Qualcosa non torna al mio Garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Buona sera a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta.
Ho un problema con il Garmin Edge 820,il quale registra a cacchio ,mi spiego meglio con un esempio pratico.sabato sono uscito con un mio amico,stessa bici,stesso diametro di ruota ma soprattutto stesso giro. Il mio GPS ha registrato 31,48 km con un dislivello di 1039 metri,il mio amico invece 27,40 km per 1044 metri.
Questo è un esempio ma ce ne sono altri. Da che può dipendere tutta questa differenza?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Buona sera a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta.
Ho un problema con il Garmin Edge 820,il quale registra a cacchio ,mi spiego meglio con un esempio pratico.sabato sono uscito con un mio amico,stessa bici,stesso diametro di ruota ma soprattutto stesso giro. Il mio GPS ha registrato 31,48 km con un dislivello di 1039 metri,il mio amico invece 27,40 km per 1044 metri.
Questo è un esempio ma ce ne sono altri. Da che può dipendere tutta questa differenza?
il dislivello è praticamente uguale, per la distanza: avete entrambi o uno dei due il sensore di velocità? nel caso, il valore di taratura è corretto?

oppure: il tuo amico ha l'auto pausa attivata?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
se usate entrambi Strava potete correggere la distanza per vedere chi ha problemi...

in salita se andate molto piano il Garmin senza sensore di velocità si mette in pausa da solo.
il tuo amico è un po' più schiappa in salita?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io ho il sensore di velocità, quindi il problema non mi si pone...
mi succede quando uso il muletto, ma è uno stimolo per non andare come una lumaca in salita... :smile: :mrgreen:
ma anche col sensore, imposti una velocità minima sotto la quale va in pausa, ma se ti fai dei pezzi spingendo la bici (o portandola in spalla ovviamente) quelli saltano sicuro.
 

Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Chiederò domani a lui,con altri amici la differenza è minima qualcosa in più o in meno in kilometraggio,ma con lui il divario è troppo,pare che facciamo giri diversi
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.063
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buona sera a tutti,non so se scrivo nella sezione giusta.
Ho un problema con il Garmin Edge 820,il quale registra a cacchio ,mi spiego meglio con un esempio pratico.sabato sono uscito con un mio amico,stessa bici,stesso diametro di ruota ma soprattutto stesso giro. Il mio GPS ha registrato 31,48 km con un dislivello di 1039 metri,il mio amico invece 27,40 km per 1044 metri.
Questo è un esempio ma ce ne sono altri. Da che può dipendere tutta questa differenza?
Il dislivello è in sostanza identico, uno 0,5% di errore è molto più che tollerabile. La distanza può essere data data da fattori vari, tra cui cattiva ricezione, e quindi cattiva registrazione, uno di vuoi ha in effetti fatto più strada, aggiornamento firmware, modalità di registrazione differente, impostazione satelliti differente ecc. Scarica tracce e vedi dove sta la differenza. L'820 non trionfa per sensibilità e può ogni tanto aberrare i dati.
 

Classifica mensile dislivello positivo