quale bici scegliere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

general lee

Biker superis
ciao!
io per provare ho deciso di farmi il telaio da per me... prendo un vecchio telaio di una front in acciaio (trovato da uno sfasciacarrozze) e me lo modifico con un pò di "taglia e cuci"... giusto per provare, se viene uno schifo lo butto via, avrò speso al max gli elettrodi della saldatrice....
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
per iniziare prenditi una bici non troppo costosa,anzi se ti cerchi un buon usato è meglio.
ti do un po' di nomi:
-monty 219 alp(freni v-brake) 460€
-monty 219 magura(freni idraulici) 635€
-yaabaa 499 (v-brake) 499€
-yaabaa 649 (idraulici) 649€
riguardo agli usati secondo me ti conviene cercarne uno messo bene ma anche abbastanza di qualità.
la monty 219 magura la puoi trovare benissimo usata intorno ai 380€.
la alp anche a 250€.
le yaabaa usate non ne ho ancora viste in giro di recenti ma non ti vengono a costare tanto.
ma se sei fortunato puoi trovare una monty 221 pr in offerta; ripeto:se sei fortunato, puoi trovarla sui 500€ (costa 1100€ nuova quindi....)
un buon sito dove puoi trovare delle bici nuove da trial ma a un buonissimo prezzo è al4bikes. (cercalo) è spagnolo, ti spediscono la roba a casa, puoi pagare per bonifico bancario o carta di credito; comunque tutte le informazioni le trovi sul sito.
il mio consiglio visto che devi iniziare è di buttarti su un usato che tanto non ti può fare differenza adesso.
i negozi online di bike trial più famosi sono:
-al4bikes (secondo me il migliore)
-acroland (è italiano, non vendono ,almeno ufficialmente, le monty, ma puoi trovare della roba interessante anche per altre discipline come la bmx)
-tarty bikes
-trial markt
poi ci sono altri negozi...
riguardo alle monty c'è il rivenditore italiano a introbio(lecco); è l'hm moto, non è aperto al pubblico, per gli acquisti devi rivolgerti ai suoi concessionari che puoi tranquillamente chiedere dal loro sito.
ritornando all'usato, le principali marche di bici da trial sono:
-monty
-koxx
-echo
-zoo!
-gu
-czar
-yaabaa
-megamo
-silver star
-onza
quidi non devi fare altro che cercare e trovare un occasione ad un buon prezzo.
penso di aver parlato a sufficenza; ma mi resta un unica cosa da dire:
"se cerchi nel forum trovi delle discussioni(alcune anche recenti) che possono dare la risposta a tutti i tuoi problemi!, quindi la prossima volta che hai un dubbio o un problema da risolvere cerca nel forum! è fatto apposta per questo:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo