qualcuno puo' spiegarmi perche'...

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Mi sono allenato per 3 o 4 volte alla settiamna per 2 mesi, ho fatto un paio di gran fondo e da fine giugno sono rimasto fermo causa malattia. Sono tornato in bici e vado molto piu' forte di prima,intendo dire che nel mio percorso preferito(che di solito percorro in un'ora) ho guadagnato 10 minuti. PERCHE'?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
può essere per le differenti condizioni del percorso, le diverse condizioni climatiche...

ma soprattutto può essere che il periodo di scarico-riposo forzato ti abbia fatto bene! :-o

sicuro.........molti non capiscono che lo scarico/recupero è importantissimmo..........e si spaccano con continui superallenamenti distruttivi.....poi vanno in tilt, il muscolo deve avere il tempo di rigenerarsi.
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Lo pensavo anch'io che fosse una questione di affaticamento, pero' 2 settimane di stop non vi sembrano un po' troppe?
Usando normali integratori e sali minerali, 2 giorni alla settimana sono pochi per il recupero?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Mah, dubito...a meno chè il tuo dentista non sia solito darti cocaina... :smile:
a parte gli scherzi secondo me è tutto il recupero. Due settimane non sono troppe, se prima ti sei allenato intensamente dopo 2 settimane di pausa arrivi carico come una molla. Sia di muscoli che di testa
 

almailva

Biker cesareus
è capitato anche a me
allenamenti tirati per un obbiettivo dopodichè non passavo i neanche cavalcavia senza soffrire

due settimane di cazzeggio e riposo e su di una salita che uso come test
mi sono accorto che vado "bello forte"

come detto la regola della compensazione a volte sfugge, ma il riposo è parte integrante dell'allenamento
e poi scarichi anche la testa ed hai più voglia di ripartire
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
almailva ha scritto:
è capitato anche a me
allenamenti tirati per un obbiettivo dopodichè non passavo i neanche cavalcavia senza soffrire

due settimane di cazzeggio e riposo e su di una salita che uso come test
mi sono accorto che vado "bello forte"

come detto la regola della compensazione a volte sfugge, ma il riposo è parte integrante dell'allenamento
e poi scarichi anche la testa ed hai più voglia di ripartire


... :-? :-? :-? :-? :prega: :prega: :8): o-o E' tutto quà!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.431
2.392
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
qualche anno fa ,mi fecero una scheda in palestra tosta per 3 settimane,a mia insaputa ,dove il corretto allenamento portava ad un calo dei pesi sollevati e uno stop di riposo per 4 settimana.
a me come altri miei amici e capitato di migliorare o meglio aumentare la soglia della fatica,perche' sotto antidolorifici,pure quelli del dentista.
la stanchezza che prima sembra non arrivare mai ,ti colpisce come una bastonata il giorno dopo.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo