Qual'è il vostro mese preferito per pedalare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
gennaio/febbraio quando qui c'è la neve, in salita non si sente tanto la fatica (almeno per me è così) e in discesa ci si diverte come bambini :)
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Maggio per il clima.... riguardo al polline OFF LIMITS, Settembre lo reputo ottimo, la temperatura è ottima ma non è afoso come luglio o agosto.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io pedalo sempre tutto l'anno, ma i mesi preferiti sono Marzo, Aprile, Giugno e Agosto.

Marzo-Aprile perchè non c'è più la neve a quota medio-bassa, i sentieri collinari non sono ancora invasi dalla vegetazione.

Giugno perchè le giornate sono lunghissime, si pedala con la luce solare fino alle 20.30 di sera.

Agosto perchè generalmente sono in vacanza, e la bici con me.
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
settembre. fa caldo il giusto: 19-25 gradi sono l'ideale per le mie gambe e la condizione fisica è al top anche se sono anni-luce indietro rispetto a certi soggetti pedalatori perenni.

anche ottobre non è male se non piove. poi vado in letargo fino a marzo.:hahaha::smile:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Agosto perche' e' il mese in cui POSSO pedalare senza problemi ( ferie in montagna) , tutti gli altri mesi vanno bene lo stesso , ma le grandi difficolta' di tipo logistico ( vedi mia ubicazione) rendono anche una semplice sgambata una specie di viaggio...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
alla fine è bello pedalare in ciascun periodo nell'anno, ma volendo esprimere una preferenza, dico maggio e giugno per il risveglio della natura e le giornate lunghe e non ancora afose ed ottobre per i colori dell'autunno e l'aria tersa
 

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
io ancora non posso dirlo perchè ho cominciato questa primavera...cmq i giri estivi all'alba o al tramonto per ora son stati i migliori!
per quelli molto lunghi mi è piaciuta più la primavera perchè meno calda e afosa da queste parti...ora vediamo autunno com'è...ieri giretto con foschia e nuvoloso, un pò squallido ma alla fine mi basta pedalare e che non piova :D
 

Classifica mensile dislivello positivo