Quale Bike park per un principiante ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Forse chiedo una cosa banale ma..., potete indicarmi quale bike park del nord italia è più indicato per chi a iniziato da poco col gravity? esiste un bike park dove può trovare divertimento sia il neofita che l'esperto oppure più o meno tutti hanno le stesse opzioni ? vorrei fare qualche giorno di ferie in una località che abbia dei percorsi divertenti e adatti a tutte le capacità e vi sarei grato di qualche consiglio da chi c'è già stato.

grazie
 

caster79

Biker superis
21/3/08
308
35
0
Trento
Visita sito
Forse chiedo una cosa banale ma..., potete indicarmi quale bike park del nord italia è più indicato per chi a iniziato da poco col gravity? esiste un bike park dove può trovare divertimento sia il neofita che l'esperto oppure più o meno tutti hanno le stesse opzioni ? vorrei fare qualche giorno di ferie in una località che abbia dei percorsi divertenti e adatti a tutte le capacità e vi sarei grato di qualche consiglio da chi c'è già stato.

grazie

beh dovresti trovare un bike park con tracciati flow, mi pare che comunque ne siano spuntati un po' dappertutto, anche a Livigno.
Qui in Trentino sembra che sia piuttosto accessibile il bike park a Lavarone e sul Tonale. I primi due non li conosco direttamente, invece lo scorso anno sono stato un paio di volte in Alto Adige e ti posso consigliare quello di Carezza, ho portato mio fratello che era la prima volta in park.
 
T

teoDH

Ospite
Il più facile (c'è gente che ci gira in front) è a Prato nevoso! zero pietre e radici tecniche e tutti i salti si possono copiare con la passerella ;)

Passerelle a Prato non ce ne sono, nemmeno una.
Comunque è effettivamente facile e adatto ai principianti, e se vai con qualcuno che gira da un po e magari a prato si annoia, li vicino c'è l'alpet, che comunque è adattissimo anch'esso ai neofiti.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Da principiante ti posso dire anche io Alpet.
Quest'anno ci sono andato 5-6 volte...se riesco ci faccio ancora un uscita prima della chiusura. Molto divertente e adatto a tutti (le pedane le eviti..per me fantascenza)

Quest'estate sono stato a Livigno (carosello 3000)flow e divertente. Mottolino un po' piu' impegnativo...ma basta frenare :i-want-t:

Mi hanno parlato molto bene di Bardonecchia....spero il prox anno

Bye
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.294
5.479
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ti consiglio il Carezza Trail a Nova Levante, il tracciato flow più divertente che abbia mai fatto.
Qui il mio video: [url]https://www.youtube.com/watch?v=TBnK8BjBszk[/URL]

si è un trail divertente ed adatto anche a chi inizia; è flow, senza pendenze forti e con salti evitabili

il tracciato è uno solo, ma una volta risaliti con la cabinovia ci sono diversi altri sentieri molto belli da poter fare spostandosi e pedalando non eccessivamente; il giornaliero è poi economico

8ea1413c9e87463191a00a382076cb8c.jpg


9bca77d651b042db8ebd5151d28667e8.jpg
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
grazie delle info, chiedo adesso una cosa più tecnica che mi incuriosisce... come mai le DH non usano ruote e copertoni plus ? sezione notevolmente maggiore che dovrebbe aumentare l'aderenza e la possibilità di superare certi scassati con più facilità compresi i salti e migliorare anche la frenata... è una pura questione di maneggevolezza oppure c'è qualcosa d'altro ?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
grazie delle info, chiedo adesso una cosa più tecnica che mi incuriosisce... come mai le DH non usano ruote e copertoni plus ? sezione notevolmente maggiore che dovrebbe aumentare l'aderenza e la possibilità di superare certi scassati con più facilità compresi i salti e migliorare anche la frenata... è una pura questione di maneggevolezza oppure c'è qualcosa d'altro ?

precisione di guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo