Eccomi a proporvi il giro per domani: si tratta di un giro a doppio anello (8) che ha come punto di riferimento Como.
Nel dettaglio
- Ritrovo ore 8.30 al piazzale della Funicolare di Como.
- Salita a pedali fino a Brunate (chi vuole usa la funicolare e ci aspetta in cima).
- Giro degli avelli fino a Monte Piatto.
- Discesa su divertente single-track/mulattiera fino a Torno.
- Per tornare a Brunate, dovrebbe esserci la Strada Regia: io ne ho fatto solo una parte... se non si riesce a farla tutta si fa qualche chilometro di asfalto per ritornare a Como.
- Seconda risalita a Brunate (questa volta con il trenino) dove si imbocca il tracciato della Dorsale.
- Sosta pranzo in qualche baita (ma una roba frugale).
- Discesa lungo il toboga fino a Tavernerio.
- Ritorno alle auto.
Giro molto panoramico e divertente: il tracciato per Monte Piatto è molto pittoresco e la discesa non è mai troppo difficile.
Il Toboga in chiusura, poi, è la ciliegina sulla torta.
Prevedo di essere di ritorno alle auto nel pomeriggio.
Chi vuole venire, come al solito, è ben accetto. Basta che lo dica.
Chi sente un desiderio irrefrenabile di telefonarmi, non lo faccia perché mi disturberebbe di sicuro (tutto quello che c'è da sapere l'ho già scritto).
Un'ultima cosa: per il parcheggio, leggete qui.
Ciao.
Emanuele
Nel dettaglio
- Ritrovo ore 8.30 al piazzale della Funicolare di Como.
- Salita a pedali fino a Brunate (chi vuole usa la funicolare e ci aspetta in cima).
- Giro degli avelli fino a Monte Piatto.
- Discesa su divertente single-track/mulattiera fino a Torno.
- Per tornare a Brunate, dovrebbe esserci la Strada Regia: io ne ho fatto solo una parte... se non si riesce a farla tutta si fa qualche chilometro di asfalto per ritornare a Como.
- Seconda risalita a Brunate (questa volta con il trenino) dove si imbocca il tracciato della Dorsale.
- Sosta pranzo in qualche baita (ma una roba frugale).
- Discesa lungo il toboga fino a Tavernerio.
- Ritorno alle auto.
Giro molto panoramico e divertente: il tracciato per Monte Piatto è molto pittoresco e la discesa non è mai troppo difficile.
Il Toboga in chiusura, poi, è la ciliegina sulla torta.
Prevedo di essere di ritorno alle auto nel pomeriggio.
Chi vuole venire, come al solito, è ben accetto. Basta che lo dica.
Chi sente un desiderio irrefrenabile di telefonarmi, non lo faccia perché mi disturberebbe di sicuro (tutto quello che c'è da sapere l'ho già scritto).
Un'ultima cosa: per il parcheggio, leggete qui.
Ciao.
Emanuele