Qualcuno ha provato la "mediacom sport cam"?(ovviamente senza troppe pretese per 89€)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,come da titolo,non mi aspetto certo una grande qualità da un aggeggetto del genere ma visto il costo,compresi i vari attacchi,volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla e se ha qualità almeno sufficiente..
Grazie 1000

mdvs.jpg


 
T

teoDH

Ospite
Sono giocattoli, per me, equivalgono a 89 euro buttati...

La qualità è quella di una oregon e similari, tanto sono più o meno tutte uguali.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Sono giocattoli, per me, equivalgono a 89 euro buttati...

La qualità è quella di una oregon e similari, tanto sono più o meno tutte uguali.

Quoto... sono 89 euro buttati... Anche se non hai pretese! Anch'io non avevo pretese quando ho acquistato la actioncam di Oregon, ma già da subito mi sono pentito di aver buttato 149 euro... :spetteguless:!!!!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sono giocattoli, per me, equivalgono a 89 euro buttati...

La qualità è quella di una oregon e similari, tanto sono più o meno tutte uguali.

Si infatti,come la penso anch'io però siccome è davvero piccola faceva proprio al caso mio per altre applicazioni dove è richiesta una cosuccia leggera.
Ma,secondo te,si distingue almeno una persona da un albero?..una pecora da un maremmano?..un maschio da una femmina?
Insomma,cerco un qualcosa di appena sufficiente,dove non sia tutto impastato..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Quoto... sono 89 euro buttati... Anche se non hai pretese! Anch'io non avevo pretese quando ho acquistato la actioncam di Oregon, ma già da subito mi sono pentito di aver buttato 149 euro... :spetteguless:!!!!

Infatti,la oregon è talmente pubblicizzata,costa uno sproposito per quello che offre ed ha una qualità mediocre..:il-saggi:..mah!
 
Ai vari difettucci descritti ne aggiungo un altro !
Anche se ottica ed elettronica fossero buoni , non mi fiderei affatto di una macchinetta delle prorporzioni di un parallelepipedo e che si appoggia al casco sul lato corto , serrata da una cinghietta che la afferra alla base !
Scommetto che balla molto e dopo un pò casca pure .

o-o
 
T

teoDH

Ospite
Si infatti,come la penso anch'io però siccome è davvero piccola faceva proprio al caso mio per altre applicazioni dove è richiesta una cosuccia leggera.
Ma,secondo te,si distingue almeno una persona da un albero?..una pecora da un maremmano?..un maschio da una femmina?
Insomma,cerco un qualcosa di appena sufficiente,dove non sia tutto impastato..

Se vuoi spendere poco, ma avere una qualità decente, prenditi la FlycamOne2.
Costa 50 euro, è più piccola ancora, è la qualità è come la oregon, leggermente meglio di questa.
io la uso per l'aeromodellismo e sono soddisfatto, sapendo bene che le bullet cam serie sono un'altra cosa.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Il potere della pubblicità!!!...
Ho trovato questo video sul tubo... Giudica tu, ma per me non è neanche sufficiente!
YouTube - Veho Muvi - Mountain Bike 1

Ma sei un genio!!come diamine hai fatto a trovare la stessa camera marchiata diversamente?!
Beh,si vede che la qualità è quella che è,però,forse per fare una valutazione oggettiva,bisognerebbe guardare un video non compresso.
Certo il video,in senso assoluto non promette bene,però io lo paragono sempre al suo "basso" costo.
Per quanto riguarda frame ed esposizione,mi sembra più che accettabile.

Io non sono assolutamente un esperto,perciò accetto anche altre interpretazioni di questo video..
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Se vuoi spendere poco, ma avere una qualità decente, prenditi la FlycamOne2.
Costa 50 euro, è più piccola ancora, è la qualità è come la oregon, leggermente meglio di questa.
io la uso per l'aeromodellismo e sono soddisfatto, sapendo bene che le bullet cam serie sono un'altra cosa.

Nooo ma che scherzi?!la FCO2,la peggiore minicamera in commercio!
Ha fatto impazzire tutti con i suoi firmware rilasciati praticamente uno al giorno,adattamento alla luce più lento di una lumaca(io ho la verbatim 5in1,che è una pendrive da 20g con una telecamerina incorporata ed è migliore anni luce in questo senso).
L'esposizione penosa,o inquadri il cielo o inquadri il terreno,non ci sono vie di mezzo(anche qui è superiore quel giocattolino della verbatim)
Sei il primo cliente soddisfatto che sento della FCO2:mrgreen:,tanti si sono arresi e l'hanno riposta nel cassetto.
Quella che propongo io,credo sia più piccola della fco2,è alta un qualcosa tipo 55mm,se trovo l'immaggine in dimensione reale te la posto.

Ciao

p.s.l'FCO2 non l'ho avuta personalmente volevo prenderla ma i pareri che sono tutti nel verso che ti ho detto,mi hanno fatto desistere.
Ho sentito clienti abbastanza soddisfatti della FCO1,drammatici sulla FCO2,ora vediamo che si dice della FCO3..
 
T

teoDH

Ospite
Ti dirò, io per il modellismo mi ci trovo bene, specie se non la usi con gli elettrici, che inducono uno stranno effetto onda che non so se dipenda dalle vibrazioni o dal motore, con aerei a turbina e e a scoppio fa il suo dovere.

Per la bici, ho provato una volta ad attaccarla alla forka per una soggettiva bassa, e un'altra volta al carro posteriore...
Certo, è una cagata, ma non ha nulla da invidiare alla oregon che costa tre volte tanto.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
.
Certo, è una cagata, ma non ha nulla da invidiare alla oregon che costa tre volte tanto.

Su questo non ci piove!:spetteguless::smile:
Calcola che qualche sito,vende questa cam che ho postato io a 160€,più della oregon,se non sbaglio!!!
Meglio che non dica quello che penso!!:omertà::omertà:

p.s. L'ondulazione,dipende sicuramente dal forte campo magnetico che genera un modello elettrico,secondo me,dovresti metterla più lontano possibile dal motore/batteria/regolatore.

EDIT:dimenticavo,GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSE!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
p.s. L'ondulazione,dipende sicuramente dal forte campo magnetico che genera un modello elettrico,secondo me,dovresti metterla più lontano possibile dal motore/batteria/regolatore.

EDIT:dimenticavo,GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSE!


L'effetto è il rolling shutter, ed è causato dal fatto che l'acquisizione dai dati dall'imager nei cmos non è istantaneo ma dura un tempo finito ed è sequanziale, riga dopo riga, per cui se muovi la cam l'immagine risultante viene registrata deformata di conseguenza (l'immagine delle righe finali del quadro è spostata rispetto all'immagine registrata nelle righe iniziali. (le camere di alta gamma che prevengono questo problema hanno l'otturatore rotativo-meccanico). Questo è un grosso difetto dei sensori CMOS economici!;-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
L'effetto è il rolling shutter, ed è causato dal fatto che l'acquisizione dai dati dall'imager nei cmos non è istantaneo ma dura un tempo finito ed è sequanziale, riga dopo riga, per cui se muovi la cam l'immagine risultante viene registrata deformata di conseguenza (l'immagine delle righe finali del quadro è spostata rispetto all'immagine registrata nelle righe iniziali. (le camere di alta gamma che prevengono questo problema hanno l'otturatore rotativo-meccanico). Questo è un grosso difetto dei sensori CMOS economici!;-)

Grazie per l'esaudiente spiegazione,infatti,ho notato spesso che con movimenti della cam di vede tutto come il mare.
Però,anche se la fisso benissimo e "ammortizzata" con gomma piuma,vicino al motore,o tutto l'impianto elettrico di potenza del modello,ho lo stesso il difetto di cui parlava anche il nostro amico,credo dipenda dal forte campo magnetico,giusto?

Ciao
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grazie per l'esaudiente spiegazione,infatti,ho notato spesso che con movimenti della cam di vede tutto come il mare.
Però,anche se la fisso benissimo e "ammortizzata" con gomma piuma,vicino al motore,o tutto l'impianto elettrico di potenza del modello,ho lo stesso il difetto di cui parlava anche il nostro amico,credo dipenda dal forte campo magnetico,giusto?

Ciao

Molto probabilmente è dovuto anche ai campi magnetici che crea l'elettronica di un modello rc, ma ciò succede appunto nelle cam economiche, o meglio, dotate di sensori poco performanti! Ora io non me ne intendo di radiomodelli, ma cmq penso che vibrano parecchio e dunque le microvibrazioni ad alta velocità che crea il modello, sono ingestibili dalla scarsa performance dell'otturatore, il quale per l'appunto tende a creare delle piccole deformazioni che messe insieme si tramutano in quei fastidiosi ondeggiamenti, io penso che sia più questo il motivo! Sarebbe da provare la cam vicino ad un forte campo magnetico(una bella calamita per esempio) e , da completamente ferma, vedere se c'è o meno l'ondeggiamento...(o se esplode...:hahaha:)
:offtopic:Mi ha sempre appassionato il radiomodellismo, mi piacerebbe provare con un eli, ma ho sentito che son difficilissimi da pilotare! Magari questo natale mi faccio un regalo...:celopiùg:
Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Molto probabilmente è dovuto anche ai campi magnetici che crea l'elettronica di un modello rc, ma ciò succede appunto nelle cam economiche, o meglio, dotate di sensori poco performanti! Ora io non me ne intendo di radiomodelli, ma cmq penso che vibrano parecchio e dunque le microvibrazioni ad alta velocità che crea il modello, sono ingestibili dalla scarsa performance dell'otturatore, il quale per l'appunto tende a creare delle piccole deformazioni che messe insieme si tramutano in quei fastidiosi ondeggiamenti, io penso che sia più questo il motivo! Sarebbe da provare la cam vicino ad un forte campo magnetico(una bella calamita per esempio) e , da completamente ferma, vedere se c'è o meno l'ondeggiamento...(o se esplode...:hahaha:)
:offtopic:Mi ha sempre appassionato il radiomodellismo, mi piacerebbe provare con un eli, ma ho sentito che son difficilissimi da pilotare! Magari questo natale mi faccio un regalo...:celopiùg:
Ciao

Si si,come parlavamo le vibrazioni influiscono ma sembra che non siano le sole,infatti,il nostro amico,dice di non avere propremi sullo scoppio ma di averli sull'elettrico(e lo scoppio vibra molto di più dell'elettrico ma non ha forti correnti in circolo).

:offtopic::-) Si,è abbastanza complesso imparare a pilotare un ely ma non impossibile(poi c'è anche la soggettività) ed è anche un bel po costoso.
Se posso permettermi,per Natale regalati un ely coassiale da 100€,mooolto ma molto più facile da pilotare,modello semplicissimo,quindi settaggi quasi inesistenti ma ti permette di approcciare in modo "indolore" con questa stupenda macchina e cominci ad allenare il cervello e pollici ai suoi movimenti.

Ciao
 
T

teoDH

Ospite
Se posso permettermi,per Natale regalati un ely coassiale da 100€,mooolto ma molto più facile da pilotare,modello semplicissimo,quindi settaggi quasi inesistenti ma ti permette di approcciare in modo "indolore" con questa stupenda macchina e cominci ad allenare il cervello e pollici ai suoi movimenti.

Ciao

Concordo, ormai ci sono eli adatti ai principianti, economici e facili, per imparare... Un'altra via per iniziare sono i simulatori, il RealFlight è davvero ben fatto, e ti da le basi per cominciare, anche se poi la sensazione del volo reale è diversa, specie nella valutazione delle distanze, ma impari ad usare i comandi... io ho fatto pratica così per gli aerei, e adesso piloto, con calma e senza prendermi rischi, ma piloto.

poi quando passi a un t-rex, ti tocca spendere quanto una buona bici...
E' un'altra passione costosa... però da delle soddisfazioni!

n1540234000_38377_4874.jpg
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Grazie dei consigli ragazzi! Infatti non volevo svenarmi subito con i soldi, e 100/150 euro per iniziare ci stanno tutti! Vi farò sapere...:celopiùg:
Per rimanere (più o meno) in topic, ma non avete mai provato ad attaccare una fotocamera compatta al modello, magari in hd, o 150 gr. sono troppi?...
 

danyr

Biker novus
7/5/09
5
0
0
MILANO
Visita sito
ciao ragazzi!!!!
mi dispiace deludervi ma io ho questa cam della Mediacom e devo dire che mi trovo MOLTO bene.
Ho fatto vari filmati in strada (non ancora su e giù x le montagne) e sinceramente non è proprio niente male.
Ha una buona risoluzione (almeno per quello che la utilizzo io)
Se volete qualche filmato e qualche delucidazione... sono qui :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo