Push loc che non scorre come si deve...

Nei gg scorsi ho cambiato un po' di cose sul manubrio e ho dovuto spostare il push loc della mia reba... ho cambiato la guaina originale perchè troppo corta con una più lunga cercando di fargli fare una curva abbastanza ampia per farla scorrere al meglio... fino a ieri funzionava divinamente... oggi fa fatica a scorrere... non ne vuole sapere di "aprire" la forka da solo... come mai???? qualcuno mi può aiutare?????
ieri rientrando da un giretto ho preso tanta tanta acqua... peò aver influito in qualche modo?????
...la forka funziona e ha sempre funzionato perfettamente quindi il problema è del remoto... ma dov'è???? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
grazie a tutti...

marcop

Biker superis
Che il filo metallico si sia sfilacciato nella guaina??? o Hai cambiato pure lui??
Ma se lo sganci e ruoti a mano la ghiera blu sullo stelo e la rilasci rimane sempre bloccata??
Prova a capire cosa può essere se dipende dal comando remoto o dal blocco sulla forcella.

Cmq di questo pop lock che si blocca se ne è parlato ampiamente in altri post.

Che il filo metallico si sia sfilacciato nella guaina??? o Hai cambiato pure lui??
Ma se lo sganci e ruoti a mano la ghiera blu sullo stelo e la rilasci rimane sempre bloccata??
Prova a capire cosa può essere se dipende dal comando remoto o dal blocco sulla forcella.

Cmq di questo pop lock che si blocca se ne è parlato ampiamente in altri post.

tramite il tasto cerca ho cercato ma non c'era quello che interessava a me...

senza il cavo metallico, la ghiera blu gira perfettamente...
il cavo metallico è nuovo perchè il precedente era troppo corto...
tirando la leva del remoto si sente che è "ruvida" ma non riesco a capire su cosa lavorare...
può essere -o può c'entrare- il fatto che la guaina non sia di ottima qualità o che alle estremità sia stata tagliata male e magari fa attrito??

La guaina è nuova? non è possibile che sia chiacciata od ostruita?

la guaina è nuovissima... comprata due gg fa... schiacciata non è perchè prima l'ho controllata...
non avendola mossa dalla sua sede non saprei come si potrebbe essere ostruita.... :nunsacci:

sarebbe più facile portarla dal meccanico ma vorrei capire dov'è l'errore, perchè non funziona...

ho notato ora che sulla vecchia guaina originale ci sono alle estremità due tubicini metallici che coprono la stessa mentre sulla nuova non li ho messi...può essere che l'assenza di questi renda la scorrevolezza così ruvida?

la guaina è nuovissima... comprata due gg fa... schiacciata non è perchè prima l'ho controllata...
non avendola mossa dalla sua sede non saprei come si potrebbe essere ostruita.... :nunsacci:

sarebbe più facile portarla dal meccanico ma vorrei capire dov'è l'errore, perchè non funziona...

ho notato ora che sulla vecchia guaina originale ci sono alle estremità due tubicini metallici che coprono la stessa mentre sulla nuova non li ho messi...può essere che l'assenza di questi renda la scorrevolezza così ruvida?

problema risolto... mancavano 2 pezzi di metallo sulle estremità della guaina... montate quelle adesso va divinamente...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo