[Punt] ComOtto - sabato 20 gennaio

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Eccomi a proporvi il giro per domani: si tratta di un giro a doppio anello (8) che ha come punto di riferimento Como.

Nel dettaglio
- Ritrovo ore 8.30 al piazzale della Funicolare di Como.
- Salita a pedali fino a Brunate (chi vuole usa la funicolare e ci aspetta in cima).
- Giro degli avelli fino a Monte Piatto.
- Discesa su divertente single-track/mulattiera fino a Torno.
- Per tornare a Brunate, dovrebbe esserci la Strada Regia: io ne ho fatto solo una parte... se non si riesce a farla tutta si fa qualche chilometro di asfalto per ritornare a Como.

- Seconda risalita a Brunate (questa volta con il trenino) dove si imbocca il tracciato della Dorsale.
- Sosta pranzo in qualche baita (ma una roba frugale).
- Discesa lungo il toboga fino a Tavernerio.
- Ritorno alle auto.

Giro molto panoramico e divertente: il tracciato per Monte Piatto è molto pittoresco e la discesa non è mai troppo difficile.
Il Toboga in chiusura, poi, è la ciliegina sulla torta.
Prevedo di essere di ritorno alle auto nel pomeriggio.

Chi vuole venire, come al solito, è ben accetto. Basta che lo dica.
Chi sente un desiderio irrefrenabile di telefonarmi, non lo faccia perché mi disturberebbe di sicuro (tutto quello che c'è da sapere l'ho già scritto).
Un'ultima cosa: per il parcheggio, leggete qui.

Ciao.
Emanuele

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Eccomi a proporvi il giro per domani: si tratta di un giro a doppio anello (8) che ha come punto di riferimento Como.

Nel dettaglio
- Salita a pedali fino a Brunate (chi vuole usa la funicolare e ci aspetta in cima).
- Per tornare a Brunate, dovrebbe esserci la Strada Regia: io ne ho fatto solo una parte... se non si riesce a farla tutta si fa qualche chilometro di asfalto per ritornare a Como.

- Seconda risalita a Brunate (questa volta con il trenino) dove si imbocca il tracciato della Dorsale.
- Ritorno alle auto.

Giro molto panoramico e divertente: il tracciato per Monte Piatto è molto pittoresco e la discesa non è mai troppo difficile.

Chi sente un desiderio irrefrenabile di telefonarmi, non lo faccia perché mi disturberebbe di sicuro (tutto quello che c'è da sapere l'ho già scritto).

Ciao.
Emanuele

Ehm...
Io l'ho fatto in gran parte domenica scorsa, proprio non mi va di ripeterlo.

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

Nel dettaglio

- Ritorno alle auto.

Ciao.
Emanuele

La strada regia in quel tratto è percorribile solo nel senso brunate-bellagio nel senso inverso non è pedabile.

Divertitevi....ilG!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
ilGATTO®;1077976 ha scritto:
La strada regia in quel tratto è percorribile solo nel senso brunate-bellagio nel senso inverso non è pedabile.

Divertitevi....ilG!
Ma quante ne sai???
Quasi, quasi, al grido di "Viva ilGatto!" ti propongo come radunensis!

:}}}: Viva ilGatto, viva ilTopo, viva laTopa!!!:}}}:

Ciao.
Emanuele

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ilGATTO®;1077976 ha scritto:

Divertitevi....ilG!
quoto, io ho provato la scorsa estate....

lele, se si fa solo il primo pezzo del giro, a occhio a che ora si torna a como?

sono in ssdg (super sdg)....però mi vien quasi la voglia di fare la follia e tirarmi le ire di chi so io....:sculacci: :sculacci:

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
quoto, io ho provato la scorsa estate....

lele, se si fa solo il primo pezzo del giro, a occhio a che ora si torna a como?

sono in ssdg (super sdg)....però mi vien quasi la voglia di fare la follia e tirarmi le ire di chi so io....:sculacci: :sculacci:
Bah, a occhio, per le 12.00 di nuovo a Como.
Non avrò più modo di leggere il forum, quindi ti mando in MP il mio numero di cell.
Fammi sapere in caso tu decida di venire, così almeno ti aspettiamo.
Ciao.
Emanuele

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Andata anche questa! Alla fine eravamo io ed Emanuele, poi abbiamo beccato Fausto59 alla baita Bondella. Bella pedalata e clima quasi irreale!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Andata anche questa! Alla fine eravamo io ed Emanuele, poi abbiamo beccato Fausto59 alla baita Bondella. Bella pedalata e clima quasi irreale!
VERO! Bel giro. Sono contento di aver percorso in buona parte la Strada Regia.
Abbiamo incontrato Fausto59, poi ci siamo anche incrociati con cecio e beach76... stranamente Pixel non si è visto...
Ciao.
Emanuele

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Alcune immagini, tanto per completare il topic...

La città, al risveglio...
com8016qg.jpg

La Via Regia...
com8021la.jpg

Il Monte Boletto e la Baita Fabrizio. 25° C... Gennaio o Luglio?
com8039wq.jpg

Ciao.
Emanuele

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo