Quale action cam da casco scegliere?

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Non avendo molta cultura fotografica,e poco tempo/voglia per l'editing,gradirei un consiglio su una action cam da montare lateralmente sul casco non integrale,che non sia troppo ingombranti...
Mi piacciono le Sony,mi sembra di leggere che le HDR-AS50 per esempio sono ancora valide nonostante due modelli più recenti...
Quello che cerco è che abbia uno stabilizzatore sulla cam,delle buone immagini e che non soffra troppo nei cambi tra luce/ombra/luce,ma non sono tanto esigente...
Grazie in anticipo... ;-)
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Non avendo molta cultura fotografica,e poco tempo/voglia per l'editing,gradirei un consiglio su una action cam da montare lateralmente sul casco non integrale,che non sia troppo ingombranti...
Mi piacciono le Sony,mi sembra di leggere che le HDR-AS50 per esempio sono ancora valide nonostante due modelli più recenti...
Quello che cerco è che abbia uno stabilizzatore sulla cam,delle buone immagini e che non soffra troppo nei cambi tra luce/ombra/luce,ma non sono tanto esigente...
Grazie in anticipo... ;-)

Ciao. Direi proprio che le Sony, per "form factor", sono le più adatte ad un montaggio laterale su casco e soddisfano tutte le tue richieste, in particolare una stabilizzazione SteadyShot molto efficace.

In realtà la AS50 è l'ultimo modello uscito della gamma Sony, i modelli superiori per caratteristiche tecniche (AS200 e X1000) sono più datati.

L'unico aspetto da approfondire credo che sia il possibile intralcio della lente frontale del case subacqueo, che a differenza di tutte le altre Sony, è piatta, migliore per le riprese in immersione ma più ingombrante in caso di montaggio laterale su casco. E senza case, a differenza di altri modelli, mi pare non offra alcuna impermeabilità o resistenza alla polvere, cosa che ne sconsiglierebbe l'utilizzo "nuda".
Escludendo questa possibile criticità (che è solo una mia supposizione, l'ho vista solo in foto..) credo che abbia tutte le caratteristiche che cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Pensavo che le AS 100/200 fossero più recenti.. In effetti una considerazione importante va fatta su quella lente.. Montarla nuda è un rischio, usandola esclusivamente in montagna il cambio repentino di tempo è molto probabile..

------------------------------------------------------------------------------------Inviato da cellulare tramite Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo