Qualcuno ha comprato da ebay ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piuazzo

Biker novus
15/5/05
43
0
0
60
Lago di Garda Sud
Visita sito
Ho comprato un forerunner 205 ( corro e vado in bike) su ebay da un venditore americano per vedere di risparmiare sul prezzo piuttosto "importante" il venditore è affidabile e ha spedito il gg dopo con le poste americane (antico sponsor di lance armstrong ) .... qui parte il quiz x chi indovina il nome dello sponzor ( in palio un cotechino di peluche ) :) il vettore mi indica che il pacco è partito dagli usa ma non mi dice chi poi consegnerà qui , la mia domanda è :qualcuno ha mai usato a stessa procedura di acquisto e se si ha un idea del tempo che ci vuole ?
Grazie Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho comprato un Foretrex 101 negli USA, arrivato in circa una settimana senza passare dalla dogana. Lo stato del pacchetto sul sito delle poste europee non si era mai spostato da "Accepted", mentre in Italia il pacco non risultava mai arrivato.
 

mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
Ho comprato un forerunner 205 ( corro e vado in bike) su ebay da un venditore americano per vedere di risparmiare sul prezzo piuttosto "importante" il venditore è affidabile e ha spedito il gg dopo con le poste americane (antico sponsor di lance armstrong ) .... qui parte il quiz x chi indovina il nome dello sponzor ( in palio un cotechino di peluche ) :) il vettore mi indica che il pacco è partito dagli usa ma non mi dice chi poi consegnerà qui , la mia domanda è :qualcuno ha mai usato a stessa procedura di acquisto e se si ha un idea del tempo che ci vuole ?
Grazie Ciao

da 4-5 gg. a 20 a seconda se passa la dogana italiana(se hai la fortuna che passa senza soste.... arriva in men che non si dica...)
 
Ho comprato diverse cose in Usa,
ma nn mi è mai capitato di attendere meno di 15 giorni!
Il mio gps è arrivato dopo 22 giorni!!!!
NN farti, problemi se nn riesci a minitorarlo,sicuramente l'avranno spedito con UPNS.....che nn si può monitorare!
Se passa troppo tempo (35/50 giorni) chiama alle POste Italiane e ti fai dare indicazioni,...ma a quel punto sarà certo fermo in dogana ,..e li sono DOLORI:cry: :cry:
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Io ho comprato a TW ed i problemi con le dogane sono come x gli altri paesi (adesso) nel senso che si tengono la roba una cifra di tempo (ma anche qua va a culo).
Pensa che il mio Rohloff ha impiegato 4 gg dal Canada a Roma e 2 MESI da Roma a Bergamo x quei còglìòni delle dogane.
Hai il solito +37% circa di dazi/ive/tasse ed una tempistica assolutamente variabile a seconda dell'umidità dell'aria :-(
O magari sono io che sono sfigato
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Io ho comprato a TW ed i problemi con le dogane sono come x gli altri paesi (adesso) nel senso che si tengono la roba una cifra di tempo (ma anche qua va a culo).
Pensa che il mio Rohloff ha impiegato 4 gg dal Canada a Roma e 2 MESI da Roma a Bergamo x quei còglìòni delle dogane.
Hai il solito +37% circa di dazi/ive/tasse ed una tempistica assolutamente variabile a seconda dell'umidità dell'aria :-(
O magari sono io che sono sfigato

37 % ??? ma su qualsiasi prodotto ..anche di valore intorno a 50 euro come un manubrio ?

io per altri prodotti di piccole taglie...elettronici, come ad esempio cuffiette, mouse o adattori per pc , non ho mai pagato dazi (sempre a taiwan) via posta normale.
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Ad essere sincero la casistica x me è sempre stata varia nel senso che mi hanno applicato la botta su 25$ di libri e altre volte no su 200$ di componenti bici (provenienza varia da USA a TW).
Al tempo mi ero anche sbattuto x avere le tariffe e la loro applicabilità ma la cooperazione, preparazione in materia e disponibiltà dei dipendenti delle dogane + finanzieri (almeno di quelli con cui ho interagito io) ha fatto si che non fossi mai riuscito a venirne a capo (in termini di valori minimi di applicabilità ed esenzioni varie).
Io ho sempre ricevuto la merce da corriere.
C'è sempre il barbatrucco del "gift" ;-)
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ad essere sincero la casistica x me è sempre stata varia nel senso che mi hanno applicato la botta su 25$ di libri e altre volte no su 200$ di componenti bici (provenienza varia da USA a TW).
Al tempo mi ero anche sbattuto x avere le tariffe e la loro applicabilità ma la cooperazione, preparazione in materia e disponibiltà dei dipendenti delle dogane + finanzieri (almeno di quelli con cui ho interagito io) ha fatto si che non fossi mai riuscito a venirne a capo (in termini di valori minimi di applicabilità ed esenzioni varie).
Io ho sempre ricevuto la merce da corriere.
C'è sempre il barbatrucco del "gift" ;-)

cose + il gift ? scusa ignoranza
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
se ti fai mettere "gift" nella causale del trasporto ci sono ottime probabilità che non ti facciano pagare ive/dazi, ma non tutti i venditori lo fanno in quanto è truffa

capisco...

ma ad esempio se mi faccio spedire col corriere da taiwan un manubrio che pago 50 euro...quanto mi valuteranno le tasse ?

una ventina di euro ?

perchè a quel punto lo prendo in italia
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Non ho letto tutta la discussione, io qualche anno fa (3-4) ho aspettato un pacchetto oltre un mese, e fra una storia e un'altra poi ci ho pagato circa il 30% di balzello.
Stesso problema, nessuno sapeva più dove era il pacco...
Il rivenditore americano mi disse poi che i vari "giochini" ti po "gift" etc...ormai non funzionano più
 

redjoe

Biker novus
6/7/07
29
0
0
Umbria
Visita sito
Ho comprato un forerunner 205 ( corro e vado in bike) su ebay da un venditore americano per vedere di risparmiare sul prezzo piuttosto "importante" il venditore è affidabile e ha spedito il gg dopo con le poste americane (antico sponsor di lance armstrong ) .... qui parte il quiz x chi indovina il nome dello sponzor ( in palio un cotechino di peluche ) :) il vettore mi indica che il pacco è partito dagli usa ma non mi dice chi poi consegnerà qui , la mia domanda è :qualcuno ha mai usato a stessa procedura di acquisto e se si ha un idea del tempo che ci vuole ?
Grazie Ciao

Se il venditore lo permette è consigliabile effettuare sempre spedizioni con UPS. In 5-7 giorni sempre consegnato. Sdoganano loro(UPS) e non hanno i vergognosi tempi di attesa della dogana bananeira italiota. Per gli interessati, ci sono tonellate di post sul forum di eBay.
E' da un pò che non compro in USA, ma mi sembradi ricordare,se non erro, che il costo per far entrare il materiale ordinato in casa, ammonti a: +20%per IVA, +5%sdoganamento, +spedizione italiana(a mio parere da denuncia alla corte europea):si perchè il costo della spedizione che si paga dagli USA, vale solo per farlo atterrare in Europa!8-)
 

Classifica mensile dislivello positivo