Qualche BdB sui crinali modenesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Domani saremo dalle vostre parti per un giro sui crinali Modenesi(decisione presa tra ieri e oggi),in caso giriamo da soli(se Ricki è impegnato)seguiremo la traccia allegata che mi pare mi passò lo stesso Ricki,
una cortesia che volevo chiedere è:domani mattina alle 8,30 saremo a Fanano,sapete dove posso reperire una mappa della zona Tauffi Cimone,le edicole per quell'ora dovrebbero essere aperte,oppure se qualche buon uomo mi può spedire via mail una mappa della zona,mi basta un pezzo di mappa scannerizzato che comprenda la traccia che abbiamo intenzione di seguire. [email protected]

saremo in tre o quattro io Gfavier,Dario88 e forse Seby13
naturalamente se qualcuno si vuole aggregare non può che farci piacere....eventueli consigli sono ben accetti.

ciao grazie in anticipo Mauro
 

Allegati

  • tauffi.zip
    52,2 KB · Visite: 11
Domani saremo dalle vostre parti per un giro sui crinali Modenesi(decisione presa tra ieri e oggi),in caso giriamo da soli(se Ricki è impegnato)seguiremo la traccia allegata che mi pare mi passò lo stesso Ricki,
una cortesia che volevo chiedere è:domani mattina alle 8,30 saremo a Fanano,sapete dove posso reperire una mappa della zona Tauffi Cimone,le edicole per quell'ora dovrebbero essere aperte,oppure se qualche buon uomo mi può spedire via mail una mappa della zona,mi basta un pezzo di mappa scannerizzato che comprenda la traccia che abbiamo intenzione di seguire. [email protected]

saremo in tre o quattro io Gfavier,Dario88 e forse Seby13
naturalamente se qualcuno si vuole aggregare non può che farci piacere....eventueli consigli sono ben accetti.

ciao grazie in anticipo Mauro

... tra una mezz'oretta controlla la posta... speriamo vada bene!!!!
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito
eventueli consigli sono ben accetti.

boh, bellissimo giro...
avrete un pò di bici a spalla per arrivare a Cima Tauffi, ma ne vale la pena.

La salita è in parte asfaltata, poi sterrata, poi sentiero, con qualche rampa ma perlopiù pedalabile.
La prima discesa che farete (Mirandola) è molto bella e pulita, veloce, senza particolari difficoltà.
Poi risalita per carraia fino a Capanna Tassoni e sucessivamente Croce Arcana e Cima Tauffi.
Dal crinale panorama stupendo!
La seconda discesa(Madonna del ponte, CAI 425) per noi una delle più belle della zona! Parte dai pratoni di Cima Tauffi e arriva fino ad una Madonnina vicino a Fanano. Molto lunga e varia, dal prato, al bosco morbido, al ciotolato finale.
Buon divertimento!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Domani saremo dalle vostre parti per un giro sui crinali Modenesi(decisione presa tra ieri e oggi),in caso giriamo da soli(se Ricki è impegnato)seguiremo la traccia allegata che mi pare mi passò lo stesso Ricki,
una cortesia che volevo chiedere è:domani mattina alle 8,30 saremo a Fanano,sapete dove posso reperire una mappa della zona Tauffi Cimone,le edicole per quell'ora dovrebbero essere aperte,oppure se qualche buon uomo mi può spedire via mail una mappa della zona,mi basta un pezzo di mappa scannerizzato che comprenda la traccia che abbiamo intenzione di seguire. [email protected]

saremo in tre o quattro io Gfavier,Dario88 e forse Seby13
naturalamente se qualcuno si vuole aggregare non può che farci piacere....eventueli consigli sono ben accetti.

ciao grazie in anticipo Mauro

Buongustai , è uno dei giri piu' belli che abbiamo in zona, e se siete fortunati e il cielo è terso , dal passo della croce arcana si può godere di un panorama che va dal m.te Baldo all'isola di Gorgona nell'arcipelago toscano...
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
domani mattina alle 8,30 saremo a Fanano, [email protected]


ciao grazie in anticipo Mauro
Ciao mauro, ti ho scritto in MP. Ci vediamo domani , io ci sono. Se volete andar su assieme ci diamo un appuntamento a Modena Sud; altrimenti 8,30 a fanano.
PS non seguire ciecamente il Gps che magari ti fa andare per Pavullo etc; esci a Modena Sud e segui per Vignola e Fanano che si fa moooolto prima.
Haplo, kevin, Renky, avanti che domani facciamo un corso sulla "decrescita felice" e si possono vedere in opera le 29er sui nostri sentieri.
Gigi
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao mauro, ti ho scritto in MP. Ci vediamo domani , io ci sono. Se volete andar su assieme ci diamo un appuntamento a Modena Sud; altrimenti 8,30 a fanano.
PS non seguire ciecamente il Gps che magari ti fa andare per Pavullo etc; esci a Modena Sud e segui per Vignola e Fanano che si fa moooolto prima.
Haplo, kevin, Renky, avanti che domani facciamo un corso sulla "decrescita felice" e si possono vedere in opera le 29er sui nostri sentieri.
Gigi

Bene,partiamo da brescia alle 6,alle 7,30 dovremmo essere a Modena sud e alle 8,30 a Fanano.

siamo in 4,seby ha confermato.
è un pò di tempo che non ho più la decrescita felice nella firma,sono passata dall'altra splonda,ho imparato leggendo il forum che: più PIL = più benessere:spetteguless:

ma non ci credo molto:smile::smile::smile::smile:
.......
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Considerando la stagione e che nella zona della croce c'è sempre un tempo incerto prendetevi abbigliamento adeguato... Questa sera il cielo era nero come la pece... Magari domani mattina c'è il sole...
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Considerando la stagione e che nella zona della croce c'è sempre un tempo incerto prendetevi abbigliamento adeguato... Questa sera il cielo era nero come la pece... Magari domani mattina c'è il sole...
Domani dovrebbe essere abbastanza bello.; comunque qualche nuvola non spaventerà senz'altro i Bdb. E poi se il crinale dovesse essere infattibile c'è sempre la scaffa del gatto o il Berceto o il Cappelbuso/Pratignano. Si vedrà al momento.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Considerando la stagione e che nella zona della croce c'è sempre un tempo incerto prendetevi abbigliamento adeguato... Questa sera il cielo era nero come la pece... Magari domani mattina c'è il sole...


qualcuno ha fatto croce e doganaccia anche in stagione ben più avanzata con primi fiocchi di neve lo scorso anno... CERTO l'abbigliamento giusto è la classica "condicio sine qua non" !:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo