[PUNT] snow-bike in engadina (sab 8 marzo)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
i sentieri dell'engadina che si fanno d’estate sono percorribili in mtb anche con un metro di neve, poiché vengono battuti con i trattorini (l’importante è che non faccia troppo caldo, se no diventa impedalabile)

itinerario: sils/morteratsch A/R, con divagazione in val roseg (55-60km, disli 500m circa) - ovviamente modificabile in base alle condizioni della neve

ritrovi:
- 6,30 a lissone (bicimania)
- 7,00 a lecco (parcheggio bione)
- 8,00 a chiavenna
- 8,45 a sils

orario previsto di rientro alle auto 13,30-14

sulla strada del ritorno c'è un ottimo agriturismo per mangiare

se dovessero alzarsi troppo le temperature la rimandiamo o la annulliamo, ma guardando qui non sembra
http://www.meteo.valtline.it/stmoritz.php

Chi vuol esser della partita?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ho gia informato la polizia cantonale e lo sci-di-fondo-club di st.moritz delle vostre intenzioni, spero che mettano in pratica lo schiess-befehl...

uei pirletta, sei ancora incazzoso per la telefonata che ti abbiamo fatto dal bernina lo scorso maggio mentre mangiavamo i panini stravaccati sul prato sotto il sole cocente? ahahah!!!!!!!!

fondisti, pedoni e bikers hanno sentieri separati, quindi no problem (basta avere l'accortezza di sollevare la bici in quei pochi punti in cui si incrociano i binari per il fondo)

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito

non si finisce mai di invidiare ( è vero che l ultima volta mi hai mandato a casa stilgar abbronzato, quindi capisco che l occasione era ghiotta)

e non si finisce mai di imparare, non sapevo che la pista di fondo avesse la parte ciclabile anche d inverno!

buon divertimento allora ragazzi!

andre

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
comincio ad abbozzare una piccola lista, che cercherò di tenere aggiornata

1. five
2. stilgar
3. marco 10

@bipbip, alfio e connis confermate la presenza di cui mi avevate accennato?

poi dovrebbero venire fiore, roby ecc. ma aspettiamo che tornino dalla montagna per avere risposte certe

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
senti maaaa...
qualche consiglio, tipo:
metto gli spd ai moon boot, scarponcini o normali scarpe mtb?
thermos di the caldo al posto della borraccia o vin brulè nel camel back?
moffole o guanti?
paraorecchi rosa con le orecchie da coniglio od un più maschio cappello di david crocket?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
chiedo scusa, ma per ben 2 impegni di famiglia di cui ho saputo solo ieri (e ai quali mi risulterebbe troppo sconveniente non assolvere ) io dovrò essere a casa alle 16,30, quindi devo venir via da sils alle 14

comunque chi vuole fare tutta la giornata ovviamente lo può fare..... propongo di partire una mezzoretta prima per essere in bike intorno alle 9.... poi io verso le 12 girerò la bicicletta per ritornare a sils, chi vuole può proseguire fino a morteratsch e poi tornare in tutta calma e organizzarsi come meglio crede per il GST

purtroppo non posso spostar la data, quindi non vedo altre soluzioni... chissà, magari per qualcuno che non poteva star fuori tutto il giorno potrebbe anche essere una buona notizia

fatemi sapere un po' cosa ne pensate... so benissimo che qualcuno mi manderà a c@gare ed avrà perfettamente ragione!

al post 1 trovate il nuovo programma

scusate ancora, ciao

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito

Presente con rientro anticipato stile 5 !

Ciao a tocc.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Aggiornamento lista partecipanti:

• five
  • incisivo (my brother)
  • papiriccio
  • marco10
  • h@lf

indico anche le persone in forse, così se si decidono si possono contattare per organizzare al meglio il viaggio (a tal proposito, io a lecco bione potrei raccattarne ancora un paio)

stilgar
dario.manzinali
afano
magibest
roby (extra-forum)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo