[punt] sab. 28/6 - Arera-Zulino

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
è un giro che ho già fatto, ma avendolo quel giorno improvvisato e essendoci stata nebbia, non me lo sono memorizzato come si dovrebbe !
cmnq, ochio e croce è così: un auto la si lascia a Ponte Nossa, si sale con il resto dei mezzi (+ bici) a Zambla, s'inizia a pedalare per salire a capanna 2000, sentiero di fiori (non sono miei parenti ), lago Branchino, discesa al rif. Alpecorte, traverso sino alle baite di Zulino, un'ora di spinta sino al p.so di Zulino, discesa in Val Sanguigno, Valgoglio, Gromo e poi bitume sino a ponte Nossa !

di preciso non saprei quanti m. di dislivello sono, penso all'incirca 1200-1500....la salita alla capanna 2000 è dura ma pedalabile in parecchi punti, il sentiero dei fiori è tutto in quota ma con pezzi "interessanti", la salita allo zulino è a spinta (lo dico subito), la discesa poi sino a Valgoglio me la ricordo a tratti impegnativa ma non impossibile !

non c'è possibilità di GsT perchè i 2 rif. che s'incontrano o sono all'inizio del giro (cap. 2000) o prima del pezzo a spinta (Alpecorte).....caffè o birretta ci possono cmnq stare, tranquilli !

Il giro lo faccio se c'è qualcuno che m'accompagna (per il giochetto della auto sopratutto) altrimenti si cambia meta !

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it

Zio caro ,ma non potevi farlo sabato prossimo?
Quel giorno sono salito con voi al branchino poi mi sono fermato per giornata con family e friends , mentre voi avete continuato io sono sceso dalla stessa parte sigh mi sarebbe piaciuto completare il giro.
Vabbe sarà per un'altra volta divertitevi il giro è OK
NB occhio a non tirare troppo la prima salita fino a capanno 2000 perchè la ricordo abbastanza tosta anche se a voi non ve ne può fregar de meno perchè siete dei duri

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
tranqui Malve, se ne val la pena lo rifaremo !

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
8 alle piscine d'Alzano, da lì in auto ci spostiamo sino a Ponte Nossa dove lasceremo un auto per il recupero post-giro ! :taxi-dri:

per il momento:
  1. fiore
  2. magibest
  3. bipbip
  4. serpecora
  5. connis

aggiornato lista !

non ho ancora la connessione a casa, nel caso qualcuno volesse aggregarsi si faccia trovare alle piscine o mi faccia un colpo di cell. (vedi profilo)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo