è un giro che ho già fatto, ma avendolo quel giorno improvvisato e essendoci stata nebbia, non me lo sono memorizzato come si dovrebbe !
cmnq, ochio e croce è così: un auto la si lascia a Ponte Nossa, si sale con il resto dei mezzi (+ bici) a Zambla, s'inizia a pedalare per salire a capanna 2000, sentiero di fiori (non sono miei parenti ), lago Branchino, discesa al rif. Alpecorte, traverso sino alle baite di Zulino, un'ora di spinta sino al p.so di Zulino, discesa in Val Sanguigno, Valgoglio, Gromo e poi bitume sino a ponte Nossa !
di preciso non saprei quanti m. di dislivello sono, penso all'incirca 1200-1500....la salita alla capanna 2000 è dura ma pedalabile in parecchi punti, il sentiero dei fiori è tutto in quota ma con pezzi "interessanti", la salita allo zulino è a spinta (lo dico subito), la discesa poi sino a Valgoglio me la ricordo a tratti impegnativa ma non impossibile !
non c'è possibilità di GsT perchè i 2 rif. che s'incontrano o sono all'inizio del giro (cap. 2000) o prima del pezzo a spinta (Alpecorte).....caffè o birretta ci possono cmnq stare, tranquilli !
Il giro lo faccio se c'è qualcuno che m'accompagna (per il giochetto della auto sopratutto) altrimenti si cambia meta !
cmnq, ochio e croce è così: un auto la si lascia a Ponte Nossa, si sale con il resto dei mezzi (+ bici) a Zambla, s'inizia a pedalare per salire a capanna 2000, sentiero di fiori (non sono miei parenti
di preciso non saprei quanti m. di dislivello sono, penso all'incirca 1200-1500....la salita alla capanna 2000 è dura ma pedalabile in parecchi punti, il sentiero dei fiori è tutto in quota ma con pezzi "interessanti", la salita allo zulino è a spinta (lo dico subito), la discesa poi sino a Valgoglio me la ricordo a tratti impegnativa ma non impossibile !
non c'è possibilità di GsT perchè i 2 rif. che s'incontrano o sono all'inizio del giro (cap. 2000) o prima del pezzo a spinta (Alpecorte).....caffè o birretta ci possono cmnq stare, tranquilli !
Il giro lo faccio se c'è qualcuno che m'accompagna (per il giochetto della auto sopratutto) altrimenti si cambia meta !