Qual'è il telaio più leggero?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scale rc e scale 10 (entrambi carbonio) 2009.......980 grammi per 1.699,00 euri. (disk only)

scale 40 alloy (2009) ...1.590 grammi per 440,00 euri disk e v-brake
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sbagli...lo scale 40 è anche per v-brake!

Parlavo dello Scale in carbonio che è quello leggero. Lo Scale 40 è in alluminio e pesa un botto di più. Non credo che sia aderente ai desideri di chi ha aperto il topic. Probabilmente di quelli in alluminio ce n'è di più leggeri. Ad esempio i ktm sono belli leggeri se non erro, anche se non ricordo il peso esatto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in taglia S lo scale ltd con il reggisella integrato va meno di 1kg, ma è solo disco!

lo scale ltd non lo vendono da solo (a meno che......), bisogna prendere l'rc o il 10 che in realtà sono lo stesso, verniciato in modi diversi...anzi no, l'rc ha l'integrated seatpost, però il peso rimane uguale al 10
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Parlavo dello Scale in carbonio che è quello leggero. Lo Scale 40 è in alluminio e pesa un botto di più. Non credo che sia aderente ai desideri di chi ha aperto il topic. Probabilmente di quelli in alluminio ce n'è di più leggeri. Ad esempio i ktm sono belli leggeri se non erro, anche se non ricordo il peso esatto.

mi sa che hai ragione ....i ktm in allu pesano di meno, però neanche io so esattamente le geometrie ed i pesi...:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo