quale bici?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdeli

Biker novus
24/4/09
17
0
0
Milano
www.youtube.com
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare un mega saluto a tutti gli appassionati delle 2 ruote come me!!

vengo dalle moto e mi sto pian piano appassionando al mondo delle mtb, la mia attuale bici è una Pininfarina esso (la mitica verdona) però vorrei cominciare a fare un poco sul serio quindi ho iniziato a guardarmi attorno cercando di capire cosa facesse più al caso mio e allo stato attuale la mia indecisione cade tra queste 2/3 bici:

Scott scale 60 oppure 50 vs lee Cougan revenge
la scale 60 la preferisco per il suo colore e sinceramente a parte il disco anteriore di diametro inferiore non so bene in cosa si differenzi rispetto alla 50..

il marchio lee Cougan è valido quanto quello Scott?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale commento che prenderò come oro colato data la mia scarsissima esperienza in materia.
spero di non aver sbagliato sezione!
 

maxdeli

Biker novus
24/4/09
17
0
0
Milano
www.youtube.com
dunque la lee cougan revenge me la fa 1100€ ma forse la riesco a portare a casa per 1000€ mente la scale 60 e la 50 me le ha fissate rispettivamente a 950 e 1050 entrambe con a scelta o contachilometri wireless da 60€ o kit riparazione.

thx
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
restringendo il campo tra la scale 50 e la revenge, le caratteristiche bene o male si equivalegono, quindi puoi tranquillamente scegliere in base al fattore estetico e alla serietà dei sivende (ammesso che siano più di uno).
metti in conto che la scale in alu è una bike scattante e nervosa, ma questa rigidità la paghi in termini di comfort. lo dico non per distoglierti dall'acquisto, ma per metterti al corrente.
io propenderei per la scale (non perchè ne ho una) soprattutto per l'estetica molto più accattivamente e per la rivendibilità che potresti avere nel tempo.

tra gli "optional" che poi proprio optional non sono, dovendo scegliere prenerei il ciclocomputer, e poi prenderei a parte anche il kit foratura (che torna sempre utile).
a te la scelta, ciao!!!
 

maxdeli

Biker novus
24/4/09
17
0
0
Milano
www.youtube.com
capito, come dicevo però quello che mi trattiene un pò dal prendere la scale 50 è tutto quel bianco lì.. chissà se ci sono differenze importanti tra la scale 50 a la 60..
se fosse per il venditore prenderei la lee cougan senza pensarci minimanente vista l'insistenza e quasi arroganza del venditore scale..!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
capito, come dicevo però quello che mi trattiene un pò dal prendere la scale 50 è tutto quel bianco lì.. chissà se ci sono differenze importanti tra la scale 50 a la 60..
se fosse per il venditore prenderei la lee cougan senza pensarci minimanente vista l'insistenza e quasi arroganza del venditore scale..!!


le differenze tra i due modelli scale stanno nell'impianto frenante e nei cerchi.
che dire... l'estetica è personale, sta a te scelgiere.
non prendere una bike di cui non sei convinto, ti deve far venir voglia di pedalarla solo a guardarla!
per il venditore... deve essere competente prima di tutto, però certo, se è uno str***o fa venir poca voglia di comprare.
:celopiùg:
 

maxdeli

Biker novus
24/4/09
17
0
0
Milano
www.youtube.com
grazie intanto.. a guardare bene la scale 50 con quel bel disco anteriore che ricorda proprio una moto mi tenta non poco hehe..
intanto continuo ad uscire con la mia "verdona" e poi si vedrà..
sarebbe bello riuscire ad avere pareri da chi ha la scale 50 oppure la lee cougar revenge!
 

maxdeli

Biker novus
24/4/09
17
0
0
Milano
www.youtube.com
sono appena stato in un negozio che aveva in esposizione proprio una scale 50 2009 così ho potuto vederla da vicino e toccarla con mano, è proprio bellina e qui i venditori hanno parlato chiaro dicendo che dal prezzo di listino di 1225€ riescono solo a togliere il 5 al max 10% ma spero che al max un kit riparazione oppure una borraccia la riesco a far mettere dentro..
boh adesso aspetto e intanto ci penso..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo