puo' andare??

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
si ENZO, però non conosco nessun biomeccanico, per cui speravo di trovare qualcuno di voi che mi aiutasse.

Oppure sapere se altre persone con le mie caratteristiche usano la pedivella 170.

comunque grazie.
Ciao BT2007.
Le pedivelle sono la leva la gamba il motore ,il movimento centrale il punto di appoggio.

Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo!!!

Così citava Archimede,il quale se avesse avuto una mtb forse avrebbe messo pedivelle di un metro!!

Apparte tutto le 175 vanno benone per una mtb,perchè la scelta dei rapporti rispetto alla bdc è molto più favorevole.

Io non metterei le 170 perchè quei 5 mm in salite molto ripide pedalando a sedere danno un certo vantaggio.

L'unico problema sono i punti morti che si amplificano ,ma come ti ho detto,sonocompensati da una scelta di rapporti tale che non ci sono problemi.

Ciao SCR1
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao, la mia Mtb monta pedivelle da 175mm e la bici e' taglia M.
Sono alto 174 con un cavallo da 79/80 cm.
Secondo voi, andrebbe bene anche la pedivella da 170?
ciao
per andare andrebbe, però è opportuno considerare che in MTB puoi trovarti ad affrontare pendenze che difficilmente affronteresti con una bdc con rapporti standard e allora, come ti è stato detto, conviene comunque la pedivella da 175 che ha una leva più favorevole.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
a parte le questioni sulla taglia che ti sono già state segnalete e in generale dovrebbe essere:
+ corte maggior velocità di rotazione raggiungibile e rotazione + "rotonda"
+ lunghe maggior spinta, ma rotazione più lenta e punti morti + riconoscibili

quindi dovresti valutare come ti trovi per decidere cosa vuoi fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo