• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

qualche domanda da un novellino

prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
ciao ragazzi ho comprato da una settimana una p2 alluminio usata proprio qui sul mercatino...siccome uso la bici quasi ogni giorno per andare al lavoro voglio provare ad iniziare a fare qualcosina.
premetto che ho 35 anni e i miei amici mi ridono dietro che non ho l età ecc io me ne sbatto in bici ci vado da sempre e voglio provare anche questo settore, mi affascina!
ho letto molto su questo forum e in giro sul web, ho guardato i tutorial su ytube ed ora mi sto applicando...mi sto cimentando nel bunnyhop, ho provato per la prima volta ieri per circa un'ora e sono arrivato a saltare esattamente 25 cm misurati col metro.ci vuole molto tempo per migliorarsi?? la prima domanda è:secondo voi fino a che altezza circa uno può arrivare senza dover allenare i propri muscoli?io per ora faccio molta fatica, è un movimento che nn mi viene naturale e ieri sera mi facevano male le braccia...forse è vero che sono scoppiato!! :) per migliorarmi ho pensato di filmarmi e rivedermi paragonato ai video tutorial e vedere dove sbaglio, è una buona idea?
altra domanda:oggi ho provato a saltare (drop) da un muretto "progressivo" nel senso che è su una strada in discesa ed aumenta la sua altezza man mano. a poco a poco sono arrivato a scendere da un metro, atterrando prima con il posteriore ed ho bucato la gomma...l ho smontata e ho visto i due buchi, ciò significa che il cerchio l'ha pizzicata vero?a che pressione devo tenerla per evitare cio? all inizio l avevo gonfiata bella dura ma poi avevo diminuito pressione per renderla un po'morbida...che botta però a vedere i video non sembra nulla ma a farlo dal vero sembra tantissimo, poi appena atterro mi fanno male i polsi....ma mi gasa tutto cio'!bello!fino a che altezza si può star tranquilli di non rovinare cerchi o bici??
inizierò a dedicarmi anche col manual...è affascinante...le impennate normali mi vengono bene, faccio molti metri anche con li manual ma "da seduto" in discesa senza pedalare, ma ho capito che non ha nulla a che vedere con il vero manual....
spero di non avervi annoiato con le mie domande elementari, ma sono esaltato!!
ciao a tutti
giorgio
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
Ciao! :)
Guarda per il Bunny Hop è normale, bmx/dirt è un allenamento di muscoli e col tempo anche i tuoi si abitueranno..per un'altezza a cui arrivare non so, già 25 come primo giorno bastano per sei mesi! ahah
Per filmarti non saprei..invece per la pressione gomme non so dirti perchè non ho una dirt, ma sul copertone c'è la pressione max.
Quanto ai salti, non ci sono limiti, ovvio dipende da come atterri, quanto ammortizzi il colpo e dai cerchi che hai..
son stato breve ma spero esaudiente!
Ciaooo
 

gabrydivaie

Biker novus
7/3/11
4
0
0
vaie
Visita sito
ciao Prady, io anni ne ho 39 e sono un malato cronico di snowboard,ho comprato una bmx a mio figlio qualche mese fa e in nome dei vecchi tempi ne ho comprata una anche io. Ho i polsi a pezzi e ancora un manual come si deve non esce.
 

prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
ti capisco!!io ho tanta volontà, faccio dei piccoli progressi ma in certe situazioni mi sento molto impacciato!ma mi diverto un sacco (a parte i polsi)!!
ps ma nel manual si usa il freno o no??? :)


ciao Prady, io anni ne ho 39 e sono un malato cronico di snowboard,ho comprato una bmx a mio figlio qualche mese fa e in nome dei vecchi tempi ne ho comprata una anche io. Ho i polsi a pezzi e ancora un manual come si deve non esce.
 

PurPLe SKy

Biker popularis
21/11/10
45
0
0
Pescara
Visita sito
ti capisco!!io ho tanta volontà, faccio dei piccoli progressi ma in certe situazioni mi sento molto impacciato!ma mi diverto un sacco (a parte i polsi)!!
ps ma nel manual si usa il freno o no??? :)
Per i polsi è normale, io ho iniziato verso fine dicembre e li ho avuti doloranti per un mese e mezzo/due. Dai comunque un'occhiata alla regolazione del manubrio.
Nel manual il ditino sul freno posteriore lo si tiene sempre, se ti appendi troppo all'indietro dai una leggerissima pinzatina per riportare il peso in avanti.
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
sinceramente non penso questo... in brakeless se cadi metti i piedi giù per terra e basta... imparalo senza usare il dito sul freno che ti sarà più utile....
 

prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
infatti pensavo proprio a questo....la poca strada che faccio in manual mi viene soltanto nelle pendenze + accentuare appunto perchè gioco molto di freno, ma in pianura anche con tanta rincorsa faccio pochi metri....ho il dubbio di non farlo correttamente...insisterò senza freno!!


sinceramente non penso questo... in brakeless se cadi metti i piedi giù per terra e basta... imparalo senza usare il dito sul freno che ti sarà più utile....
 

gabrydivaie

Biker novus
7/3/11
4
0
0
vaie
Visita sito
Il manubrio si dice debba essere parallelo alla forcella, io mi sento più sereno in posizione avanzata di qualcosa. Francamente comincio a pensare di aver sbagliato bici,in manual dò il giro facilmente forse è piccola, ho una umf brad dj3 e io sono, a parte vecchio, 1.83 x 82 kg. Cosa dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo