• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Qualcuno ha la pompa CLEVER PUMP 7000 di Decathlon ???

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Venerdì ho preso la suddetta pompa in offerta al deca (è quella con manometro grigia e azzurra e l'attacco per le valvole definito "intelligente") a 19€ ma ho già qualche problemino...
Mi vien da ridere perchè smanetto da anni con cambi, deragliatori, regolazioni e quant altro senza mai avere avuto grossi problemi a cavarmela da solo, mentre è già la seconda volta che con una pompa, attrezzo che usano senza problemi anche i più accreditati esponenti della durezza umana, ho dei problemi

In sostanza...l'attacco per la valvola ha la ormai consueta "levetta" per la ritenuta della valvola dopo averla inserita, sul foglietto allegato alla pompa stessa si lascia intendere che essa "digerisca" valvole presta e schrader senza bisogno di fare alcuna operazione (non ci sono i classici pezzettini di plastica e gomma da invertire)...quando però vado a inserirci una valvola presta e tiro la levetta per fare tenuta non fisso un bel niente !!! Ho provato a togliere quella "levetta" di plastica che sta nei dintorni di quella di ritenuta, ho provato anche a smontare la ghiera per vedere se ci fosse qualcosa da invertire ma niente...c'è soltanto un cilindretto di plastica con il "premivalvola" incorporato, BASTA... Ho addirittura pensato che possa mancare qualcosa...cosa che non reputerei impossibile, visto che la merce è tutta in esposizione al deca e possono smanettarci un po' tutti alla ricerca di ricambi perduti (tristezza...ma tant'è...).
Chiedo quindi aiuto a chiunque abbia questa pompa, per sapere se può essere magari danneggiata o se sono semplicemente duro io, prima di farmi la strada fino livorno per magari fare una figura di cacca al deca
grazie
ale
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io e il sivende siamo diventati scemi con una pompa con levetta di bloccaggio,solo perche' le levetta blocca quando e' aperta,e noi cercavamo di infilare la valvola con la levetta aperta,esattamente il contrario di tutte le altre.
by
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io e il sivende siamo diventati scemi con una pompa con levetta di bloccaggio,solo perche' le levetta blocca quando e' aperta,e noi cercavamo di infilare la valvola con la levetta aperta,esattamente il contrario di tutte le altre.

Beh, lì però ci sono tutte le istruzioncine chiare chiare...e poi non va, non ti dico quante ne ho tirate
ciao
ale
 

ilmasce

Biker novus
6/5/05
27
0
0
Piombino (Li)
Visita sito
Per il caso specifico, purtroppo non ho la pompa in questione (come 'biker primitivus' il mio manometro è il palmo della mano e la mia bomboletta la forza delle braccia ), ma posso dirti che al Deca sono molto disponibili (un mio amico gli ha riportato un ciclocomputer neanche impacchettato e gli l'hanno sostituito senza fare 'pè').
Come consiglio generale quello di prendere sempre una confezione tra quelle più arretrate nello scaffale per ridurre al minimo la possibilità di pezzi mancanti, anche se vista il l'affollamente in questo caso mi parrebbe più plausibile un errore di assemlaggio della pompa in produzione. E poi sei sicuro che anche loro sappiano innestarla al primo colpo? :?
Visto che sei di Livorno...che te ne pare di Nencini Sport? Io ci sono stato venerdi per la prima volta è miè piaciuto di più di Deca.
Ciao Fabio.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
E poi sei sicuro che anche loro sappiano innestarla al primo colpo?

Mah, non ne sono sicuro...sono però sicuro del fatto che a me non funziona :)

Visto che sei di Livorno...che te ne pare di Nencini Sport? Io ci sono stato venerdi per la prima volta è miè piaciuto di più di Deca

Io non sono di livorno ma di camaiore, vicino a viareggio...è proprio per questo che chiedevo al forum prima di andarci...devo partire apposta :)
Per quanto riguarda nencini non conosco se non per un collega che ogni tanto ci va e me ne parla (anche abbastanza bene). A dire il vero non conosco bene nemmeno decathlon, essendoci andato per la prima volta venerdì scorso...mi ha però fatto un'ottima impressione, soprattutto per le linee marchiate deca (veramente il top per rapporto qualità prezzo) che anche per l'altra roba, a mio giudizio a prezzi molto bassi

ciao
ael
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito

Il procedimento che ho seguito io con la famigerata Clever:
1) allenti il tappino della valvola fino in cima o poco meno;
2) infili la valvola nella pompa a leva chiusa;
3) immediatamente alzi la lava di sbloccaggio che impedisce alla camera d'aria di agonfiarsi;
4) inizi il lavoro di pompaggio (a cosa avete pensato....sporcaccioni!!!!)
Devo dire che a parte le prima volta, dove sono rimasto perplesso sul funzionamento, a me ha sempre funzionato a meraviglia. Comunque non è da escludere un problema di scorrimento del blocchetto di gomma interno al momento di alzare la leva.
Di più nin zò!
Ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Certo, io faccio tutte queste operazioni, però la valvola non fa tenuta, in pratica c'è enorme gioco e soffio tutta l'aria fuori...
Ho provato a smontare il tappino della pompa e ho trovato un solo pezzo di plastica con dentro il premivalvola, non è che mancherà qualcosa ???

ciao
ale
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


anche io ce l'ho e faccio come giacomo03 e non ho problemi.

però...quando l'ho acquistata mi sono accorto che a un paio di pompe mancavano dei pezzi...qualche d'uno che si è autorecuperato dei pezzi di ricambio...

prova a tel al Deca e fatti passare un addetto ciclismo, che magari anche per tel riesce a risolverti il problema, o almeno a capire quale sia ilproblema.

ciao
 

giacomo03

Biker serius
29/3/05
109
0
0
Prato
Visita sito

Sono d'accordo con kikhit, la soluzione migliore è quella, anche perchè, almeno al negozio Deca di Prato, sono disponibili e si danno da fere per rimediare.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Alla fine tutto si è risolto...

Mi sono deciso ad andare al Deca di Livorno e l'addetto al reparto ciclismo, chiamato alla reception per verificare il difetto, forse un po' "sfavato" per motivi suoi ha detto "si, ma qua è stata rotta", con un tono come se desse per scontato che ero stato io a danneggiarla...io gli ho fatto notare che non avevo ancora tolto l'etichetta alla pompa e che lo scontrino risaliva a venerdì scorso...così mi ha fatto fare il buono di reso per prodotto difettoso.
Poi si è ripreso un po' quando sono andato al reparto per prendere alcune cose che mi servivano, mi sono fermato a chiedergli alcune informazioni su un paio di bici ed è stato molto disponibile, ammettendo anche che la pompa era sicuramente già danneggiata quando l'ho presa.
Per la cronaca il guasto non era un guasto ma, come avevo già immaginato, era frutto di qualche stronzetto che s'è portato a casa la guarnizione che sta subito sotto il tappo dove si inserisce la valvola, in pratica la leva non faceva forza su niente...te credo che non teneva :)

In ogni caso la pompa è veramente una bomba, decisamente la migliore che abbia mai usato.

grazie a tutti per l'aiuto
ciao
ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo