Qualcuno conosce già questo?

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Allora, dopo averne letto un gran bene quest'anno mi sono iscritto (da solo visto che non sono riuscito a convincere nessun compare) alla Passportdusoleil che non è assulotamente una gara.
Secondo me la definizione migliore è quella di "Evento freeride"
Prima di tutto si può scegliere la località di partenza (praticamente tutte quelle del comprensorio della Portes du Soleil) l'ora (dalle 8:00 alle 10:00)
ed il percorso:
80 Km - 12 impianti di risalita - 6300 metri di dislivello (negativo ovviamente)
50 Km - 7 impianti di risalita - 4000 metri di dislivello
30 Km - 4 impianti di risalita - 1500 metri di dislivello
Inoltre si svolge sull'intero weekend e si può scegliere se farla il sabato o la domenica.
Organizzazione perfetta, ristori, assistenza clima disteso e posti stupendi.
Poi nonostante il giro sia segnato nessuno ti vieta dopo aver effettuato una discesa di riprendere un impianto e riscendere da un'altro percorso.
Questo permette il massimo del divertimento per tutti i livelli di bikers dato che si percorrono i bike park di tutto il comprensorio della Portes du Soleil (Chatel, Le Getz, Champery)
Io anche in perfetta solitudine mi sono divertito da matti e l'anno prossimo ci sarò di nuovo (le iscrizioni on line iniziano il 10 febbraio)
Per altre info son qua!!!
o-o

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito

Ok, queste info le avevo lette sul sito. Quello che non si capisce riguarda la difficoltà delle piste. SI può scegliere, tipo rosse blu nere, o c'è un unico percorso?

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok, queste info le avevo lette sul sito. Quello che non si capisce riguarda la difficoltà delle piste. SI può scegliere, tipo rosse blu nere, o c'è un unico percorso?

Diciamo che il percorso è unico (quello segnalato) e, secondo me, classificabile come medio/facile (blu) sopratutto per le parti di collegamento tra le varie località.
Poi in corrispondenza dei bike park e dei tracciati donwhill c'è la possibilità di percorrere discese di livello più tecnico e poi riprendere il percorso segnato.
Il percorso segnato comunque è assolutamente fattibile e affrontabile anche con bighe da XC senza soffrire troppo.

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito

mmh mmhhhh mi sa che si deve organizzare un bel gruppone!!!!
Se KiaZ legge questo post inizia ad organizzarsi domani

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dal 10 febbraio ci si può iscrivere on-line.......marcatevelo!!!!
Io sono partito da Champery (Svizzera)
Il prossimo anno mi piacerebbe partire da Chatel (Francia)
Anche perchè a Champery ci sarà il "Salon du VTT" e quindi sarà più difficile trovare posto.

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Noi viperotti ci siamo stati nel 2001 e 2002, allora si chiamava ancora Free Raid Classic e a quei tempi era ancora pura fantascienza confronto al movimento FR attuale.
Peccato che il 2001 sia stato l'ultimo anno con le prove cronometrate in discesa!
Cmq un comprensorio fantastico!!!

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Ciuspi, non vorrei che fosse in concomitanza con il funky day.. anche se dopo 2 anni consecutivi a Montecreto, se andassi a Chatel non è che mi perderei molto..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo