decsrivi descrivi, racconta raccontaL'ho fatta quest'anno......
Una figata!!!!!!!!:-?
Allora, dopo averne letto un gran bene quest'anno mi sono iscritto (da solo visto che non sono riuscito a convincere nessun compare) alla Passportdusoleil che non è assulotamente una gara.
Secondo me la definizione migliore è quella di "Evento freeride"
Prima di tutto si può scegliere la località di partenza (praticamente tutte quelle del comprensorio della Portes du Soleil) l'ora (dalle 8:00 alle 10:00)
ed il percorso:
80 Km - 12 impianti di risalita - 6300 metri di dislivello (negativo ovviamente)
50 Km - 7 impianti di risalita - 4000 metri di dislivello
30 Km - 4 impianti di risalita - 1500 metri di dislivello
Inoltre si svolge sull'intero weekend e si può scegliere se farla il sabato o la domenica.
Organizzazione perfetta, ristori, assistenza clima disteso e posti stupendi.
Poi nonostante il giro sia segnato nessuno ti vieta dopo aver effettuato una discesa di riprendere un impianto e riscendere da un'altro percorso.
Questo permette il massimo del divertimento per tutti i livelli di bikers dato che si percorrono i bike park di tutto il comprensorio della Portes du Soleil (Chatel, Le Getz, Champery)
Io anche in perfetta solitudine mi sono divertito da matti e l'anno prossimo ci sarò di nuovo (le iscrizioni on line iniziano il 10 febbraio)
Per altre info son qua!!!
o-o
Ok, queste info le avevo lette sul sito. Quello che non si capisce riguarda la difficoltà delle piste. SI può scegliere, tipo rosse blu nere, o c'è un unico percorso?
Diciamo che il percorso è unico (quello segnalato) e, secondo me, classificabile come medio/facile (blu) sopratutto per le parti di collegamento tra le varie località.
Poi in corrispondenza dei bike park e dei tracciati donwhill c'è la possibilità di percorrere discese di livello più tecnico e poi riprendere il percorso segnato.
Il percorso segnato comunque è assolutamente fattibile e affrontabile anche con bighe da XC senza soffrire troppo.
Dal 10 febbraio ci si può iscrivere on-line.......marcatevelo!!!!
Io sono partito da Champery (Svizzera)
Il prossimo anno mi piacerebbe partire da Chatel (Francia)
Anche perchè a Champery ci sarà il "Salon du VTT" e quindi sarà più difficile trovare posto.
In che mese si fa? Estate, of course...
28 e 29 giugno 2008
Si può scegliere il giorno che si vuole.
Penso di fare tappa a Chatel che è molto carina e c'è l'Euro (Francia)
Lo scorso anno mi sono fermato una settimana per girarmi il comprensorio ma la sfiga si è accanita e a parte il giorno della Passport è sempre piovuto!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?