pura ideologia ma se........

questo è un questito per chi "pedana" a Genova
Cosa direste se, alla famosa "cava" di proprietà Italcementi sopra San Fruttuoso costruissero un bike park, sistemando i sentieri che salgono da Bavari o da Quezzi e ......udite udite creassero una pista downhill nella valle sottostante con risalita tramite la seggiovia, logicamente rigenerata, in disuso della vecchia cava.
ricordate che la forza sta nella determinazione delle azioni e nei numeri dei suoi sostenitori.
pareri.idee.opinioni
la notte porta consigli

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Premesso che la cava è di proprietà Italcementi, quindi è una proprietà privata, e in quanto cava è un luogo di lavoro pericoloso tanto quanto una fonderia o una miniera e nella quale è VIETATO L'INGRESSO, non posso che essere favorevole alla tua idea.
Già quell'area era meta di molti trialisti, prima che venisse recintata e in parte bonificata e messa in sicurezza (rimozione dei grossi massi vicino al sentiero verso il Ratti, dove appunto si esercitavano i trialisti che ora invece sono costretti a scorrazzare sui sentieri). Anche molti bikers hanno come meta il Forte Ratti e il passaggio Camaldoli-Cava è un classico per arrivare in cima, inoltre si trova proprio in mezzo alla città in una zona molto impervia e che sicuramente non ha alcun valore come terreno edificabile viste le pendenze dei costoni.
In poche parole, la cava sarebbe un'ottimo parco giochi sia per chi volesse fare dirt o BMX (una volta messi in sicurezza i fronti di scavo, ora assolutamente meglio non entrarci!!!) e anche la zona ha ottime potenzialità, ma un'impianto di risalita lo vedrei meglio sul Fasce, che dal punto di vista discesistico ha sicuramente potenzialità maggiori (vecchio pallino tra l'altro di un sivende di Nervi).

Bye

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Io la vedo molto difficile, lo dimostrano i lavori che hanno fatto questo inverno per impedire l'ingresso.
l'idea mi piace e mi piace molto!!! anche se per la seggiovia secondo me non c'è speranza, si può sempre organizzare il servizio navetta con furgoni, almeno fino dentro la cava.......
io ci sono!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo