Quale auto per traporto bici all'interno ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Attualmente ho una skoda Yeti a cui ho rimosso tutti i sedili posteriori e la ruota di scorta (ho il kit lattice) e ottenuto un vano posteriore senza scalini.
Riesco così a caricare tranquillamente 2 bici in verticale contrapposte togliendo la ruota anteriore e mettendo i bagagli al centro del pianale tra le 2 bici.

Ora devo cambiare auto e vorrei prenderne un altra che mi permetta la stessa soluzione.

Non vorrei un furgone ma un auto tipo suv o station wagon.

Budget max 20.000

Accetto consigli !
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ho cambiato macchina l'anno scorso apposta per le bici e sono "caduto" su un Peugeot 5008 1.6 diesel da 110 cavalli (usato)
Molto, molto comodo: abbatti i sedili posteriori (ho la versione a 5 posti) in un attimo e ti ritrovi un piano di carico piatto e le bici ci stanno senza togliere ruote (non in verticale però), consigliatissima!!!!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Renault kangoo ci carico due Trigger o due jekyll in piedi senza smontare nulla con cinghie ancorate agli anelli presenti sul pianale
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Renault kangoo ci carico due Trigger o due jekyll in piedi senza smontare nulla con cinghie ancorate agli anelli presenti sul pianale

Quoto. Auto eccezionale. Spazio a volontà,l'ho provata (da passeggero) come auto temporanea di un amico: dentro è enorme,ci si carica veramente il mondo. Secondo me la categoria di questi mezzi (Kangoo; Berlingo; Doblò; Caddy) è perfetta per un biker che vuole caricare e trovare un mezzo non enorme da portare in giro...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
suv molto spazioso all'interno è il rav4

con i sedili abbattuti fa circa 1m di altezza interna e 1,80m di lunghezza, per cuicon la ruota anteriore tolta e la sella abbassata la bici ci dovrebbe stare in piedi
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io ho una ford c-max. se porto solo una bici mi basta togliere il solo sedile centrale. se ne devo caricare 2 o 3 toglo tutti i sedili posteriori

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Volkswagen Passat abbattendo i sedili posteriori carico una 29" sdraiata senza togliere le ruote. Togliendo le ruote anteriori si caricano agilmente due bici (non in verticale però essendo l'altezza quella che è)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
compri un auto che ti piace e la usi come tale
metti il gancio da traino e il portabici da gancio
prendi un'auto da 18.500 euro e i restanti 1.500 tra gancio e portabici della thule
non smonti niente, se la bici è sporca non t'importa intanto stà fuori dell'auto (anzi se piove ti si lava pure), in autostrada vai a 130 tranquillissimo, sotto i ponti stai tranquillo......... io ho fatto così e non tornerei indietro per nessun motivo, anzi, avessi saputo la comodità l'avrei fatto prima già sulla macchina precedente :il-saggi:

PS: 2 bici a me mi fanno un baffo, vado via anche con 4 bici e 4 persone a bordo :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: zeromeno

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Un altro mezzo molto valido è il peugeot Partner Tepee (in versione outdoor ha tutto cio che serve). Ottima auto, molto spaziosa (puoi togliere i sedili posteriori completamente e hai una capacità di carico notevole e dentro è molto spazioso). Tra l'altro consuma veramente poco (ho il 1.6 115cv).

Oppure sembra valido anche il nuovo ford tourneo connect
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
compri un auto che ti piace e la usi come tale
metti il gancio da traino e il portabici da gancio
prendi un'auto da 18.500 euro e i restanti 1.500 tra gancio e portabici della thule
non smonti niente, se la bici è sporca non t'importa intanto stà fuori dell'auto (anzi se piove ti si lava pure), in autostrada vai a 130 tranquillissimo, sotto i ponti stai tranquillo......... io ho fatto così e non tornerei indietro per nessun motivo, anzi, avessi saputo la comodità l'avrei fatto prima già sulla macchina precedente :il-saggi:

PS: 2 bici a me mi fanno un baffo, vado via anche con 4 bici e 4 persone a bordo :celopiùg:

concordo su tutto, tranne il prezzo di gancio e portabici: il portabici della Peruzzo costa meno di 200 euro (omologazione europea e 4 posti) https://www.lordgunbicycles.com/porta-bicicletta-auto-traino-peruzzo-siena-668-4
ed il gancio per la mia Fiesta (ormai aspetto gennaio per immatricolarla) l'ho pagato 155 euro compreso il kit elettrico + 17 di spedizione http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261701959721
aggiungi altri 250 euro per montaggio e collaudo (e mi sono tenuto largo, dato che per il montaggio non serve più di un'ora) e non arrivi a 700 euro totali....
Se poi torniamo nel topic e parliamo di auto eccellenti per trasportare all'interno, la Multipla che sto per demolire mi ha servito per anni in modo eccellente: tre posti a sedere e tre bici a bordo, delle quali solo una con la ruota anteriore smontata.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
esiste anche un'altra soluzione: il Flex Fix che Opel offre come optional su molti modelli:

portabici_Opel.jpg
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
io ho comprato l'anno scorso un touran 7 posti, si sta in 3 con 3 bici da enduro con ruota anteriore smontata. penso ma non garantisco che con il 5 posti stiano anche intere (sempre enduro) Mentre sul caddy carichi anche le dh con disinvoltura
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Il nuovo cmax sembra interessante, ma nessuna auto tipo suv in cui entrino 2 bici in verticale senza ruota anteriore?
Io ci faccio molti km e vorrei una auto confortevole e non so se quelle furgonate proposte lo sono...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Io ho il Caddy è carico tre bici (le ho provate tutte, DH, enduro, 29"...) in verticale togliendo la ruota anteriore + ampio spazio per bagagli e tre posti a sedere.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il nuovo cmax sembra interessante, ma nessuna auto tipo suv in cui entrino 2 bici in verticale senza ruota anteriore?
Io ci faccio molti km e vorrei una auto confortevole e non so se quelle furgonate proposte lo sono...
Mercedes classe B.

uploadfromtaptalk1450793245456.jpg

Non è un SUV ma è comunque comoda anche per lunghi viaggi.
Ci faccio 40'000 km/anno.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
concordo su tutto, tranne il prezzo di gancio e portabici: il portabici della Peruzzo costa meno di 200 euro (omologazione europea e 4 posti) https://www.lordgunbicycles.com/porta-bicicletta-auto-traino-peruzzo-siena-668-4
ed il gancio per la mia Fiesta (ormai aspetto gennaio per immatricolarla) l'ho pagato 155 euro compreso il kit elettrico + 17 di spedizione http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261701959721
aggiungi altri 250 euro per montaggio e collaudo (e mi sono tenuto largo, dato che per il montaggio non serve più di un'ora) e non arrivi a 700 euro totali....
Se poi torniamo nel topic e parliamo di auto eccellenti per trasportare all'interno, la Multipla che sto per demolire mi ha servito per anni in modo eccellente: tre posti a sedere e tre bici a bordo, delle quali solo una con la ruota anteriore smontata.

:nunsacci: be si forse hai ragione.... è la mia macchina che è un po particolare e tra gancio, montaggio e omologazione ho dovuto sborsare un botto, poi ho voluto strafare e prendere il thule, ma ormai sono quasi 7 anni e non me ne sono pentito per niente, funziona tutto alla grande! (diobò già 7 anni :omertà:)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
compri un auto che ti piace e la usi come tale
metti il gancio da traino e il portabici da gancio
prendi un'auto da 18.500 euro e i restanti 1.500 tra gancio e portabici della thule
non smonti niente, se la bici è sporca non t'importa intanto stà fuori dell'auto (anzi se piove ti si lava pure), in autostrada vai a 130 tranquillissimo, sotto i ponti stai tranquillo......... io ho fatto così e non tornerei indietro per nessun motivo, anzi, avessi saputo la comodità l'avrei fatto prima già sulla macchina precedente :il-saggi:

PS: 2 bici a me mi fanno un baffo, vado via anche con 4 bici e 4 persone a bordo :celopiùg:

mi hai tolto le parole dalla tastiera:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo