quale bici,questo è il dilemma

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi presento:
mi chiamo Gerolamo e sono un .....vecchietto che domani compie 60 anni.
A fine 2008 ,in previsione della mia pensione, ho acuistato per sbaglio su e-bay una city bike Regina e mi sono per cosi dire rovinato.
Ho iniziato a girare con questo cancello lungo i sentieri Brianzoli,per darglli una parvenza di MTb gli ho cambiato i copertoni mettendo quelli da 1"1/2 ,ma alla fine ,solo 3 mesi dopo ,visto la passione per questi tipi di percorsi mi era venuta ho scelto di acquistare una
Specialized Rock hopper comp disck.
Mi sono subito trovato molto bene e cosi mi trovo tutt'ora con questa bici,ma comincio a sentirmi questo mezzo un po stretto.
Le sue guarniture un po entry level nono mi soddisfano piu.
Sto pertanto macchinando di cambiarla e tra le varie opzioni che sto valutando vi sono:
-una Giant XTC 0 anno 2008 su e-bay da 1400€(Web)
-una Giant XTC 0 anno 2009 da gambacili da 1470€(web)
-una Kona Kula deluxe anno 2009 da Nencini sport da 1900€(web)
-una Rocky Mountain Vertex 70 da Bicimania da 1960€(negazio)
-una Specialized Stumpjumper expert 2010 da .........€(negozio)
-una Cube AMS Comp 2009 da Chain Reaction Cycles da 1250€(web)
Chi gentilmente mi sa indirizzare alla scelta megliore?
grazie e di nuovo ciao:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
Grazie sia ad Adrew 85 che a Tesa per la dritta.
Però ho provato ad andare sui siti che mi avete consigliato,ma non riesco a trovare il modello che si avvicina ai miei gusti e che trovate nelle mie scelte elencate prima.Sapete darmi una traccia su come muovermi?Non conoscendo quei marchi mi chiedo inoltre che possibilità avrò poi di rivendere tali mezzi?
Nella ipotesi invece di optare per Specialized chi mi sa dare una indicazione abbastanza precisa del suo prezzo di vendita?
Ciao

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Però ho provato ad andare sui siti che mi avete consigliato,ma non riesco a trovare il modello che si avvicina ai miei gusti e che trovate nelle mie scelte elencate prima.Sapete darmi una traccia su come muovermi?Non conoscendo quei marchi mi chiedo inoltre che possibilità avrò poi di rivendere tali mezzi?
Nella ipotesi invece di optare per Specialized chi mi sa dare una indicazione abbastanza precisa del suo prezzo di vendita?
Ciao

Non capisco perche' non possa andarti bene una bici del genere
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1804

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ciao
La rivendibilità è proporzionale alla fama del marchio e al montaggio della bici.
specialized, giant e kona sono marchi noti e affidabili. Per aiutarti avremmo bisogno dei link alle biciclette che ti interessano o le loro specifiche e del prezzo, in modo da confrontarle.

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
Sono entrato nei 2 siti ed ho visto le bici che mi avete consigliato:non male.
Tra la Grand Canyon AL 8.0 e la ZR Race 8.0 2010 non so che scegliere.
Voi cosa ne dite?
Saluti

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Ciao Gerolamo,

prima di tutto benvenuto e complimenti, ce ne fossero di "vecchietti" come te... :celopiùg:

Come già detto dagli altri sarebbe meglio se postassi i link, per darti un miglior giudizio riguardo le bighe che indichi...

Una curiosità, cosa intendi per limiti e cosa vorresti andare a fare in più con la nuova rispetto ad ora e importantissimo il budget a disposizione.

A presto,

TB74

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ciao Gerolamo, intanto benvenuto sul forum................e complimenti per lo spirito sportivo, spero di arrivare ai 60 anch'io come te.

Per quello che riguarda la bike, e per rimanere in casa Canyon io ti consiglio la Gran Canyon AL 9.0 , è vero che costa un po di più della 8.0 ma il montaggio è molto migliore, e la Magura Durin (forcella) vale molto più della differenza di prezzo che c'è fra i due modelli.

Ciao e buone padalate...:celopiùg:

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
Ciao Gerolamo,

prima di tutto benvenuto e complimenti, ce ne fossero di "vecchietti" come te... :celopiùg:

Come già detto dagli altri sarebbe meglio se postassi i link, per darti un miglior giudizio riguardo le bighe che indichi...

Una curiosità, cosa intendi per limiti e cosa vorresti andare a fare in più con la nuova rispetto ad ora e importantissimo il budget a disposizione.

A presto,

TB74

Che belle domande mi fai,le bici che stavo valutando le ho cercate navigando per internet,tra E-Bay,siti di vendite on line dai quali ho gia acquistato e siti di negozi quali Bicimania o Cicli Conti(che tra l'altro si trova a 3 km da casa mia)ma non ho link particolari da inviarti.
Per l'altra domanda invece vorrei,nella mia ignoranza ,una bici un po piu performante,ad esempio vorrei evitare i casini che il mio cambio,nonostante lo abbia regolato ad arte ,mi fa soprattutto se cerco di cambiare sotto sforzo.
Ciao

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
ciao Gerolamo, intanto benvenuto sul forum................e complimenti per lo spirito sportivo, spero di arrivare ai 60 anch'io come te.

Per quello che riguarda la bike, e per rimanere in casa Canyon io ti consiglio la Gran Canyon AL 9.0 , è vero che costa un po di più della 8.0 ma il montaggio è molto migliore, e la Magura Durin (forcella) vale molto più della differenza di prezzo che c'è fra i due modelli.

Ciao e buone padalate...:celopiùg:

Cavoli quanti amici si trovano su questo forum.
In quelli satellitari invece ,sono un discreto smanettone di decoder e parabole,si sta un po di piu sulla difensiva.
Grazie per la dritta e la vado subito a vedere.
Ciao

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
Che belle domande mi fai,le bici che stavo valutando le ho cercate navigando per internet,tra E-Bay,siti di vendite on line dai quali ho gia acquistato e siti di negozi quali Bicimania o Cicli Conti(che tra l'altro si trova a 3 km da casa mia)ma non ho link particolari da inviarti.
Per l'altra domanda invece vorrei,nella mia ignoranza ,una bici un po piu performante,ad esempio vorrei evitare i casini che il mio cambio,nonostante lo abbia regolato ad arte ,mi fa soprattutto se cerco di cambiare sotto sforzo.
Ciao

Dimenticavo di dirti che per quanto riguarda il budget non ho problemi particolari se non che da buon brianzolo tendo ad avere il braccino un po corto!!!!
Battuta a parte se dalla mia Specialized Rockhopper comp disk dell'anno scorso riesco a ricavarci 600euro posso ipotizzare di aggiungerne altri 1500 per arrivare attorno ai 2000/2100 euro.
Ciao

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
42
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Se ti può essere utile, nel dilemma amletico su come sostituire la mia LeeCpugan con qualcosa di un poco più nirbiòso, mi sono lasciato tentare da Radon, in particolare la ZR Race Team del 2009, il modello precedente rispetto alla 2010 che hai guatato tu.
(Non ho ancora ringraziato tutti coloro che del forum mi hanno bon consigliato).
Posso solo dire che (col beneficio del fatto che non sono un grande esperto) non rimpiango un solo eurino di quelli spesi. Rigida, reattiva e molto controllabile. Mi va alla grande.
Spedizione e contatti sono sempre stati puntuali e precisi.
;-)
Ciao e buon acquisto.
Stefano

gerolamo

Biker popularis
14/3/10
80
0
0
lambrugo
Visita sito
Ciao

Non ci posso credere ma ho i link per cui ti chiederei un siceramente apprezzato giudzio su queste 4 bici
1: [url]www.canyon.com/_it/mountainbikes/printable_version.html?b=1805[/URL]
2: [url]www.canyon.com/_it/mountainbikes/printable_version.html?b=1804[/URL]
3: [url]www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=47257&eid=4232&menuId=9422[/URL]
4: [url]www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2009&spid=40633&menuI[/URL]
Spero di averli azzeccati.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo