Quale app per mappe e percorsi offline?

ElBerto

Biker novus
6/30/22
19
1
0
44
Italy
Visit site
Bike
Generic MTB
Buongiorno a tutti, ho provato con la funzione ricerca ma mi escono tantissimi risultati e comunque non sono riuscito a trovare quello che cercavo esattamente....

Attualmente utilizzo il Garmin Forerunner per tracciare i miei percorsi (cose brevi), poi riporto manualmente su Google maps per crearmi il mio percorso personalizzato oppure per crearmi la ciclabile che, puntualmente, non è disponibile o aggiornata.
Purtroppo la creazione di mappe su google maps è abbastanza scomoda per percorsi lunghi, inoltre ho scoperto che posso scaricare le mappe offline (spesso in montagna il cellulare non ha copertura dati oppure è troppo lenta), ma il mio percorso personalizzato non è disponibile in assenza di copertura.
In pratica rischio di perdermi.

Come già detto ho letto di numerosissime app sul forum ma nessuna presenta queste specifiche (oppure non se ne è parlato):
- gratuita
- possibilitò di caricare mappe personalizzate
- possibilità di scaricare mappe e percorsi personalizzati per funzionamento offline
- android

Che voi sappiate c'è qualcosa che soddisfa tutte queste esigenze?
Grazie.
 

amadvance

Biker superis
2/7/16
386
252
0
51
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Oltre alla già citata Oruxmap, c'è anche OsmAnd che è più user-friendly. La versione free ha un limite di download di 10 mappe (regioni), ma eventualmente si possono aggiungere a mano.
 
  • Like
Reactions: gabriele(76)

Shadow.Rider

Biker assatanatus
5/14/17
3,286
1,415
0
48
Monterotondo (RM)
Visit site
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Usavo Oruxmap, sono passato ormai da tempo a Komoot con la su navigazione vocale. A volte però apro Stava per scovare quei trail non mappati che pero si vedono chiaramente sull'Heatmap.
 

Classifica mensile dislivello positivo Desktop