• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

qua dove i sentieri sono ancora vivi [foto perù e bolivia]

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Passo La cumbre - Bolivia...

mischia un matto americano con 10 bullit, delle montagne infinite, una valle che si avvicenda all'altra ed un popolo che continua ad utilizzare lamontagna per sostenersi...

2000 metri di dislivello negativi, poco ossigeno e sensazioni fantastiche...

www.andeanbiking.com
 

Allegati

  • IMG_2483.JPG
    50,9 KB · Visite: 33
  • IMG_2488.JPG
    53,5 KB · Visite: 36

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
sto finendo le mie ferie triennali...

un saluto da cusco e appena torno (il 17... sigh) vi faccio sapere... domani me ne vado un paio di giorni in amazzonia...

comunque le montagne boliviane valgono la pena, se riesci a raccattare quelle quattro molecole di ossigeno che girano nel paese...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....grande Pe!!...pure dal SudAmerica!!...buon divertimento e ritorno in Italì...intanto goditela!! :-?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
allora, vediamo se il pc mi permette di stare online + di 5 minuti...

sono tornato da 2 giorni dal sudamerica e i 3 GB di foto mi hanno mandato in palla il computer...

siamo stati 5 settimane tra bolivia e perù, un giorno abbiamo fatto un giro in bici (dislivello quasi solo negativo...)

a parte i vari discorsi relativi al "viaggio" le montagne boliviane sono uno spettacolo per tutto...
le montagne sopra i 6000 sono la normalità, i passi carrabili tra i 4500 ed i 5000 sono tanti.
le valli sono molto ripide e di conseguenza i dislivelli possono essere mooolto lunghi...
la salita è comunque molto lenta, e se la può permettere solo chi ha avuto molto tempo di adattamento in quota... camminare si riesce a quelle quote, pedalare è molto tosta!!!
cartine non ce ne sono... per cui serve una guida... soprattutto in bici!
i sentieri sono molto simili all'appennino...
la differenza è che ogni pendio ha almeno un paio di sentieri usati regolarmente dai boliviani... a piedi...
per cui le ruote non li puliscono e per questo asomigliano all'appennino...

il link che avevo dato è di un ragazzo che organizza giri da sorata, una cittadina isolata dal turismo, e zona adatta a vedere le montagne come le vivono ancora i boliviani.
il gravity assisted è una organizzazione molto grande ed a cui si è appoggiato hans rey se non erro...
una delle highlight turistiche boliviane è la "strada + pericolosa del mondo" in bici... (organizzata da gravity)
a mio avviso è un'idiozia... una sterrata molto stretta con + di 3000m di disl negativo... con traffico pesante in tutte e due le direzioni e chi sale ha la precedenza...
chi scende si deve spostare sulla sx dove c'è il dirupo... (fino ad un migliaio di metri...)

@marco: se vai giù farai delle foto da urlo... una luce così bella per le foto non l'ho mai vista... ha un'aria talmente secca che non ne sbagli una...:-?
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...uelà!...Ben tornato! ...ti sei fatto proprio delle belle ferie da sogno mi sà!!!..mò aspettiamo qualche foto in bike anche se quelle già messe un idea la danno già di che fikata di posto deve essere!!
 

tomb

Biker spectacularis
boia belle veramente,avevo visto quelle di un'amico che era stato in peru e cile fino al moreno a febbraio(mi pare si chiami cosi) e mi parevano belle,ma codeste son di classe pe' complimenti. ma quella specie di costruzione tutte pietre grandi cosa e'?? un fortino o cosa??
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
qualche foto aggiunta con l'aiuto di tarantola.

per chi è interessato:

http://www.orme.tv/

http://www.orme.tv/portfolio/bolivia/index.html

complimenti pe, belle foto!
guardandole mi vengono in mente gli odori e i suoni di quei posti meravigliosi, e un (bel ) po' di nostalgia (sono già passati 5 anni!!!!!).

noi noleggiammo delle "fantastiche" mtb "bianci" solamente per una giornata, rigorosamente sotto l'acqua, da banos (in equador 2000 m circa ) sino al bacino del rio delle amazzoni, ma si trattava in pratica di una sterratona..

sentieri magnifici ne vedemmo a bizzeffe (e ce li ricordiamo ancora.. ) sulle ande, ove di bici non se ne incontravano. sarebbe davvero bello organizzarsi bene per testarli..che voglia!!
(sperando che la prossima volta il mio fisico reagisca meglio alla fauna batterica locale.. ( ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo