• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

qlc consiglio...

lollo bmx

Biker novus
15/11/06
13
0
0
PG
Visita sito
ciao a tt, è da poco ke mi sn iscritto e quindi scusate in anticipo se dovessi commettere qlk errore. mi presento: mi kiamo lorenzo, ho 14 anni e ho una specialized fuse 2... ke ne dite di qst bmx? è da qlk giorno ke sto provando ad imparare a pinnare ma con scarsi risultati, avete voglia di darmi qlk consiglio?. grazie
 

lollo bmx

Biker novus
15/11/06
13
0
0
PG
Visita sito
grazie ma quel sito ke viene citato lì mi dà problemi, mi si kiude mozzilla...
se magari qlk1 di voi ha voglia di consigliarmi...x esempio gg mi sn reso conto ke da seduto nn riesco a farci neanke 3 metri in impennata mentre da in piedi molto di +, va bene cmq se prima imparo da impiedi? grazie
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
guarda cmq nn c'è una tecnica per imparare ad impennare devi solo provare e riprovare poi te ne accorgerai solo ke stai migliorando cmq quando impenni usi il freno?? xkè se nn lo usi nn farai mai molta via è poi rischi di cadere
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
1° impara a ollare
senza quello non puoi fare niente, e lascia perdere le penne da truzzo che non servono a nulla,

per il manual se ne riparla quando ollerai almeno 20cm
(sembra molto, ma non lo è fidati perchè un gradino va dai 15 ai 25 cm)


non dire che non ti viene dopo aver provato almeno 1 settimana, non scrivere sul forum che non ci riesci, invece di scrivere esercitati nell'ollie
e se non ci provi convinto non ti verrà mai
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
non capisco perchè dite che impennare non serve per il manual!!...io il manual l'ho imparato con la mtb (hai tempi in cui facevo solo freeride e manco sapevo cosa fosse la bmx)..

CI HO MESSO UN ANNO INTERO di grandi frustrazioni :( a imparare ad impennare...intendo imparare a farsi tutta una piazza o tutta la via davanti casa in perfetto "truzzo style"..

MA SUBITO DOPO L'IMPENNATA HO IMPARATO IL MANUAL!!!! una settimana dopo aver imparato bene ad impennare sapevo già fare il manual stando seduto sulla sella (cioè fai un'impennata e poi smetti di pedalare e la tieni su...)...dopo un mesetto ho poi anche imparato il manual vero cioè in piedi sui pedali!!!!hai tempi lo facevo con la mtb in discesa a velocità medio/alta usando moltissimo l'aiuto del freno.. quando poi mi son comprato la bmx ho solo dovuto riadattarmi da uno stile veloce con molto freno ad una guida lenta cercando di usare meno possibile il freno...ma la base è cioè che conta!!!

per il manual se ne riparla quando ollerai almeno 20cm

io direi se ne riparla quando impenni alemeno 200 metri...vabbè cmq non è importantisimo io x esempio ho molti amici che hanno imparato subito il manual senza saper impennare però ti aiuta + la penna che l'ollie per il manual!!!
 

lollo bmx

Biker novus
15/11/06
13
0
0
PG
Visita sito
se x ollare intendete saltare con entrambe le ruote un po ci riesco, ma sl da fermo (riesco anke a girarmi un po)... x farlo in velocità c'è qlk trucco? mi piacerebbe imparare pure gli stoppie, cm si fa? io freno con l'ant e metto il piede tra la forca e la gomma e si alza di brutto, xò poi nn riesco a camminarci, cm devo fare? grazie
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
dimenticavo:
la pinna è molto + facile da imparare con una mtb mentre il manual è molto + facile da imparare con la bmx

ti do un consiglio se hai una mtb (anche una veccchia e brutta) usala per provare ad impennare e invece con la bmx allenati da subito sul manual...
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito


hai le idee un pò confuse...se hai emule prova a scaricarti dei video se vuoi posso dirti qualche titolo
 

marenko

Biker serius
Mi sa che il ragazzo ha le ide confuse veramente!
Con la BMX non si impenna...si fa manual...forse te non sai proprio bene a cosa serve una BMX.
Non ti sto criticando e nemmeno ti voglio denigrare davanti agli altri...ma guardati quelche video, leggi il forum e forse capisci a cosa serve e come va utilizzata.
 

lollo bmx

Biker novus
15/11/06
13
0
0
PG
Visita sito

nn ti preoccupare nn mi offendo... vi spiego, a me piacciono molto le moto e gli scooter, e voglio imparare a pinnare e cose varie con la bmx x prenderci un po di confidenza così da nn distruggere il mio scooter. so ke con la bmx si fanno evoluzioni e cose varie, ma x iniziare vorrei imparare a impennare...
 

marenko

Biker serius
il problema è che c'è una grossa differenza fra pinnare con la bmx, scooter o moto!!!
sono 3 cose del tutto differenti e stili diversi.
e poi...non voglio farti la paternale...ma impennare con lo scooter è molto pericoloso!!!
io ne so qualcosa.
e poi secondo me fa più figo un manual con bmx.
 

lollo bmx

Biker novus
15/11/06
13
0
0
PG
Visita sito

ke ci sia molta differenza nn ho dubbio, xò ho sentito dire ke se già sai impennare con la bici poi risulta + facile con lo scooter, x qnt riguarda ke è pericoloso lo so ma mi attira troppo...
anke il manual (visto su un video) mi piace, xò ormai prima voglio imparare le pinne, sono duro...
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito

ok se è questo che vuoi non ti rimane che alzare la sella della tua bmx fino a che
non sei comodo a pedalarci da seduto e poi impennare.
buone pinne
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo