Qualche domanda sulla prima front elettrica ( Focus Raven 2 9.8 - Fazua Evation 50 )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

al404

Biker extra
26/8/17
744
65
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Innanzitutto spero di aver messo i dati corretti perchè ho faticato un po' per trovarli
Il motore dovrebbe essere il Fazua Evation 50

Alla fine ho preso Focus Raven 2 9.8 con 1050km e 44 cicli di ricarica
La forcella dovrebbe essere Fox 32 Rhythm

Visto che non sono in grado di giudicare eventuali problemi ho concordato che il venditore portasse la bici da un meccanico ufficiale Focus per farla vedere dopo di che ho pagato
Ho fatto cambiare i copertoni perchè non erano tubeless e convertito a tubeless

La devo ancora regolare quindi ho fatto giusto 2 pedalate, l'impressione è che in piano si faccia fin troppa poca fatica :-) però ho dato giusto 2 colpi

La scelta è stata detta anche dal fatto che abito al secondo piano e me la devo portare su per le scale

ORA I DUBBI

- arrivato a casa scriva a una persona con cui avevo scambiato qualche messaggio e mi dice che monta la prima batteria che "è nata male" ed è destinata a morire. E' vero? Oppure è più suscettibile a qualche problema?
- per modificare le curve, nel caso volessi farlo, devo collegare il motore via USB? mi pare che dall'APP non sia possibile ( ho scaricato quella nuova )
- ho un Garmin Forerunner 965 posso fargli leggere i sensori della bici?
- la cover per usarla senza motore sembra costi un botto ( circa 80€ ) per essere un pezzo di plastica c'è modo di farne una autocostruita? esistono alternative?
- la funzione walk mi pare non ci sia
- per le prime uscite mi consigliate si arrivare a circa metà batteria e poi rientrare? è attendibile l'indicatore?
- mi è stato detto che la batteria si può caricare senza stanziala dal motore è corretto?
- ci sono modifiche "economiche" per alleggerirla perchè non mi dispiacerebbe usarla come muscolare
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Aperta discussione sul forum e-bike:


Chi vuole intervenga lì
 
  • Mi piace
Reactions: al404
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo