Qual'è la migliore marca di copertoni tra queste 5 secondo voi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
onestamente credo che non troverai qualcuno che ha provato a sufficienza tutte questa marche da poter dare un giudizio vero.
inoltre queste marche producono un sacco di modelli e dovresti indicarci quelli che sono di tuo interesse in modo da poterti consigliare bene.
se poi guardi un catalogo vedrai che anche un modello ha varie versioni che differiscono per le mescole, dimensione, spessore della spalla, tallore rigido o pieghevole, tubeless e non...
se devo indicarti una marca da valutare più di altre ti direi maxxis perché è una garanzia... tutti le usano e se tutti le usano un motivo c'è.

ho provato anche altre marche e non sono tutte da scartare, ma spesso non si trovano recensioni ben fatte su altri modelli, quindi maxxis resta un riferimento e con queste gomme non sbagli a patto di scegliere la mescola, la misura e il modello che fanno al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Anch'io direi Maxxis.
Ho provato sulla stessa bici da XC le Schwalbe Racing Ralph, le Kenda Karma e le Maxxis Ignitor.
Le prime due saranno anche leggere, ma hanno la consistenza di un preservativo :smile: con le Kenda bucavo ogni 10 km, le RR mi hanno fatto fare un volo da paura... :omertà::specc:
Da quando sono passato alle Maxxis (vabbè, sono tubeless, quindi un po' più consistenti) senza incremento di peso visto che alla maggior consistenza si ha in meno la camera d'aria, è tutta un'altra storia.
In campo AM le Kenda Nevegal non sono disoneste, ma c'è di meglio.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Penso che ognuno dei Marchi citati eccella in qualcosa dove un altro non brilli. Voglio dire, che per ogni diversa disciplina ci sarebbe chi la spunta su un altro.
Poi "MIGLIORE" sotto quale punto di vista, già dalle risposte avute fin ora puoi leggere che leggero va a braccetto con delicato,poco resistente alle forature piuttosto che imperforabile o con poco grip e scarsa scorrevolezza magari.
In passato ho avuto sulla EPIC delle GEAX SAGUARO tnt, e non mi sono trovato affatto male, ma chissà quante persone tra un pò saranno pronte a darmi contro!!!:spetteguless:
Adesso sulla RALLON ho delle HOUTCHINSON COUGAR montate di primo equipaggiamento, e non ne sono poi chissà quanto soddisfatto, ho un pò come l'impressione che si "muovano sotto spigolando" in appoggio in curva.
E lo scrivo bello grosso.

IMHO !!! :celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
In passato ho avuto sulla EPIC delle GEAX SAGUARO tnt, e non mi sono trovato affatto male, ma chissà quante persone tra un pò saranno pronte a darmi contro!!!:spetteguless:

Sono daccordo, sto provando le saguaro e mi trovo bene.
Secondo me, nella valutazione di un prodotto, ci sono molteplici fattori da prendere in considerazione, sarebbe meglio parlare di rapporto qualità prezzo per tipologia di utilizzo. Non credo che in generale si possa dire che una marca sia migliore di un'altra, soprattutto perchè il comportamento di una gomma è fortemente influenzato dalle cataratteristiche di guida del singolo biker.
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho votato maxxis e vorrei spiegare perchè in quanto un voto messo lì per quanto mi riguarda vuol dire poco.
ho provato tutte le marche di gomme in questione, al momento ho su una coppia di michelin wild gripper 2.0" tubeless.
le mie gomme preferite sono quelle di casa maxxis per i seguenti motivi:
- vasta scelta di modelli, dallo scorrevolissimo al gripposissimo anche in misure da xc (2.1" circa).
- prezzo tutto sommato non troppo alto anche per le gomme exception series e lust
- ottima tenuta anche nelle versioni in mescola non ultra morbida (ne consegue che hanno anche ottima durata)
- ottima resistenza a tagli e forature
- quindi ottimo rapport qualità/prezzo
se poi vogliamo metterci anche che, almeno per me, non è difficile reperirle anche a prezzi inferiori a quelli sul web, posso dire che con queste gomme ho fatto tombola.
non è mia intenzione fare pubblicità a maxxis (non me ne verrebbe niente in tasca), è solo che con la marca in questione mi trovo paricolarmente bene, anche perchè il migliore in assoluto non esiste e non esisterà mai.

la mia classifica personale potrebbe essere la seguente:
1) maxxis
2) michelin
3) kenda
4) schwalbe
5) geax
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
ho votato maxxis e vorrei spiegare perchè in quanto un voto messo lì per quanto mi riguarda vuol dire poco.
ho provato tutte le marche di gomme in questione, al momento ho su una coppia di michelin wild gripper 2.0" tubeless.
le mie gomme preferite sono quelle di casa maxxis per i seguenti motivi:
- vasta scelta di modelli, dallo scorrevolissimo al gripposissimo anche in misure da xc (2.1" circa).
- prezzo tutto sommato non troppo alto anche per le gomme exception series e lust
- ottima tenuta anche nelle versioni in mescola non ultra morbida (ne consegue che hanno anche ottima durata)
- ottima resistenza a tagli e forature
- quindi ottimo rapport qualità/prezzo
se poi vogliamo metterci anche che, almeno per me, non è difficile reperirle anche a prezzi inferiori a quelli sul web, posso dire che con queste gomme ho fatto tombola.
non è mia intenzione fare pubblicità a maxxis (non me ne verrebbe niente in tasca), è solo che con la marca in questione mi trovo paricolarmente bene, anche perchè il migliore in assoluto non esiste e non esisterà mai.

Condivido pienamente l' analisi su MAXXSIS :celopiùg:.
E penso che saranno le prossime coperture che proverò.

P.S. A vedere l'immagine dell' avatar, ed a leggere la firma mi sarei aspettato un nick tipo....... THE PUNISHER!!!:spetteguless:
Ciao :celopiùg:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Secondo me non esiste una marca migliore in assoluto,d'altronde sono tutte marche di qualita'.
Esiste la marca migliore per ognuno di noi in base allo stile di guida e alle proprie esigenze.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
LoL :mrgreen: La firma è velata da una sottile filosofia (e non una stronzata come sembra a leggerla al primo colpo). L'avatar l'ho messo perché il film "V per vendetta" mi ispira molto. :)

In realtà il riferimento che facevo riguardava sniper765 e non a te!!!
Probabilmente non lo hai visto "The punisher" altrimenti avresti colto...:spetteguless:


Scusassero x l'OT :celopiùg: Buone pedalate a tutti, con qualsiasi marca di copertoni!!!:hahaha::smile::smile:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Secondo me non esiste una marca migliore in assoluto,d'altronde sono tutte marche di qualita'.
Esiste la marca migliore per ognuno di noi in base allo stile di guida e alle proprie esigenze.

Quoto alla grande quello che hai scritto:il-saggi:...come dici tu le marche sono tutte ottime,poi ognuno di noi a secondo dei percorsi e le proprie caratteristiche personali sceglie...io comunque ho una adorazione per i Continental :hail:.
Ciauzzz
666
le
Demon
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ho votato maxxis, xche' l'high roller dhf e' il pneumatico definitivo, anche se ora ho le specy purgatory che vanno benissimo in ogni condizione, forse hanno una usura precoce..ma tanta tenuta!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao x la mia esperienza da cambi gomme fatte proporrei questa classifica.

1) maxxis
2) michelin
3) kenda
4) schwalbe
5) geax
__________________
Attualmente le Maxxis sono le favorite da 3 anni:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo