Qualcuno ha mai pedalata la Transardinia?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Ciao,ho letto il messaggio....sono praticamente colui che ha ideato esplorato e divulgato il percorso della Transardinia.
Ho appena terminato la quinta traversata il 9 Maggio , è stata ancora una volta una bellissima esperienza ,abbiamo ulteriormente perfezionato il tracciato, ormai circa al 90 % offroad ,il gruppo era affiatato e tutti erano sulla stessa lunghezza d'onda,appassionati di freeride e belle discese tecniche in singletrack ,l'auto appoggio discreta ma sempre a nostra disposizione.
troverai nei prossimi giorni le foto e i commenti dei partecipanti all'ultima edizione se clicchi sul sito www.transardinia.it
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
No ,ho studiato le mappe igm e collegato tra loro percorsi di zone che già conoscevo,preoccupandomi di utilizzare tracciati importanti dal punto di vista naturalistico,archeologico,e divertenti da percorrerere in mountain bike.
Il percorso poi ,si è dovuto adattare per permettere ai partecipanti di utilizzare strutture agrituristiche di buon livello per i pernottamenti ,risparmiando così il peso di tende e sacchi a pelo e,consentendo la piena possibilità di poter percorrere il tracciato anche senza auto di appoggio,in autonomia.
E' stato un lavoro abbastanza lungo ma divertente.
Ora sto preparando anche un road-book.
 

lieven

Biker superis
Fateci sapere quando finisci il roadbook! Stavo pensando di partecipare alla Transardinia di ottobre, con la moglie che mi aspetta dalla sua cugina a Cagliari. Però non so se avrò il tempo e i soldi. Avendo l'appoggio a Cagliari, magari riesco di fare alcune tappe usando il roadbook.
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
il roadbook è in preparazione , sono a metà percorso .
Comunque per il momento,visto che il tracciato non è segnalato,perderesti un bel pò di tempo ,controllando ogni bivio ,quindi ,a meno che non sia anche tu un appassionato dell'esplorazione,ti consiglio di utilizzare i servizi di ichnusa bike o di terranova escursioni.
Ti godrai molto meglio il tracciato e pedalerai piu' leggero...
saluti
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Le tappe sono già abbastanza tecniche e pesanti così, e anche ciclisti ben allenati sono arrivati a fine giornata con ben poche energie residue!
Poi ci sono tratti tecnici che è bene percorrere con la giusta lucidità e freschezza.
Al limite ti consiglierei di fare qualche tappa in meno,poi l'organizzatore con il mezzo d'appoggio ti potrà aiutare a raggiungere porto/aereoporto per il ritorno anticipato.
Saluti.
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
ciao gpsman, a che punto è il road book della transardinia? io purtroppo non posso rendermi disponibile per le date stabilite, ma con un aiuto da parte tua (road book appunto o tracce gps) speravo di poter fare il percorso ai primi di settembre. Le indicazioni di terranova.it sono interessanti ma temo anche insufficienti se vuoi evitare errori di percorso.
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
ginex ha scritto:
ciao gpsman, a che punto è il road book della transardinia? io purtroppo non posso rendermi disponibile per le date stabilite, ma con un aiuto da parte tua (road book appunto o tracce gps) speravo di poter fare il percorso ai primi di settembre. Le indicazioni di terranova.it sono interessanti ma temo anche insufficienti se vuoi evitare errori di percorso.

vorrei tenere viva questa discussione perchè vivamente interessato, ma forse gpsman è impossibilitato a rispondere. C'è qualcuno che ha qualcosa da aggiungere?
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
un po' di pazienza ,le tracce gps ci sono ma abbiamo preferito non diffonderle per ora ,in quanto abbiamo presentato un progetto di segnatura del tracciato proprio questi giorni alla regione Sardegna , se tutto andra' bene , in tempi brevi sara' a disposizione di tutti ....
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
.... avere anche i riferimenti gps non sarebbe male, sarebbe sufficiente una base di waypoint relativi al percorso come ulteriore sicurezza e affidabilità del percorso.

.... complimenti per il lavoro che state svolgendo....resto in ansiosa attesa.
 

gpsman

Biker serius
14/5/06
150
0
0
cagliari
www.transardinia.net
Sono felice di anninciarvi che la regione Sardegna ha ammesso la nostra transardinia alla fase 2 ,quella della progettazione definitiva .
Ci vorra'ancora pazienza e tanto lavoro...
Nel frattempo noi partiremo il primo ottobre per la sesta volta all'avventura ,invito tutti gli interessati a consultare il sito www.transardinia.it .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo