Qualcuno conosce la Giant NRS 4?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Salve ragazzi mi sono imbattuto in questo modello di cui pero' non riesco a trovare informazioni dettagliate da nessuna parte, neanche nei vecchi cataloghi online di Giant. O meglio ci sono le NRS 1,2 e 3 ma non la 4.

La conoscete, sapete le caratteristiche, in che anno e' uscita, com'e' va?

grazie a tutti
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Questa?

XTC-NRS-4.gif
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
L'NSR, come sistema ammortizzante, funzionava bene, c'ho fatto parecchie granfondo. La prima NSR è uscita nel 2000 all'incirca ed è rimasta invariata fino all'arrivo del sistema Maestro. Se è un sistema vecchio, lo è solo nell'ambito Giant. Per me molti se lo sognano ancora adesso un sistema che funzioni senza dover ricorrere al blocco dell'ammortizzatore o smorzatori idraulici ma solo per una geometria studiata bene.
Per il prezzo dipende anche dalla componentistica ma per quel che mi riguarda se dovessi scegliere tra una NSR (diciamo del 2004) e una Rockrider del 2011 a parità di componenti io riprenderei la Giant.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
si e' questa ma con i freni a disco, vecchia tecnologia allora vero? non vale i 700 euro che chiede il venditore allora immagino...

Ma assolutamente no, per quanto buona come bici è ormai obsoleta, puó valere 250/300€ giusto perchè per quanto vecchia è superiore a qualsiasi entrylevel da 300€.
Con 700€ puo farti una giant trance dal 2010 al 2013, poco fa su subito ce n'erano 2 a meno di 800€. Anche la anthem non è male, più da xc come geometria rispetto alla trance. Li poi dipende da cosa vuoi farci.
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Ma assolutamente no, per quanto buona come bici è ormai obsoleta, puó valere 250/300€ giusto perchè per quanto vecchia è superiore a qualsiasi entrylevel da 300€.
Con 700€ puo farti una giant trance dal 2010 al 2013, poco fa su subito ce n'erano 2 a meno di 800€. Anche la anthem non è male, più da xc come geometria rispetto alla trance. Li poi dipende da cosa vuoi farci.

Lo ha chiesto 6 anni fa...
 

Classifica mensile dislivello positivo