qualcuno mi insegna un pò di terminologia delle bikes??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fr4nc3sc0

Biker novus
1/6/09
2
0
0
Torino
Visita sito
vado in bici fin da piccolo....ma gli unici termini che conosco della bike sono telaio,catena,ruota,copertone,cambio,rapporto,manubrio,freni,pedali,sellino,contakm,ammortizzatori,camera d'aria..e mentre navigo nei forum capisco metà delle cose perchè non conosco alcuni termini..
comunque sono in grado di riparare o sostituire le camere d'aria,di tirare o allentare i freni,di montare piccoli accessori tipo corna...aiutatemi!!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
vado in bici fin da piccolo....ma gli unici termini che conosco della bike sono telaio,catena,ruota,copertone,cambio,rapporto,manubrio,freni,pedali,sellino,contakm,ammortizzatori,camera d'aria..e mentre navigo nei forum capisco metà delle cose perchè non conosco alcuni termini..
comunque sono in grado di riparare o sostituire le camere d'aria,di tirare o allentare i freni,di montare piccoli accessori tipo corna...aiutatemi!!

C'è ne sono tantissimi fai prima ad elencare quali termini non capisci....
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
vado in bici fin da piccolo....ma gli unici termini che conosco della bike sono telaio,catena,ruota,copertone,cambio,rapporto,manubrio,freni,pedali,sellino,contakm,ammortizzatori,camera d'aria..e mentre navigo nei forum capisco metà delle cose perchè non conosco alcuni termini..
comunque sono in grado di riparare o sostituire le camere d'aria,di tirare o allentare i freni,di montare piccoli accessori tipo corna...aiutatemi!!

Guarda io ci ho rinunciato, cerco di passare meno tempo sul forum e esco di + in bici :-)
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
vado in bici fin da piccolo....ma gli unici termini che conosco della bike sono telaio,catena,ruota,copertone,cambio,rapporto,manubrio,freni,pedali,sellino,contakm,ammortizzatori,camera d'aria..e mentre navigo nei forum capisco metà delle cose perchè non conosco alcuni termini..
comunque sono in grado di riparare o sostituire le camere d'aria,di tirare o allentare i freni,di montare piccoli accessori tipo corna...aiutatemi!!

Inizia da quì
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ma sono l'unico ke si trova bene con la pininfarina sia sull'asfalto che sullo sterrato???


Se parli di questa...

3b3f_1.JPG


...mi sa che sei l'unico :nunsacci:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ti consiglio di aspettare e imparare: io vado in bici da qualche mese ma, per forza di cose, girando e chiacchierando, ho scoperto pian piano i nomi dei pezzi di qua e di là. Prima era tutto un "pirulino" o "cosino lì che tiene quella cosa là", poi le cose sono cambiate.

Ma non ho fretta di imparare, anche perché tendenzialmente si imparano i nomi quando si hanno problemi con una o l'altra parte :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo