Qualcuno di voi ha provato le reclinate?

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
La mtb per me è la regina, non ha paragoni per il mio modo di intendere la bici,ho provato la bdc e tutto sommato è anche divertente girarci qualche volta, ma la bici che veramente sarei curioso di provare è la reclinata.
Non disdegno il cicloturismo,a me basta pedalare e volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai girato sulle reclinate, tanto per farmi un'idea.
Da come le descrivono sono molto comode, e visto che mia moglie purtroppo, ha problemi di schiena e anche solo fare cyclette le crea problemi, dunque non posso far mtb assieme a lei,e sto cercando una bici che evitano le classiche posture, in modo da ridurre al minimo i problemi alla schiena. Ho letto molte info su queste "bici", le descrivono come bici da cicloturismo, senza i problemi che si hanno alla colonna vertebrale, senza il classico formicolio alle mani ecc.
Ho fatto delle ricerche e veramente mi attira molto poter provare una di queste bici.
Vorrei il vostro parere sul mezzo.
Grazie.

cml

Biker superis
allora, sono comode, la postura è molto particolare,
si pedala da sdraiati, in molte si può anche appoggiare la testa sulla parte superiore del sedile, quindi la posizione è molto rilassante,
niente pressione sulle braccia o polsi, velocità assurde prese e mantenute con minimo sforzo,

alcuni problemi ci sono però:
costano molto
l'equilibrio è un pò complicato da capire le prime volte che la usi
non è assolutamente agile nei cambi di direzione, ha un interasse lunghissimo
ci si deve abituare all'idea che la gomma posteriore sia dietro al punto in cui ci si siede, molto dietro(molto particolare affrontare i marciapiedi bassi, si ha l'impressione di passare bene, poi arriva la ruota a toccare lo scalino e ci si scompone un pò)
meccanicamente un pò + complicate, parlo del giro enorme che fa la catena e del sistema frenante

poi ti dovrai abituare a frenare con i pollici:nunsacci:

:duello:

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Anch'io sarei curioso di provarne una ... tempo addietro, mosso da curiosità, aveto scritto a questo signore ...

http://www.trevi-bike.com/base.html

Mi ha subito richiamato, e molto gentilmente mi ha illustrato tutte le differenze che potresti trovare nell'utilizzo di una reclinata ... tra l'altro è disponibilissimo per prove e test ... potresti sentirlo per avere notizie in piu' ...

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Anch'io sarei curioso di provarne una ... tempo addietro, mosso da curiosità, aveto scritto a questo signore ...

http://www.trevi-bike.com/base.html

Mi ha subito richiamato, e molto gentilmente mi ha illustrato tutte le differenze che potresti trovare nell'utilizzo di una reclinata ... tra l'altro è disponibilissimo per prove e test ... potresti sentirlo per avere notizie in piu' ...
Si, la curiosità mi è venuta vedendo un sito simile, dove la bici si poteva provare per un mese. L' hanno scorso ero nelle vicinanze di un raduno di bdc e in mezzo al gruppone, circa 3500 ciclisti, c'era questo con la reclinata e andava che era un piacere vederlo, sicuramente non era la prima volta che saliva su queste bici, però anche in tornantini molto stretti, li faceva con molta facilità anche se era immerso nel gruppo.
Cmq è vero, sono molto costose, si parte da un minimo di 2500 euro.
:nunsacci:

tib67bent

Biker novus
6/4/08
1
0
0
Torino
Visita sito
... Cmq è vero, sono molto costose, si parte da un minimo di 2500 euro.

non è assolutamente vero!!
il mio modello più economico parte da euro 990,00 sconto 15+5%
e poi ci sono gli usati e la possibilità eventuale di noleggio.
invito chi è interessato a contattarmi :omero: (anche solo per qualsiasi curiosità o dubbio possiate avere)

vedrete che rimarrete stupefatti da questo mondo!

Tiberio Trevisan
www.trevi-bike.com

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
... Cmq è vero, sono molto costose, si parte da un minimo di 2500 euro.

non è assolutamente vero!!
il mio modello più economico parte da euro 990,00 sconto 15+5%
e poi ci sono gli usati e la possibilità eventuale di noleggio.
invito chi è interessato a contattarmi :omero: (anche solo per qualsiasi curiosità o dubbio possiate avere)

vedrete che rimarrete stupefatti da questo mondo!

Tiberio Trevisan
www.trevi-bike.com
Il prezzo lo avevo visto su un sito specializzato, e non avendone mai viste prima questo mondo mi è sconosciuto..non per niente avevo aperto un topic.
:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo