• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale è il vostro rapporto con le cadute?

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Quando sento che comincio ad essere traballino e a non avere più il controllo del mezzo piuttosto di cadere faccio 2 passi a piedi.
Infatti cado poco.
Avvalora la mia tesi il fatto che un mio amico con una full con sospensioni molto migliori (le mie sono imbarazzanti) quando ci prova dopo la mia defezione spesso cade.
Poraccio!
A lui piace tentare,a me basta nn farmi male.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mio rapporto con le cadute è piuttosto intimo...ci siamo conosciuti più di 20 anni fa,all'inizio ci frequentavamo spesso,poi ultimamente,un pò meno...ma quando ci reincontriamo son 'bei' momenti....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Detesto cadere!!! Sto molto attento: corro per divertirmi non per cercare il "brivido"!!!
L'ultima caduta 2 mesi fa con taglio al ginocchio e bella botta: a giorni alterni mi fa ancora male!!! Evito il rischio anche perchè giro molto da solo.
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Le conseguenze peggiori sono quelle sullo spirito. In realtà mi sono anche rotto una clavicola ma è la paura/titubanza che subentra che mi da più fastidio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Detesto cadere!!! Sto molto attento: corro per divertirmi non per cercare il "brivido"!!!
L'ultima caduta 2 mesi fa con taglio al ginocchio e bella botta: a giorni alterni mi fa ancora male!!! Evito il rischio anche perchè giro molto da solo.

dovrò prendere in considerazione la tua filosofia, se mai potrò tornare in mtb: ultima caduta il 2 giugno.
Esito: frattura di c7 e listesi di 4mm di c6 su c7; 11 giorni di ricovero in unità spinale, 3 mesi di collare appena tolto... e mi aspetta ancora quasi 1 anno di riabilitazione e niente sport.
Ma braccia e gambe funzionano, e i medici dicono che sono stato molto fortunato. Brutta bestia l'impuntamento in discesa!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.586
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!

Cavolo!!!! Mi dispiace molto, spero tu possa riprendere quanto prima: non sempre i medici hanno ragione in maniera assoluta...certo è che la sfortuna è sempre dietro l'angolo...
 

CANNOND-ALEX

Biker novus
23/7/12
36
0
0
roma
Visita sito
la mia caduta piu' assurda e' stata in ciclabile e per lo piu' in discesa sui 45km/h arrivo davanti a un pezzo di ciclabile senza asfalto ma con tanta pozzolana e ve lo dico a fare come e' finita con un bel volo e un bellissimo 360° della mia bici con atterraggio sul groppone
 
X

XC1972

Ospite
Da quando vado seriamente, intendo da agonista, e cioè da 14 anni...sono caduto ben 8 volte di cui una con problemi seri ad una vertebra lombare...le altre tutte sgorbiature + o - importanti.

Insomma posso dire...accidenti alle cadute !
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

Stai tranquillo che se la passione c'è, in sella ci ritornerai di sicuro, ma molto più attento.

Quasi 2 anni fà mi sono rotto la L1 ed ho rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle.
Una caduta stupida su un tratto viscido, che proprio non mi aspettavo, causata dal calo di attenzione tipico che ti viene dopo aver superato il tratto più impegnativo del percorso.

Un'operazione di cifoplastica, 4 mesi di riposo e dolori atroci.

A quasi 2 anni dal fattaccio i dolori non sono ancora spariti del tutto, ma bastano a ricordarmi quando sono in sella, di stare sempre molto attento.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Due o tre volte l'anno faccio delle cadute con qualche conseguenza (di solito sbucciature e lividi vari, anche se all'inizio dell'anno scorso ho rimediato tre punti sul mento causa uno scivolone in frenata per non finire su una macchina...). Ogni tanto, poi, mi capita di cadere quando "oso" qualche passaggio tecnico ma si tratta di cadute quasi da fermo e di solito non lasciano grosse tracce. Pratico questo sport da tre anni circa e mi reputo ancora un principiante anche se comincio a prenderci la mano un po' di più: all'inizio mi capitava più spesso di cadere, adesso un po' meno e in futuro spero meno ancora e comunque penso che qualche caduta in uno sport come la MTB faccia parte del gioco, specie se si vuole migliorare il proprio livello tecnico.
 
caduto proprio sabato in una gara di cross.country, avevo provato il percorso poco prima dell'inizio gara ed ero diciamo asciutto, ad inizio gara è venuto giù un acquazzone che ha cambiato le condizioni climatiche, fatto sta che l'unica asperità del circuito una discesa tecnica di 50mt si è trasformata in un impervio ostacolo da superare, tra che l'ha fatta a piedi e chi ha messo i piedi a terra io ho avuto la peggio, sono finito dentro dei rami incastrandomi la scarpa tra il disco e i raggi della ruota posteriore fortunatamente senza conseguenze per me e la bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo