Qualcuno Mi Fa Provare La Sua Canyon Nerve?

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
1) Larghezza del manubrio
2) Lunghezza pedivelle
3) Nuove sensazioni di guida? e prime impressioni nel curvare la bici sullo stretto? Come si maneggia sta biga?

1) 685 mm (nel giro di 2 o 3 uscire non ci farai più caso e anzi, ti piacerà!)
2) 175mm
3) non giro da oltre una settimana, ma ti posso dire che la AM la sento molto più stabile in curva rispetto alla mia vecchia XC (Bianchi Mutt 7700). In generale sul tecnico, sul guidato, mi sento molto più a mio agio con questa bici. Il fuori sella mi viene più facile, anche senza abbassare il reggisella (che comunque in certe occasioni abbasso comunque).

Sicuramente i miglioramenti sono dovuti sia alla geometria che alla componentistica (ho la AM 7).

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Sulla Revelation hai il blocco (mai usato personalmente), mentre sulla Talas hai la regolazione alle basse velocità, che non è comunque un blocco totale.

L'ammo invece ha il propredal, che sulla posizione 3 è granitico, a patto di non esagerare con il fuorisella

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Come dice Erunion, dipende dalla forca. Io ho la Talas. Personalmente tengo la soglia ad un livello "medio", nel senso che io la "blocco" solitamente su asfalto piano e in salita asfaltata o molto battuta, e la soglia è regolata in modo che se prendo una buca la forca la copi. Devo dire che però sono ancora in una fase di studio della forcella: la Talas si può regolare in un sacco di modi e trovare il giusto compromesso non è banale (o almeno non lo è per me che vengo da una forca ad aria che aveva solo la regolazione del rebound).

Per quanto riguarda l'ammo, personalmente in salita e su discese non troppo tecniche per ora l'ho sempre tenuto "chiuso" sul propedal a 3 (che è quello più rigidio). Nelle discese scassate invece apro tutto...

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna

Ma esiste il manettino tipo poplogic di rock shox che permette il bloccaggio al manubrio della forcella?

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Ma esiste il manettino tipo poplogic di rock shox che permette il bloccaggio al manubrio della forcella?

Intendi sulla Talas? che sappia io, a parte qualche implementazione artigianale, no (cerca su google!), ma se prendi la AM fidati che una cosa del genere non ti serve.
Su una bici da All Mountain non hai continuamente bisogno di aprire e chiudere il blocco della forcella. E in ogni caso, anche sulla mia bici da XC ho il pomello del blocco sullo stelo (RS Recon) e non ho mai avuto problemi ad allungare la mano.
Se cerchi un blocco sul manubrio, forse stai guardando la bici sbagliata!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo