• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Qualche parere veloce sulla Quarter...

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Ciao! sono nuovo di questo mondo e mi piacerebbe iniziare a fare un po di street e trial con la bike, sia perchè mi piace, ma anche per aumentare le mie capacita di guida con l'enduro... il mio biciaomi ha proposto una mondraker quarter 3, com'è?? cosa ci faccio??

grazie
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Scusa se te lo dico ma io non capisco perche' la gente non distingue la differenza tra trial e street.Sono due cose completamente diverse.
A mio parere faresti bene a capire cosa vuoi e dopo scegliere
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
allora io ho cercato di informami, ma i pareri spesso sono contrastanti... comunque sia io vorrei divertirmi in strada con ostacoli che sono li nn certo per passarci sopra con la bici (street)... e non far trial puro cioe superare ostacoli da fermo da quanto ho capito... tornando alla quaryer y, è una bici che permettedi divertirmi in strada??
 

booz

Biker velocissimus
o mio dio....
guarda che lo street consiste in quello che vedi fare e per cui servono le bmx, ovvero salti e trick (manovre evoluzioni) sfruttando come rampe strutture di arredo urbano,muri,gobbe,rampe etc.
i pareri discordanti sono quelli di coloro i quali sparano cazzate invece di girare
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ma come fate ad essere cosi categorici su una parola?? ma se io giro in mezzo al paese e tro una ostacolo e provo ad affrontarlo da fermo sto facendo trial, 10 secondi dopo, mi abbendo e mi salto un muretto in velocita facendo un trik, sto facendo street con la bici sbagliata... wet una cosa che ha senso? secondo me no... non vuole essere una critica , e correggetemi se sbagluo..
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Sì, ma così è una cosa, farlo seriamente è un'altra.
Anche con la BMX se devo fare un sentierino lo faccio, ma non so facendo Freeride.
Quindi, io fossi in te prenderei una street rigida, tipo NS Holy.
 

booz

Biker velocissimus
allora vediamo se ho capito:
quando sono fermo in piedi sui pedali ( la sella è troppo bassa ) e mi gratto il culo con la destra faccio trial
quando salto e atterro in discesa faccio 4x
se però faccio un 180 allora è street
però se allungo a dismisura il fakie e poi curvando reverto è quasi flat
se cado e rotolo faccio parcour..

per ogni disciplina ( per farla bene ) ci vuole un mezzo specifico..
per cazzeggiare va bene tutto
quoto la holy
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
ooo si inizia a parlare seriamente... nn ci si puo inpuntare su precisi stili e modi di praticare la bici, con persone che vogliono iniziare e soprattutto vogliono solo divertirsi... io quello che voglio fare penso si sia capito, ho ancje detto che voglio migliorare il feeling con la bici cosa che aiuta sicuramente nella quida in montagna... chiedevo di questa quarter perche il sivende me la passa a poco... è rigida
 

booz

Biker velocissimus
sai faby, ce ne è parecchi che iniziano e mollano subito perchè credevano che fossero le bici ad essere stregate come la bacchetta di sambuco di valdemort....
dato che i soldini di solito mediamente li sudiamo vorremo far capire che le bici buone per tutto,specie in questi ambiti non esistono..quindi conviene avere le idee chiare
detto questo se la bici è questa:
http://www.mondraker.com/11/esp/bikes/Quarter-III/132
sembra carina, dipende quanto la paghi in relazione ad altre più blasonate
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
si e lei... la pago 450... comunque si il tuo discorso è giusto... il fatto è che stando su un forum uno nn sa mai con chi si troova a parlare... bisogna prima vedere con chi si ha a che fare e cosa ha in pente e poi parlare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo