Qualche BdB sui crinali modenesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Splendida giornata in provincia di Modena ieri con 4BdB 2simpaticiBdC e 1BdM.
Modena la conoscevo solo perchè avevo visto un concerto dei PinkFloyd negli anni 80,per il Lambrusco e per l'aceto balsamico,in tema MtB cazzeggiando sulle mappe avevo notato un cima piuttosto alta(m.Cimone) ma dalle prime ricerche sul web la parola freeride,risalite meccanizzate,piste di discesa mi avevano spinto a lasciar perdere ed a guardare verso altri lidi.
Questa primavera cercando un giro in Romagna ho conosciuto via web Gigi,e gli ho promesso che entro la fine dell'anno sarei andato a trovarlo di persona,quindi in una bella giornata autunnale con GFavier,Dario88 e Seby13 eccoci a pedalare in posti a noi sconosciuti.
Che dire,giro splendido in posti assai belli,salite mai troppo ripide in boschi fantastici dai colori autunnali perfetti,sentieri bellissimi mai difficili in quota e in discesa,ottimi panorami sui monti toscoemiliani,crinali degradanti verso la pianura che nascondono intriganti sentieri.Insomma un bell'ambiente da perlustrare in bici e a piedi.
Il giro non lo stò a descrivere tanto lo conosciete meglio di me,ad un certo punto del giro programmato Gigi ci ha consigliato il lago Scaffaiolo con relativa lunghissima discesa verso Fanano,alla fine circa 47km per un 2millino di dislivello coperti senza particolare affanno da tutta la combriccola......bè,insomma,stanchi alla fine,ma appagati.
Sono molto contento di aver stretto la mano a Gigi una persona bella dentro e ottimo biker.Io solitamente sono di poche parole,mi piace ascoltare e ieri per il tratto in quota succhiandogli le ruote ero talmente attratto dai suoi racconti che non sentivo nemmeno la fatica.
La sera ci siamo fermati a gustare la cucina modenese e per la prima volta ho assaggiato le specialità tipiche della zona,peccato per il bicchiere di vino rimasto nella brocca,ma dovevo guidare.
Un grazie a tutti per la solita bella giornata nella natura....Corno alle Scale,Tauffi ecc ecc.....ci ritorneremo:i-want-t:.
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Splendida giornata in provincia di Modena ieri con 4BdB 2BdC e iBdM.
Modena la conoscevo solo perchè avevo visto un concerto dei PinkFloyd negli anni 80,per il Lambrusco e per l'aceto balsamico,in tema MtB cazzeggiando sulle mappe avevo notato un cima piuttosto alta(m.Cimone) ma dalle prime ricerche sul web la parola freeride,risalite meccanizzate,piste di discesa mi avevano spinto a lasciar perdere ed a guardare verso altri lidi.
Questa primavera cercando un giro in Romagna ho conosciuto via web Gigi,e gli ho promesso che entro la fine dell'anno sarei andato a trovarlo di persona,quindi in una bella giornata autunnale con GFavier,Dario88 e Seby13 eccoci a pedalare in posti a noi sconosciuti.
Che dire,giro splendido in posti assai belli,salite mai troppo ripide in boschi di fantastici dai colori autunnali perfetti,sentieri bellissimi mai difficili in quota e in discesa,ottimi panorami sui monti toscoemiliani,crinali degradanti verso la pianura che nascondono intriganti sentieri.Insomma un bell'ambiente da perlustrare in bici e a piedi.
Il giro non lo stò a descrivere tanto lo conosciete meglio di me,ad un certo punto del giro programmato Gigi ci ha consigliato il lago Scaffaiolo con relativa lunghissima discesa verso Fanano,alla fine circa 47km per un 2millino di dislivello coperti senza affanno da tutta la combriccola.
Sono molto contento di aver stretto la mano a Gigi una persona bella dentro e ottimo biker.Io solitamente sono di poche parole,mi piace ascoltare e ieri per il tratto in quota succhiandogli le ruote e attratto dai suoi racconti non sentivo nemmeno la fatica.
La sera ci siamo fermati a gustare la cucina modenese e per la prima volta ho assaggiato le specialità tipiche della zona,peccato per il bicchiere di vino rimasto nella brocca,ma dovevo guidare.
Un grazie a tutti per la solita bella giornata nella natura....Corno alle Scale,Tauffi ecc ecc.....ci ritorneremo:i-want-t:.
Ciao Orma, è stato un piacere e un onore per me pedalare assieme al reparto "talebano" dei Bdb: ero debitore di qualche bellissima traccia e qualche giro guidato sui vostri monti e "dovevo" a questo punto farvi conoscere il nostro Appennino. Va bè che Seby ha un po' snobbato i nostri
sentieri dicendo che sono troppo flow e che si potrebbero tutti fare con una front ma se avrete la voglia di tornare ci sono anche dei bei trail scassati mica male. Se poi i pezzi a piedi o con la bici in spalla sono stati troppo pochi per il vostro standard si può arrivare sul Cimone così vi cavate la voglia. Scherzi a parte siete un bel gruppo anche voi: Dario e Seby poi due ciclisti tecnicamente fortissimi: è stato un piacere vederli in azione con tutti i loro noose-press.. credo che dovrò fare un corso di formazione anch'io. La prossima volta proviamo ad organizzare con un po' di anticipo visto che in tanti non hanno potuto essere presenti.
Un saluto e un abbraccio.
Gigi:celopiùg:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
La prossima volta mi porto la frontina allora.
Comunque giro molto bello, salite mai troppo ripide e bei sentierini, ogni tanto anche i sentieri lisci li aprezzo. Mi sono divertito veramente tanto. Poi per il tecnico bastardo ce sempre tempo (oggi) per farlo.
Sicuramente in quella zona ci torneremo, chissa se la primavera e altrettanto bela come l'autunno.

Haplo, il Dalco ce l'abiamo in programma nelle prossime settimane, se vuoi venire..
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao ragazzi,
a nome dei Salami in MTB vi ringrazio per averci accolto insieme a voi in quella splendida cornice del Cimone...è stato un piacere pedalare assieme a dei calibri come il mitico Lodi (la prossima volta il pennarello lo prendiam su ;-) ) e i mitici BdB...anche se devo ammettere che non li ho visti troppo in azione...andavano troppo forte...piccola consolazione a tavola abbiam vinto noi ;-)
Foto in azione non ne ho molte, però intanto posto questa...appena riesco pubblico il resto.
Un grazie a tutti per la spendida giornata
Gomez e Denis
 

Allegati

  • PICT2512.jpg
    PICT2512.jpg
    55,3 KB · Visite: 11

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Qui invece il mio piccolo report e un po' foto:
[URL="http://www.gomezweb.it/mtb/gigi.html"][url]http://www.gomezweb.it/mtb/gigi.html[/URL][/URL]

Grazie a Gigi e ai BdB per la splendida giornata
Grazie a voi ragazzi ; siete l'esempio vivente del proverbio dialettale
"NA BOUNA CUMPAGNIA .. LA SCURTA LA VIA". Spero anch'io di rivedervi in bici perchè aspetto la firma da due miti della buona tavola e del buon vino: non è da tutti scolarsi 1 litro di vino e poi fare un giro così tosto:anche se gli altri fanno finta di niente sono sicuro che la fatica alla sera si fa sentire.
Belle le foto e bello il vostro sito: continuate così
Gigi
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Grazie Gigi, troppo buono...
alla prossima biciclettata o mangiata che veniamo a fare lì ti diciamo qualcosa, così ci scambiamo gli autografi ;-)
a presto,
Gomez & salami
 

Classifica mensile dislivello positivo