Qualcuno mi aiuta a capire che single track ho fatto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nevermind_85

Biker tremendus
Venerdì pomeriggio mi sono fatto un bel giro di una quarantina di km su e giù per i colli andando molto a caso.
Ad un certo punto alla fine della sterrata del Monte Fasolo subito dopo la Fattoria Monte Fasolo ho preso un pezzetto di asfalto e poi ho trovato un single track breve ed abbastanza scassato ma che mi son divertito a fare.
Il problema è che non so se abbia un nome.

Allego una foto tratta da google maps con la zona evidenziata:

helpmeo.jpg


Era in mezzo ad un prato e scendeva abbastanza dritto tutto in roccia molto a scaglie e in certi tratti un pochino scavato era particolare perché la pietra era tutta rossiccia qualcuno riesce ad aiutarmi?

D.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Si si l'ho fatto in discesa e sono sbucato prima su una strada bianca con una casa in costruzione sulla sinistra e alla fine della strada bianca su asfalto...non vorrei dire una stupidaggine ma dovrebbe essere via Scalette.
Purtroppo non sono molto ferrato sui nomi dei luoghi dei colli è da meno di un mese che vengo a correrci.
Mamma mia che fastidio quando non mi ricordo le cose.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Cavoli in salita quanti calendari di santi hai tirato giù per farlo...
Per carità io sono un novizio del mestiere e magari certe cose mi sembrano più difficoltose di quello che sono realmente ma mi sembra parecchio bastard0 come passaggio.

E' un taglio molto breve che di solito si fà in salita quando si arriva dal calto callegaro. Non mi risulta che abbia un nome ma se non sbaglio era parte del percorso della transeuganea
 

nevermind_85

Biker tremendus
Eh ma io sono una pippa in salita :hahaha:

Vivendo dove il gpm più alto è un cavalcavia e avendo da poco la mtb seria non ho ancora una buona gamba l'altro giorno (contando che son venuto sui colli 3 o 4 volte) ero felice di aver fatto la salita dei 7 guadi senza mai fermarmi....vedete voi il mio livello :cry:

Però un pochino alla volta migliorerò pure io così provo a farmela pure in salita.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ok allora è il sentiero che avevo cercato di dirti nell'altro post. Ho controllato su qualche cartina ma non ci sono nomi.. comunque in salita è fattibile, l'unica cosa quando piove è meglio evitarlo perché è solo fango.
 

fake_url

Biker urlandum
4/6/08
543
-27
0
Padova
Visita sito
Ok allora è il sentiero che avevo cercato di dirti nell'altro post. Ho controllato su qualche cartina ma non ci sono nomi.. comunque in salita è fattibile, l'unica cosa quando piove è meglio evitarlo perché è solo fango.

fango scivoloso, ma non di quello che impacca le ruote. E comunque è sempre meglio che pedalare su asfalto. L'unico momento in cui evito quel taglio è durante l'estate, se nessuno è passato a tagliare i rovi che ci sono nella parte iniziale.
 

Classifica mensile dislivello positivo