• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pump Track!

Senatore.71

Biker popularis
26/12/08
89
0
0
Sezze
Visita sito

Nel nostro paese costruiremo un bike park all'interno di un parco pubblico e oltre ad una serie di strutture in legno e terra ci sarà anche un bel pump track.
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Alcuni dei nostri ne hanno fatto uno a Valtopina (vicino Foligno, patria del tatufo nero!!) solo che è da ingrandire. Per il momento è piccolino e non ci giriamo un granché...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma se io mostrassi delle foto di un terreno qui nel forum, qualcuno del forum potrebbe dirmi se sarebbe possibile farci una pump track e, se sì, se sarebbe possibile farla senza macchinari?

Ho bisogno di fare foto particolari? Tipo con oggetti in mezzo di modo che si possa capire qual è la pendenza, le dimensioni e cose di questo tipo?
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it

secondo me ti serve:
1-terreno in piano.
2-tanta terra perchè non conviene scavare altrimenti corri il rischio che quando piove le buche si riempiano d'acqua, quindi per fare le gobbe invece di scavare ti conviene aggiungere terra.
3-tanta acqua a disposizione per compattare il tutto.

come dimensioni della superficie non hai bisogno di molto spazio invece...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
E' già un buon inizio.. il punto 1 e 2, però, potrebbero andare d'accordo l'uno con l'altro.. mi spiego: il terreno non è piano, è praticamente un lungo, lungo prato in lieve discesa in larghezza (poi vi farò vedere le foto), perciò, per renderlo piano, teoricamente, dovrei livellare tutto all'altezza della parte più bassa.. ciò sarebbe un lavoraccio immenso, ma produrrebbe tanta, tanta terra che si potrebbe usare per il punto 2.
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
masa ..
io conosco ricky the rider , e volendo tramite lui potrei darti una mano a costruire e valutare il terreno :. ma questo terreno è privato ? per aver terra non è difficile , per muoverla si puo affittare 1 escavatore .! fammi sapere tramite mp ! ciao
a .. dove abiti te ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo