 20% di sconto, oggi ho acquistato la Epic comp ( non ho capito perchè, ma va bene così, montata con X0 anzichè X9) pagandola €1800 contro i 2000€ che chiedeva lui e potendo prendere una L mentre lui asseriva che la M poteva andare bene.
Ciao e buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo