Qual'è il significato esatto di : "DUAL" ????

Paulbeds

Biker novus
12/8/07
17
0
0
Brescia
Visita sito
sono un novellino dell'ambiente, vengo dal motocross e siccome ho avuto in precedenza MTB regolari con le quali mi cimentavo sempre ed esclusivamente per qualche pedalata "on the road" e moltissimo street freeriding ovvero: penne, bunnyhop, Salti dai gradini, panchine ecc. ecc.
ho avuto modo di informarmi tramite questo Forum della bicicletta che potrebbe fare al caso mio:

Il fatto è che vorrei sapere il significato esatto della parola DUAL che contraddistingue l'indirizzo all'uso della biga?

Cosa si intende quando l'utilIzzo è DUAL?

Grazie

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
il dual era il four cross di qualche anno fa più o meno...
partivano dal cancelletto in due e la pista era prevalentemente in terra battuta con drop più o meno alti e vicini tra loro, belle curve e robe simili...
in poche parole è tipo una bici da street, solo che studiata più per la terra che per l'asfalto...quindi gomme un pò più dentate, cambio(molte street sono singlespeed),ecc...
la ghost che hai postato non mi sembra niente male...anzi...
comunque buona scelta
bigtyre+big drop= big fun

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
secondo me il telaio è ottimo...magari puoi upgradare quello con una bella forcella
e cambiando cambio...ma se l'intera bici la trovi sotto i 600 conviene sfruttarla fino in fondo e cambiarla in seguito...
in ogni caso facci sapere...
la bici è stupenda, e ottima come qualità del telaio...
buona spesa

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
per gli upgrade comunque intendevo in futuro...la forcella sembra un rst dalla foto...non dovrebbe essere malaccio...anzi...
buon divertimento!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo