Qualche Front Con Telaio XXL ...

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Saluti a tutti.
Dopo un giretto al Decathlon purtroppo mi sono accorto che queste RR di misura XL hanno solo il nome ... Almeno, per quanto mi riguarda, poi non discuto che siano ottime biciclette...
Una 5XC o una 8.1 XL sono tutto sommato a malapena delle 21" ( 533 mm. per la canna porta-sella e solo 615 mm. effettivi per quella orizzontale... ).
E comunque, da neofita totale quale sono, ho scoperto che questa fantomatica misura, che dovrebbe dire tutto o quasi delle quote di una bici, in realtà significa poco o nulla, anche perchè è l'unica misura che può essere modificata, alzando la sella... Bah...
Avevo preso in considerazione la Trek 4500, perchè sul sito ho visto che tra le Front è il migliore modello ad avere la misura 24". Dalla 6000 in poi non è più disponibile... E poi leggendo le quote del telaio scopro che anche la Trek 4500 24" ha 615 mm. effettivi di canna orizzontale...

L'unica "vera" XXL che ho trovato fin'ora sui vari siti dei produttori è la SCOTT SCALE 70 ( e vari altri modelli della serie Scale... ), che ha ben 640 mm. orizzontali effettivi.
A quanto pare sono soprattutto i produttori Usa a fare queste XXL.

Potete segnalarmi altri modelli che abbiano questa misura uguale o superiore ai 640 mm. ?

P.s.: se possibile restando su produttori di serie ed evitando telai "artigianali", perchè non vorrei spendere un patrimonio...

Grazie a tutti !

CrazyJayner

Biker extra
asd...xxl???????? o sei un gigante o hai le gambe lunghe lunghe ehehehe guarda di XXL in giro ce ne sono...sia decathlon che qualsiasi altra marca come la kona(son di parte :D ) devi vedere tu che budget hai...xk tra kona e decathlon la differenza è abissale

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Allora, io sto sui 192 cm x 100 Kg circa. Gambe e braccia direi decisamente lunghine. Ma al di là dei centimetri, io faccio un confronto con la mtb Bianchi che uso spesso, con sella tirata su che più non si può, su cui mi sento decisamente "rannicchiato" ( su salite anche modeste devo per forza alzarmi... doloretti "tipici" a cosce e schiena se faccio percorsi un po' più lunghi... ecc... ) :
- La Bianchi è praticamente una 20", con queste misure :
--> Canna reggi-sella : 50 cm. [ Solo 3,3 cm in meno di una RR XL ]
--> Canna Orizzontale ( mis. effettiva ) : 56 cm. [ 5,5 cm in meno di una RR XL ].
Per questo dico che la misura XL sulle RR mi convince poco.

@ CrazyJayner :
- intendi dire che esistono RR 5XC e 8.1 misura XXL ?? Non mi risulta...
- budget : dai 400 € ( se esiste la 5XC XXL... ) ai 700 / 800 massimi.

Comunque mi date qualche parere sulla Scott Scale 70 XXL ?
Che prezzo potrei spuntare sul nuovo ?

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito

beh è carina la scott scale 70..il peso si aggira sui 13 kg.....http://www.scottusa.com/product.php?UID=9679&feature=geometry
questo è il link della geometria della bici...cmq della 5xc non c'è la taglia xxl..http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/mtb-sporting/product_6339888/index.html#

questo è il link della rockrider....ma come detto della 5xc c'e solo la xl (basta cliccare su taglie e colori sotto l'immagine)...e nn c'e neanke della rr 5.2....ciao

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Intanto un Grazie per le risposte.

- Perdonate l'assoluta ignoranza alla "Cazzi Quella Gomena" di Fantozziana memoria, ma... Che cavolo è 'sta "PIPA" ???

- Qualcuno mi dice un giusto prezzo per una Scale 70 nuova ? C'è qualcuno che la vende online ?

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
61
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Tempo fa avevo guardato le misure della Cannondale Prophet ed ho visto che anche loro hanno delle misure abbastanza "abbondanti". Mi pare che la XL fosse, come orizzontale, 635 o 640. Penso che anche per gli altri modelli il rapporto taglie/misure sia lo stesso. Poi gli altri modelli di Cannondale non li conosco molto e non so se effettivamente puoi trovare qualcosa con quel budget. Fossi in te andrei a vedere e provare (se possibile), anche solo per farsi un'idea.
Io comunque la bici cercherei di provarla, prima di prenderla e non parlo di Cannondale, ma parlo in senso generale, visto che sei abituato a pedalare una bici piuttosto piccola per te.
Se dovessi ripiegare su una bike con misure più contenute, puoi sempre aggiustare con una pipa un pò più lunga (come ti hanno già consigliato) e/o un reggisella arretrato. In questo modo puoi sempre guadagnare diversi cm...

o-o

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Viste : Cannondale Prophet, Prophet SL, Prophet MX.
Però sono tutte FULL, e con tanto di freni a disco ( di cui posso tranquillamente fare a meno ), e credo anche che costino una cifra.

Per ora sto su Hardtail con V-Brake.
Anche la Scott Scale 60 mi attira...

Chiunque conosca altri modelli FRONT XXL ( vedi budget 400 >> 800 ) è pregato di suggerire !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo