[PUNT] Da Albavilla in sù...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Viste le premesse di quest'oggi, se il tempo di domani è limpido e soleggiato ci sarà da godersela.

Pensavo ad un giro con partenza da Albavilla e si arriva fino a dove si riesce (diciamo che la destinazione finale sarà senz'altro l'Alpe Spessola, ma non è detto che ci si fermi solo qui*).
All_day_long obv.

Lungo il cammino è probabile la presenza di tratti innevati e difficilmente pedalabili, quindi si metta in conto di farsi qualche pezzo con la bici a spinta.
A seconda delle condizioni del percorso, del tempo impiegato e della condizione fisica, decidiamo, strada facendo, dove fermarci a mangiare: non sarà una cosa troppo lunga (proprio un mordi e fuggi).
Io mi porto un paio di panini da casa, così non ho vincoli di alcun tipo.
Portatevi anche l'acqua in quanto le fontane saranno verosimilmente chiuse.

Il ritrovo è alle ore 9.00 al parcheggio Despar (di Albavilla).

Detto questo, al momento siamo sicuri io e Giuseppe; chi viene è bene che lo indichi qui sotto.

*se mi risponde l'uomo misterioso (fcs) può darsi che il tracciato subisca una profonda trasformazione: in questo caso sposterò il punto di ritrovo;
l'ultimo aggiornamento (con la definizione sicura di dove ci si trova) è per questa sera al massimo alle 23.00.

Ciao.
Emanuele

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Come già detto nell'altro topic penso di esserci anche io.

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
Emanuele_ ha scritto:
...
l'ultimo aggiornamento (con la definizione sicura di dove ci si trova) è per questa sera al massimo alle 23.00.

Ciao.
Emanuele
ok se ci sono te lo faccio sapere per stasera,
nel frattempo se qualche milanese cittadino si aggrega me lo facesse sapere che andiamo assieme,
il mio cell è 348 0721072
ciao!

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
pixel ha scritto:
Mi sarei stupito del contrario

Secondo me è impedalabile perchè ci sono troppi pezzi non esposti al sole con un metro di neve.

Io propongo:
sormano-colma-s.primo (con ultima parte a piedi) e discesone@manetta.

Io vado, se volete cellulatemi o scrivete sul forum fino alle 23.00

ilG!

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Lungo il cammino è probabile la presenza di tratti innevati e difficilmente pedalabili, quindi si metta in conto di farsi qualche pezzo con la bici a spinta.

L'anno scorso a Pasqua sono rimasto intrappolato in zona preaola (dopo il palanzone prima della colma) in un metro di neve: la pasqua l'anno scorso era + avanti nella stagione rispetto a domani, e l'anno scorso ha nevicato meno.

Secondo me il san primo per buona parte sarà in neve dura.....al max scendiamo direttamente dal crinale.

facciamo alle 9.00 alla chiesa di caglio??

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Perché Caglio?
Facciamo addirittura Asso così poi possiamo scendere senza problemi di arrivare troppo in basso :-?

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Bene ragazzi,
il giro nei dintorni "dorsali" si è rivelato molto piacevole (anche se ha richiesto una discreta dose di sbattimento).
Ringrazio tutti i partecipanti per la bella giornata (in particolare "colui che sa" che è stato l'unico a non mandarmi a dar via il ) e credo sia il caso di riorganizzare in futuro... quando se ne sarà andata la neve!

Ad ogni modo, ecco i dati che tutti stanno attendendo con ansia.

Cominciamo con l'altimetria:
1255m. di dislivello su circa 22 km. di percorso con un giringiro di ben 8 ore e 2 minuti...
(ah, la giornata era splendida: abbiamo avuto punte di 15°C)

da notare i tratti verticali, quelli in cui la bici era portata in spalla...

Proseguiamo con alcune immagini:
Il gruppo parte allegramente e si affronta lo Zoccolo...

...presto, lungo la strada, veniamo raggiunti ed accompagnati da "Benedetto il piscione"...

La salita alla Capanna Mara è "inspiegabilmente" innevata...

La strada per il rifugio Riella, sebbene innevata, è risultata molto pedalabile...

La zona, comunque, presenta panorami notevoli...

Dal momento che non eravamo abbastanza stanchi, a qualcuno è venuta la brillante idea di salire in cima al Bolettone, e non eravamo i soli quest'oggi lassù...

Nel complesso, abbiamo trovato ancora parecchia neve, ma si è pedalato per buona parte del giro.
Ciao.
Emanuele

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Questa mattina, l'amara sorpresa...

bella lele
fossi in te mi rallegrerei non poco per essertene accorto a ruote ferme e non durante una discesa col faccione sulle pietre......
conosco un ragazzo che ha rotto più volte il carro del frank e scapin gliel'ha sempre sostituito..... parliamo di 2-3 anni fa però, non vorrei che le cose fossero cambiate con l'acquisizione da parte di olympia.... in bocca al lupo!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
mega

... mi sa che considerata l'entità della crepa finire il giro con la bicicletta integra è stata veramente una questione di microsecondi ...
Lavorando in un campo dove le fresature e saldature dell' acciaio sono il pane quotidiano mi sentirei di attribuire la rottura ad un imperfetto trattamento termico.
Paradossalmente infatti, più che il riporto di materiale, nella saldatura sono più pericolosi i "rigetti" ovvero che il materiale riportato non leghi perfettamente con l'acciaio di base ... oltre a questo bisogna preparare adeguatamente anche la zona in maniera tale che lo stress termico (anche se con le moderne tecniche laser il fascio è talmente preciso da ridurre questo rischio ai minimi termini) della saldatura non indebolisca l'acciaio.
Alla luce di quanto sopra, pertanto, considerati sia gli esigui spessori in gioco sia i notevoli stress meccanici a cui un telaio è sottoposto, risulta determinante riscaldare prima e distendere poi con precisione i tubi.

fine mega

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo