qualche bella notizia

Interessanti i dati presentati da Legambiente a Padova in occasione dell’apertura di ExpoBici, la fiera internazionale dedicata al mondo delle biciclette, nell’ambito della ricerca ‘L’a-bici’: in Italia le piste ciclabili sono in crescita e a fine 2009 hanno raggiunto i 3.227 km, una crescita di quasi il 15% rispetto all’anno prima. Sono sempre al Nord i Comuni più ciclabili di Italia (Reggio Emilia, Lodi, Modena, Mantova, Vercelli, Cremona, Forli’, Ravenna, Cuneo, Ferrara, Padova e Piacenza).
Segnali importanti vengono anche dai centri più grandi, come Milano, dove la bicicletta sta diventando sempre più popolare, soprattutto tra i giovani: a Milano, secondo un’indagine dell’Agenzia per la Mobilita’ e l’Ambiente del 2005, la percentuale di chi utilizza la bicicletta e’ aumentata del 150% negli ultimi dieci anni.

Stefano:i-want-t:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ottimo il dato sulle piste ciclabili, qui dalle mie parti ne stanno realizzando una molto bella che unirà la Svizzera, la Val Chiavenna e la Valtellina passando per la punta nord del lago di Come.
Per l'aumento dell'utilizzo delle biciclette, credo che dipenda dalla "crisi". La benzina è sempre cara, le assicurazioni di più (anche per i motocicli), i soldi in tasca diminuiscono e molte persone passano alle due ruote a pedali per i piccoli spostamenti. Spero che anche un aumento della coscienza ecologica abbia contribuito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo