• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale Bike park per un principiante ?

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Forse chiedo una cosa banale ma..., potete indicarmi quale bike park del nord italia è più indicato per chi a iniziato da poco col gravity? esiste un bike park dove può trovare divertimento sia il neofita che l'esperto oppure più o meno tutti hanno le stesse opzioni ? vorrei fare qualche giorno di ferie in una località che abbia dei percorsi divertenti e adatti a tutte le capacità e vi sarei grato di qualche consiglio da chi c'è già stato.

grazie
 

caster79

Biker superis
21/3/08
308
35
0
Trento
Visita sito

beh dovresti trovare un bike park con tracciati flow, mi pare che comunque ne siano spuntati un po' dappertutto, anche a Livigno.
Qui in Trentino sembra che sia piuttosto accessibile il bike park a Lavarone e sul Tonale. I primi due non li conosco direttamente, invece lo scorso anno sono stato un paio di volte in Alto Adige e ti posso consigliare quello di Carezza, ho portato mio fratello che era la prima volta in park.
 
T

teoDH

Ospite
Il più facile (c'è gente che ci gira in front) è a Prato nevoso! zero pietre e radici tecniche e tutti i salti si possono copiare con la passerella ;)

Passerelle a Prato non ce ne sono, nemmeno una.
Comunque è effettivamente facile e adatto ai principianti, e se vai con qualcuno che gira da un po e magari a prato si annoia, li vicino c'è l'alpet, che comunque è adattissimo anch'esso ai neofiti.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Da principiante ti posso dire anche io Alpet.
Quest'anno ci sono andato 5-6 volte...se riesco ci faccio ancora un uscita prima della chiusura. Molto divertente e adatto a tutti (le pedane le eviti..per me fantascenza)

Quest'estate sono stato a Livigno (carosello 3000)flow e divertente. Mottolino un po' piu' impegnativo...ma basta frenare

Mi hanno parlato molto bene di Bardonecchia....spero il prox anno

Bye
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ti consiglio il Carezza Trail a Nova Levante, il tracciato flow più divertente che abbia mai fatto.
Qui il mio video: [url]https://www.youtube.com/watch?v=TBnK8BjBszk[/URL]

si è un trail divertente ed adatto anche a chi inizia; è flow, senza pendenze forti e con salti evitabili

il tracciato è uno solo, ma una volta risaliti con la cabinovia ci sono diversi altri sentieri molto belli da poter fare spostandosi e pedalando non eccessivamente; il giornaliero è poi economico



 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
grazie delle info, chiedo adesso una cosa più tecnica che mi incuriosisce... come mai le DH non usano ruote e copertoni plus ? sezione notevolmente maggiore che dovrebbe aumentare l'aderenza e la possibilità di superare certi scassati con più facilità compresi i salti e migliorare anche la frenata... è una pura questione di maneggevolezza oppure c'è qualcosa d'altro ?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito

precisione di guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo