Quale bici

arcobaleno

Biker serius
11/7/09
112
0
0
Limbiate
Visita sito
Cari amici del forum, vorrei acquistare una mountainbike "speciale"e cioè una biammortizzata che vada bene non solo per andare velocissima su strada e nelle salite feroci, ma anche sullo sterrato, che sia all'altezza di fare salti anche importanti e che vada bene anche per terreni disconnessissimi ad altissima velocità.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ti consiglio di leggerti per bene i 3d in rilievo perchè dalla tua descrizione mi sa che non hai le idee molto chiare.

Dovresti dirci un budget, però grossomodo per avere una biga per fare tutto quello che chiedi siamo sulle 2000 cucuzze.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
assolutmente d'accordo con Fuocoz...

forse ti conviene cercare di capire quale biga ti piacerebbe, confrontarla con il tuo budget e poi chiedere consiglio sui modelli che più di "acchiappano" :celopiùg:

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il mio bugdet si aggira intorno ai 3000 euro; che biammortizzata mi consigliate per il genere che cerco io?
Grazie tante.

Quindi parli di bici come minimo AM se on addirittura FR... la scelta è decisamente ampia con il tuo budget... ma io sono più XC, quindi lascio la parola agli altri forumendoli.

PS
Prova a cercare quella che più ti piace utilizzando questo link

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Cari amici del forum, vorrei acquistare una mountainbike "speciale"e cioè una biammortizzata che vada bene non solo per andare velocissima su strada e nelle salite feroci, ma anche sullo sterrato, che sia all'altezza di fare salti anche importanti e che vada bene anche per terreni disconnessissimi ad altissima velocità.

Non ho capito bene se sei uomo o donna e quale uso dovresti farne. Visto l'accordo "velocissima" ti propongo questa (che è una bici per donna):
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=791[/URL]

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

mmmmmh....vediamo:

1) aggressiva su bitume
2) leggera per le salite toste
3) stabile sullo sterrato
4) robusta per saltare forte
5) in grado di affrontare asperità importanti
6) il tutto ad "altissime" velocità

...azzzz, ma stiamo parlando della RR 9.3 :smile:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
eh sì ha ragione fuocoz... e forse è stato perfino un po' stretto nel preventivo:smile:

Eheh hai ragione

Comunque pensandoci bene per fare tutte quelle cose che vanno da un estremo all'altro del ciclismo è inutile spendere 3000€ per una bici perchè poi si rischia di non essere neanche troppo soddisfatti del risultato.

Se vuoi fare i salti ti serve una mtb con ampie escursioni e robusta, se vuoi andare "velocissima" su strada e in salita ti serve una bici rigida e leggera.
Se poi sei una ragazza il fattore peso conta ancora di più...

Io fossi in te prenderei una buona full e una buona bdc (con manubrio flat se proprio sei scomoda) e poi usi la bici giusta a seconda di quello che vuoi fare.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Viste le tue aspettative e il tuo budget io ti consiglierei di dare un'occhiata alla gamma delle bici trail/all mountain dei principali marchi in commercio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo