Qualche foto della ScandAL del Sembola

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
io le sto usando. Non sono male ma a parer mio sono un po' tropo pesanti. Kenda e WTB sono a parer mio ancora superiori. Bisognerebbe abbassare un po' i tacchetti: le 29er hanno una impronta a terra maggiore quindi hanno piu' tacchetti in contatto col suolo e l'aggressivita' che serve per un 26 non sempre e' necessaria, mentre e' molto importante tenere il piu' basso possibile il peso, molto pu' che nelle 26 pollici.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E bravo il Sembola,
mai che giungi in ritardo sulle novità più "consistenti"
mentre io resisto sempre un pò di più (ho montato ora i freni a disco!).

Vorrei rinnovarmi con una nuova mtb ma non oso ancora avvicinarmi alle 29er
anche se per uno della mia taglia (1,82) non andrebbero male;
potrei fare lo stesso per altri 5-6 anni?

Problema è che avendo 3 mtb con condivisione di accessori mi troverei un pò...incasinato.
Per ora andrò di 26, poi vedremo....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Problema è che avendo 3 mtb con condivisione di accessori mi troverei un pò...incasinato.
Per ora andrò di 26, poi vedremo....

Ciao Gatto Q!
Non e' che stai comprando un elicottero a turbina di produzione coreana!!

Di diverso hai:
cerchi, gomme e camere, forcella.
tutto il resto va bene la roba normale, anche il campanello. o-o

ma SEI PROPRIO SICURO che valga la pena di perdersi qualcosa che POTREBBE essere davvero migliore per altri cinque o sei anni?
Provane una, poi decidi. O no?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Di diverso hai:
cerchi, gomme e camere, forcella.
tutto il resto va bene la roba normale, anche il campanello. o-o
Proprio le cose in condivisione!

ma SEI PROPRIO SICURO che valga la pena di perdersi qualcosa che POTREBBE essere davvero migliore per altri cinque o sei anni?
Provane una, poi decidi. O no?
No, non sono sicuro..
però sono sicuro che potrò divertirmi lo stesso..
Il fatto è che sono in procinto di fare un acquisto in Titanio
che è come "un diamante è per sempre!"
e quindi con questa prospettiva occorre mettersi in una ben precisa condizione psicologica.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Guarda caso anche Litespeed ha presentato la una bella 29er in Ti.
ed il prezzo non è nepure a livelli esagerati 2.200 dollari ...
Sono le mie finanze che non sono a livello esagerato..

E poi la novità delle 29er è talmente fresca che non è ancora ben supportata da tutta una serie di accessori
come invece è per la mtb 26
per cui si ha una scelta limitata e costosa
ma senza un reale confronto fra le varie opportunità di acquisto.
- la storia della volpe e l'uva? -

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

sembra tu stia parlando delle schwalbe racing ralph

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io le sto usando. Non sono male ma a parer mio sono un po' tropo pesanti. Kenda e WTB sono a parer mio ancora superiori.
Essendo abituato alle full da ben sette anni, ho scelto delle gomme abbastanza larghe (2,2) in maniera da attenuare eventuali fastidi dovuti al carro rigido. Le Kenda in misura analoga pesano 780 grammi... e anche le WTB non scherzano. Vero è che con la maggior trazione delle 29er si possono usare anche gomme più strette e conseguentemente più leggere.

Punto di vista interessante e probabilmente condivisibile. Come scrive Vaitus, le RacingRalph potrebbero essere un'interessante alternativa, visto che già in versione 26 hanno una buona trazione (ne ho una UST).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tra l'altro se qualcuno volesse montare le KENDA, tenga conto che la larghezza nominale della versione 2.2 x 29" non corrisponde alla larghezza reale che e di 60mm al tassello per la Nevegal e 57mm per le Karma, quindi un bel 2.4" !!!

Per la precisione: 57mm = 2.24", direi che corrisponde Occhio che dipende anche dalla larghezza del cerchio, ovviamente.

Sarebbe interessante sapere qual'è la larghezza reale della 1,9, che sarebbe piuttosto leggera (530 grammi).

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per la precisione: 57mm = 2.24", direi che corrisponde Occhio che dipende anche dalla larghezza del cerchio, ovviamente.

Sarebbe interessante sapere qual'è la larghezza reale della 1,9, che sarebbe piuttosto leggera (530 grammi).

Si, le ho misurate io col calibro e le nevegal 2.2 sono uguali alle 26" 2.3.
Poi in effetti dipende dal cerchio, ma direi che ci siamo.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

OK. Il mio problema è l'opposto, visto che la bici per le gommazze già ce l'ho , vale a dire mi serve una gomma più leggera delle Geax ed al limite anche più stretta.
Le Jones XR 2,25 sono larghe come le Saguaro ma più leggere (1240 la coppia contro 1440); altrimenti le Kenda Karma 1,9 che però in questo elenco non ci sono (ma vengono date per 530 grammi da diversi e-shops)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike