QUALCUNO CHE HA FATTO IL "SENTIERO DELLE 5 VALLI" IN MTB A VERONA?

mattia_83

Biker serius
3/7/18
290
67
0
37
San Pietro in Cariano (VR)
Bike
Btwin Rockrider
Buongiorno ragazzi, mi rivolgo ai riders del Veronese. Oggi ho scoperto dell'esistenza di un sentiero che collega svariate vallate sopra Verona, con partenza da Negrar e arrivo a Tregnago (oppure il contrario). Il sentiero in questione si chiama "percorso delle 5 vallate" o una roba simile e si snoda per 36km e 1600mt di dislivello complessivo. Ho trovato info solo riguardo a persone che lo hanno fatto a piedi, sapete se è percorribile in MTB?

• Mi piace
Reactions: Nig

Bastiancontrario

Biker superis
2/8/09
428
107
0
Veneto
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp 2011
Da quel che ho visto su OpenStreetMap vedo che va da Negrar a Moruri, conoscendo un poco quei trails ti posso dire che con mtb si può fare mettendoci dentro qualche tratto a spinta.....

mattia_83

Biker serius
3/7/18
290
67
0
37
Bike
Btwin Rockrider
Da quel che ho visto su OpenStreetMap vedo che va da Negrar a Moruri, conoscendo un poco quei trails ti posso dire che con mtb si può fare mettendoci dentro qualche tratto a spinta.....

Si si, tratti a spinta sono inevitabili e non ho problemi, solo vorrei capire se è il 50% da fare a spinta o meno o di +, perché sinceramente fare troppo portage anche no. L’ho scoperto perché stavo guardando su open street map un percorso che vorrei fare domenica sopra a Negrar e zoommando mi è comparso il nome di questo sentiero e dopo una breve ricerca ho visto che collega tutte le valla di Verona e mi piacerebbe poterlo fare un giorno. Un altro piccolo scoglio è che dopo arrivato all’ultima vallata, in questo caso io partirei da Negrar, poi devo tornare indietro e mi devo sciroppare altri 30 e passa km attraverso la citta.

Bastiancontrario

Biker superis
2/8/09
428
107
0
Veneto
Bike
Purtroppo non è il massimo, se poi devi farti il ritorno su asfalto.... Comunque dipende dalla gamba 36x1600 non è poca roba.....

mattia_83

Biker serius
3/7/18
290
67
0
37
Bike
Btwin Rockrider
Purtroppo non è il massimo, se poi devi farti il ritorno su asfalto.... Comunque dipende dalla gamba 36x1600 non è poca roba.....

Eh infatti, per farla dovrò stilare un programma d'allenamento fatto come si deve. Potrei cominciare intanto passando una vallata alla volta e vedere come va, così potrei studiare il percorso man mano che vado avanti.

Bastiancontrario

Biker superis
2/8/09
428
107
0
Veneto
Bike
Ho portato traccia su basecamp e ti posso dire che dovrai spingere un pò di più di quello che avevo ipotizzato ..... facci sapere