quale adattatore prendere?

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
Allora, io ho una rockrider 5.3 con dischi da 160mm e freni meccanici tektro IO.. in seguito ad una brutta caduta ho stortato in maniera irrecuperabile il disco posteriore e quindi coglierei l'occasione del cambio dischi per passare a dischi da 180mm..

io vorrei sapere che adattatori devo prendere, sicuramente PM/PM per l'anteriore e IS/PM per il posteriore però non so altro.. nel senso, posso prendere il primo adattatore che trovo o devo tener conto della forma della pinza?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.524
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non vedo perchè montare un disco da 180 al posteriore.
Nel caso, devi prendere degli adattatori dello stesso tipo di quelli che hai già, ma per diametro 180. L'ideale sarebbe trovarli della stessa marca dei freni per avere la garanzia che calzino alla perferzione.
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
non lo so, sono completamente un newby dei dischi, potevo potesse solo migliorare la situazione mettendo un 180 anche al posteriore..


ovviamente ho pensato a cercarli della marca dei freni, ma trovo solo quelli per il posteriore, quindi IS/PM
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Se fossi in te metterei il disco che ora monti all'anteriore lo passerei al posteriore,così dietro mantieni gli stessi adattatori,poi prenderei un disco da 180 da montare all'anteriore con i relativi adatatori pm.Al posteriore è inutile mettere un disco da 180.
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
si, effettivamente questa cosa ha senso eheh..

per l'adattatore dell'anteriore però non so proprio dove sbattere la testa, se dovessi prenderne uno senza indicazioni particolari della marca come il 7 di questa foto:
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/popup_image.php?pID=359&osCsid=ac9d2a43fac9636633b6ac475412f012[/URL]

potrebbe andar bene?

Se ti serve PM/PM è il 7, però verifica per quale diametro di disco è.

ps: il 180 lo vedrei meglio all'anteriore.
 

izzi

Biker popularis
28/5/10
56
0
0
lecco
Visita sito
si, infatti ora stavo parlando con un mio amico che sembra intendersene e mi diceva pure lui che il 180 al posteriore sarebbe superfluo per quello che faccio io..quindi credo che passerò il 160 dell'anteriore dietro e mi limito a cambiare l'anteriore con un 180
 

Classifica mensile dislivello positivo