qualcuno sa dirmi se folgaria è aperto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
l'impianto era aperto anche domenica scorsa.
secondo me il problema è la velocità con cui ti riporta a monte; la corsa singola costa 3,50 € se non sbaglio, con 22 €uro ce ne stanno 6. penso convenga fare la corsa singola tanto non si fa a tempo a tornare su più di sei volte secondo me.
rimane comunque la possibilità di salire pedalando almeno un paio di volte, se la bici ve lo permette....
ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
heymax ha scritto:
l'impianto era aperto anche domenica scorsa.
secondo me il problema è la velocità con cui ti riporta a monte; la corsa singola costa 3,50 € se non sbaglio, con 22 €uro ce ne stanno 6. penso convenga fare la corsa singola tanto non si fa a tempo a tornare su più di sei volte secondo me.
rimane comunque la possibilità di salire pedalando almeno un paio di volte, se la bici ve lo permette....
ciao

Ciao

io sono abbastanza lento, ma in un giorno si riesce a fare 8 o 9 giri (se cominci alla mattina alle 9 ...)

marco
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
il problema non è la velocità con cui scendi, ma la velocità con cui sali....
nello specifico al funky day devi considerare anche la coda per salire, l'anno scorso perlomeno c'era.
io domenica sono salito pedalando. da costa al rifugio ci ho messo circa 35 minuti. con la bidonvia l'anno scorso (se mi ricordo bene) ci ho messo circa 25 minuti, + 20 minuti di coda all'imbarco.
per farti capire cosa voglio dire: l'anno scorso ero con degli amici al funky day, la domenica dovevamo pranzare assieme al rifugio. siamo partiti assieme da passo sommo (dove si imbocca la sterrata che porta in cima) loro per salire pedalando io per prendere la bidonvia. quando sono arrivato al rifugio loro avevano già finito di pranzare!!!
ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
heymax ha scritto:
il problema non è la velocità con cui scendi, ma la velocità con cui sali....
nello specifico al funky day devi considerare anche la coda per salire, l'anno scorso perlomeno c'era.
io domenica sono salito pedalando. da costa al rifugio ci ho messo circa 35 minuti. con la bidonvia l'anno scorso (se mi ricordo bene) ci ho messo circa 25 minuti, + 20 minuti di coda all'imbarco.
per farti capire cosa voglio dire: l'anno scorso ero con degli amici al funky day, la domenica dovevamo pranzare assieme al rifugio. siamo partiti assieme da passo sommo (dove si imbocca la sterrata che porta in cima) loro per salire pedalando io per prendere la bidonvia. quando sono arrivato al rifugio loro avevano già finito di pranzare!!!
ciao

Ciao

il tempo di risalita sono 18 minuti , la coda non lo sò, io evito sempre i momenti di massimo affollamento (vedi funky day ...) ...

E in ogni caso io ci metterei di più di 25 minuti a salire ...

marco
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
effettivamente hai ragione; se togli le code risparmi molto tempo.
se scendi con i percorsi fino a costa la risalita pedalata è abbastanza veloce, se vai fino a folgaria bisogna considerare anche la salita che ti riporta a passo sommo su asfalto....
 

Classifica mensile dislivello positivo