[PUNT] Da Albavilla all'infinito... (sabato 12 novembre)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
AGGIORNATO A PAG. 2


Ancora non si capisce che tempo farà sabato 12 comunque, in caso non piova, che si fa?
Chi c'è?
Io ho sempre nel cassetto un paio di idee da rispolverare (che poi erano quelle di settimana scorsa), comunque sentiamo anche le vostre...

1) Piani d'Artavaggio con ridiscesa nella bergamasca
Ci sono stato di recente, ma vorrei ritornarci prima che nevichi (devo chiedere alcune informazioni al Rifugio Gherardi).
Discreta salita, goduriosa discesa, mangiata in rifugio da sbavare...

2) Zona Triangolo
Se in Valsassina minaccia brutto tempo, ripiego sul Triangolo.
Giro da definire, ma in linea di massima includerà una salita fino al Bolettone, Toboga di Tavernerio e (se ci stà) mulattiera-spettacolo su Brunate.

Ciao.
Emanuele
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Mah...ancora presto per dirlo...Tra le due ipotesi preopenderei per il Triangolo (e come darmi torto?), tengo d'occhio il post comunque...
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
interessante, spero di poter essere presente;
ricordo pero' qualche inverno fa un "triangolo" interrotto per la quantità di fango che non consentiva piu' di far girare le ruote.....pero' se le condizioni rimangono buone:}}}:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
robmonti1 ha scritto:
interessante, spero di poter essere presente;
ricordo pero' qualche inverno fa un "triangolo" interrotto per la quantità di fango che non consentiva piu' di far girare le ruote.....pero' se le condizioni rimangono buone:}}}:
Uhm...non intendevo una "dorsale" vera e propria, ma un giro in zona Triangolo (magari partendo da Albavilla o da Como).
In effetti il limite ultimo, in caso di maltempo pre-giro, è l'Alpe Spessola: oltre questo punto il fango diventa una specie di bostik che, proprio come dici tu, non fa più girare le ruote... assolutamente da evitare.
Vediamo come procede il meteo in questi giorni.
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado sul Bisbino....
In realtà miravo a qualcosa di più "esotico"; che ne so, tipo la zona di Maslianico, Muggio, Monte Generoso, Monte Tamaro (?)...
La zona sembra promettere bene:

Zona_CH.jpg


Ma sto sparando nomi a caso: dovrei documentarmi meglio ma non ho tempo.
Quindi servirebbe qualcuno che c'è già stato o qualche local.
Ah, molto importante: io non ho il bollino per le autostrade e non ho intenzione di farlo....

Idee?
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
@Pixel:
a proposito: il "fanciullo cabiatese" che fine ha fatto?
Lui non è mica un filosvizzeromangiaformaggioemangiacioccolato?
????????
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
In realtà miravo a qualcosa di più "esotico"; che ne so, tipo la zona di Maslianico, Muggio, Monte Generoso, Monte Tamaro (?)...
La zona sembra promettere bene:

Zona_CH.jpg


Ma sto sparando nomi a caso: dovrei documentarmi meglio ma non ho tempo.
Quindi servirebbe qualcuno che c'è già stato o qualche local.
Ah, molto importante: io non ho il bollino per le autostrade e non ho intenzione di farlo....

Idee?
Ciao.
Emanuele

Senza bollino scarata direttamente il Tamaro perché è abbastanza lontano dal confine...
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
FERMI TUTTI!!
Ho appena scoperto una cosa:
7a Rassegna del piatto nostrano della Valle di Muggio: 18 novembre - 11 dicembre 2005
http://www.valledimuggio.ch/DesktopDefault.aspx?languageId=1&tabId=146

quindi l'escursione in terra elvetica (per lo meno nella Valle di Muggio) si potrebbe rimandare di un paio di settimane e magari farla diventare una eno-gastro-escursione.
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Anche perché nessuno ancora ha tirato fuori un itinerario svizzero meritevole e purtroppo tra oggi e domani non ho tempo per stabilire contatti e fare ricerche.
Proporrei di accantonare (per adesso) l'idea della Svizzera in attesa di ulteriori dettagli e di tempi propizi (cioè aspettiamo la Rassegna del piatto nostrano) e di ritornare a itinerari noti.

Quindi ripropongo i Piani d'Artavaggio, il Triangolo lariano o anche il Bisbino.
Il tempo, per sabato, dovrebbe tenere... speriamo...
A questo punto la mia preferenza è per un giro in zona Triangolo lariano.
Sentiamo che ne pensate.
Ciao.
Emanuele
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
FERMI TUTTI!!
Ho appena scoperto una cosa:
7a Rassegna del piatto nostrano della Valle di Muggio: 18 novembre - 11 dicembre 2005
http://www.valledimuggio.ch/DesktopDefault.aspx?languageId=1&tabId=146

quindi l'escursione in terra elvetica (per lo meno nella Valle di Muggio) si potrebbe rimandare di un paio di settimane e magari farla diventare una eno-gastro-escursione.
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Anche perché nessuno ancora ha tirato fuori un itinerario svizzero meritevole e purtroppo tra oggi e domani non ho tempo per stabilire contatti e fare ricerche.
Proporrei di accantonare (per adesso) l'idea della Svizzera in attesa di ulteriori dettagli e di tempi propizi (cioè aspettiamo la Rassegna del piatto nostrano) e di ritornare a itinerari noti.

Quindi ripropongo i Piani d'Artavaggio, il Triangolo lariano o anche il Bisbino.
Il tempo, per sabato, dovrebbe tenere... speriamo...
A questo punto la mia preferenza è per un giro in zona Triangolo lariano.
Sentiamo che ne pensate.
Ciao.
Emanuele

L'itinerario in triangolo che hai proposto non mi esalta molto: è uno di quelli che ho battuto di più negli ultimi mesi...
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Allora, vediamo di giungere ad una conclusione: a grande richiesta il giro sarà in zona Triangolo.
Non sarà una novità per molti, ma tant'è...

Punto di ritrovo: parcheggio Despar di ALBAVILLA - ore 8.30/8.45

Itinenario: cominciamo a salire, poi vediamo.

Orari: molto elastici, ma comunque limitati dalle condizioni di luce (verosimilmente alle auto per le 15.00/16.00).

Pranzo: a seconda del percorso scelto o un piatto in qualche rifugio, oppure un panino al volo.

Acqua: come al solito, consiglio di partire pieni fin da casa.

Al momento siamo in 2 sicuri e confermati.
Chi vuole venire è bene che lo scriva in questo topic: nel pomeriggio e in serata non ci sono, quindi controllerò di nuovo il topic domattina.

Ciao.
Emanuele
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
dovrei esserci (80%); con Emanuele ci siamo incontrati al Longo- colle del trasporto bici:augustin: -Calvi ; se ok saro' puntuale al ritrovo, dovro' poi essere a Milano per le 18 ma penso che si possa fare
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo